Sfogatoio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sfogatoio
« Risposta #39160 il: 29 Feb 2024, 11:43 »
Esplode il vetro del forno, da spento, schegge ovunque ma per fortuna nessuno si fa male.

Chiamo l'assistenza e mi dicono che il vetro non è in garanzia (il forno è nel suo periodo di garanzia prodotto) e vogliono 200 euro per la sostituzione (100 euro solo di manodopera).

Ho esordito con "stocatso!", poi sono passato alle minacce.

Vediamo.

Ah, è un forno Bosch.
Tedesco.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39161 il: 29 Feb 2024, 17:30 »
Esplode il vetro del forno, da spento, schegge ovunque ma per fortuna nessuno si fa male.

Chiamo l'assistenza e mi dicono che il vetro non è in garanzia (il forno è nel suo periodo di garanzia prodotto) e vogliono 200 euro per la sostituzione (100 euro solo di manodopera).

Ho esordito con "stocatso!", poi sono passato alle minacce.

Vediamo.

Ah, è un forno Bosch.
Tedesco.

come fa a esplodere da spento?
Re:Sfogatoio
« Risposta #39162 il: 29 Feb 2024, 17:31 »
come fa a esplodere da spento?

Bella domanda, è esploso il vetro esterno in mille pezzi.

Non saprei il motivo.

Online vaz

*****
54804
Re:Sfogatoio
« Risposta #39163 il: 29 Feb 2024, 18:01 »
te l'ha installato Marusic forse

Offline arturo

*****
14834
Re:Sfogatoio
« Risposta #39164 il: 29 Feb 2024, 18:02 »
 :lol:
Re:Sfogatoio
« Risposta #39165 il: 01 Mar 2024, 11:39 »
Domani torno a casa!! 😀😀😀😀😀 

SK a me è successo col piano a induzione. 9 mesi di vita!! Appoggio la mano sull’angolo e si è rotto . E non è servito a niente smadonnare al telefono 🙄 “signorina questo è un danno che ha procurato lei o che comunque non rientra nella casistica della nostra garanzia”. Ma guarda un po’!! Momenti mi affetto una mano, tutto a posto!
Visto che non so bionica non credo sia normale che se metto la mano sul piano quello si crepa . Se lo ha fatto per uno sbalzo di temperatura vuol dire che era montato male! (Infatti guardando meglio ci passava un po’ di aria tra il counter della cucina e il piano di vetro).

Comunque per principio 300€ tra manodopera e piano nuovo non ho voluto darglieli, ci ho messo la resina trasparente e ho livellato un po’. Mi ci rode perché si vede che è rotto, ma vffncl. Certo per il forno non si può fare 😵‍💫
Re:Sfogatoio
« Risposta #39166 il: 01 Mar 2024, 12:24 »
Sul tema garanzia prodotto ce ne sarebbe da dire!

Fanno di tutto per non pagare mai.

Peggio delle assicurazioni.

Offline FeverDog

*****
15588
Re:Sfogatoio
« Risposta #39167 il: 01 Mar 2024, 14:01 »
te l'ha installato Marusic forse


:lol:

Offline sharp

*****
26622
Re:Sfogatoio
« Risposta #39168 il: 01 Mar 2024, 14:41 »
Bella domanda, è esploso il vetro esterno in mille pezzi.

Non saprei il motivo.


per capire :
da quello che dici deduco fosse spento almeno da un po' quando è esploso , giusto ???
ma lo avevate usato in quel frangente (parlo di che so 20 minuti prima),
e nel caso poi avevate chiuso il coperchio dei fornelli e avevate lavato il vetro del forno stesso??? certo senza qualche anomalia di fabbricazione non sarebbe dovuto comunque esplodere, ma almeno un po' di shock termico darebbe un minimo di logica a quanto vi è successo

Comunque avendo lavorato parecchio nelle assistenze (elettroniche),
tu scassagli forte il cazzo (credo ti riesca facilmente   :=)) ) minacciando di ricorrere alle vie legali,
se sanno che c'è qualche magagna sotto vedrai che , in via particolarmente speciale la casa madre
ti verrà incontro (te fanno er piacere :roll: :roll: ) e ti faranno rientrare l'intervento in garanzia.

Se non sono a conoscenze di magagne di fabbricazione, la cosa sarà decisamente più difficile , ma alle volte per evitare problemi/strascichi, fanno ugualmente la manfrina e ti passano la riparazione in garanzia
Re:Sfogatoio
« Risposta #39169 il: 01 Mar 2024, 14:44 »
per capire :
da quello che dici deduco fosse spento almeno da un po' quando è esploso , giusto ???
ma lo avevate usato in quel frangente (parlo di che so 20 minuti prima),
e nel caso poi avevate chiuso il coperchio dei fornelli e avevate lavato il vetro del forno stesso??? certo senza qualche anomalia di fabbricazione non sarebbe dovuto comunque esplodere, ma almeno un po' di shock termico darebbe un minimo di logica a quanto vi è successo

Comunque avendo lavorato parecchio nelle assistenze (elettroniche),
tu scassagli forte il cazzo (credo ti riesca facilmente   :=)) ) minacciando di ricorrere alle vie legali,
se sanno che c'è qualche magagna sotto vedrai che , in via particolarmente speciale la casa madre
ti verrà incontro (te fanno er piacere :roll: :roll: ) e ti faranno rientrare l'intervento in garanzia.

Se non sono a conoscenze di magagne di fabbricazione, la cosa sarà decisamente più difficile , ma alle volte per evitare problemi/strascichi, fanno ugualmente la manfrina e ti passano la riparazione in garanzia

So' già partito forte co' lo scassamento de cazzo.
Ho anche minacciato sputtanamento mediatico potente.

Vediamo.

Offline sharp

*****
26622
Re:Sfogatoio
« Risposta #39170 il: 01 Mar 2024, 14:45 »
sulla prima parte non avevo dubbi  :=)) :=)) :=))


per il possibile shock termico , che mi dici ???

Offline mr_steed

*
6392
Re:Sfogatoio
« Risposta #39171 il: 01 Mar 2024, 16:05 »
[...]
per il possibile shock termico , che mi dici ???
immagino qualcosa di simile  :=))

Re:Sfogatoio
« Risposta #39172 il: 01 Mar 2024, 16:14 »
So' già partito forte co' lo scassamento de cazzo.
Ho anche minacciato sputtanamento mediatico potente.

Vediamo.

Vai diritto alla casa madre. Direttamente al servizio clienti tedesco.
Le grandi aziende soprattutto internazionali, in genere, non si fanno nessun problema venire in conto ai clienti. Gli aggiungi le foto dell'esplosione.

Altra cosa importante, quando si ha al telefono un interlocutore che fa resistenza, è sempre bene chiedere, con la massima gentilezza, il suo nome. Questo in genere li smonta.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39173 il: 01 Mar 2024, 16:17 »
Vai diritto alla casa madre. Direttamente al servizio clienti tedesco.
Le grandi aziende soprattutto internazionali, in genere, non si fanno nessun problema venire in conto ai clienti. Gli aggiungi le foto dell'esplosione.

Altra cosa importante, quando si ha al telefono un interlocutore che fa resistenza, è sempre bene chiedere, con la massima gentilezza, il suo nome. Questo in genere li smonta.

Molto vero.

Ad ogni modo hanno appena richiamato proponendomi il 50% di sconto, che è ovviamente una mezza ammissione di colpa.

Potevo affondare il colpo, ma è una guerra che non ho voglia di combattere, mi faccio andar bene aver vinto sta mezza battaglia.

Chiusa così.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39174 il: 02 Mar 2024, 19:17 »
Sul tema garanzia prodotto ce ne sarebbe da dire!

Fanno di tutto per non pagare mai.

Peggio delle assicurazioni.



tu scassagli forte il cazzo

Ho avuto una disavventura con il frigo nuovo quando ho cambiato casa, oramai quasi 13 anni fa, a causa di un errore tecnico dei trasportatori che hanno avuto anche l'incarico di cambiarmi il verso di apertura della porta. Non sto a raccontare nei dettagli perché è noioso ma per risolvere il problema ho avuto bisogno di andare dal rivenditore, iniziare a urlare nel negozio come un invasato alla terza persona dalla quale mi avevano indirizzato, cosa che mi è costata parecchia fatica anche se ero esasperato, perché chi mi conosce di persona sa che non sono proprio il tipo da fare una cosa del genere. Ho avuto bisogno di questo e della fortuna di incontrare un tecnico mandato dalla casa a verificare il guasto che era un signore molto assennato che ha capito al volo la situazione, ha fatto un rapporto che imponeva il cambio del frigo e nell'attesa (era un giugno molto caldo, avevo la moglie incinta e stavo senza una cosa fresca da darle) mi ha fornito un piccolo frigo tipo quello dei gelati al bar per tamponare la situazione.
Lo ringrazio ancora.

Offline RG-Lazio

*
5764
Re:Sfogatoio
« Risposta #39175 il: 09 Mar 2024, 12:07 »


Lo scrivo qua perché é qualcosa a metá sul razionale e l´irrazionale.

Qua in cruccolandia, stanno parlando di reintrodurre la leva obbligatoria (per tutti senza distinzioni di sesso).

Essendo padre di un cittadino tedesco di 8 anni, mi si é stretto un nodo in gola...mio figlio in guerra???
Fottetevi...ovviamente avrebbe diritto alla cittadinanza italiana, ma insomma non penso che in italia le cose andranno diversamente.

Alla fin fine storicamente, 3 generazioni senza guerre, occhio e croce sarebbe quasi una prima volta nella storia.

Insomma mi fa paura la cosa.

Poi eh, a me tutta la retorica militare fa letteralmente cacare, anche e soprattutto quando la raccontava mio padre. Tutti sti maschietti repressi che se la cantano e se la suonano e poi "signorsi".

Certo non posso negare che uno dei limiti della mia generazione sia stata anche l´essere "bravi ragazzi" pacifisti, democratici, tutti belli calmi alle dimostrazioni (prendete la massa delle dimostrazioni politiche, non i singoli casi) . Insomma che i ragazzini imparano tecniche di guerriglia non é sbagliato. Vabbé é altro questo dal servizio militare statale e nazionale. La Lotta di classe sará una necessitá storica, piaccia o meno, ergo devono essere preparati.

Peró ecco é mio figlio...é tosta pensarlo con le armi. Poi come sapete, lavoro con i bambini e insomma, mi é tosta pensarli con le armi... Mi fa paura...come la vivete voi questa eventualitá ?
Re:Sfogatoio
« Risposta #39176 il: 09 Mar 2024, 12:32 »
premetto che la cosa non mi preoccupa dal punto di vista figli/nipoti .

non siamo nel 1940 .

Noi , tutti , dagli 0 ai 100 anni saremmo coinvolti .

una guerra nucleare , anche se la bomba singola non ti cade in testa , porterebbe a devastazioni inimmaginabili .

Scusa RG ma la leva sarebbe l'ultimo dei problemi , solo la possibilità dell'inizio della fine .

perdonatemi il catastrofismo .
Re:Sfogatoio
« Risposta #39177 il: 11 Mar 2024, 08:43 »

Lo scrivo qua perché é qualcosa a metá sul razionale e l´irrazionale.
Mi fa paura...come la vivete voi questa eventualitá ?

Provo a non pensarci, che è forse l'unica cosa razionale da fare, tanto è totalmente aldilà delle nostre possibilità, non possiamo far nulla per evitarla ne per impedirla, quindi, che posso fare?
Da genitore cerco di non pensarci, non hai, non abbiamo alcun frame di controllo sui grandi eventi del mondo, per il benessere dei bambini e della nostra sanità mentale sono pensieri oscuri che vanno tenuti il più lontano possibile, sperando che basti.

Il fratello di mia moglie ha 3 lettere da luglio 2023, l'ultima due settimane fa.
Non risponde "no" solo perchè altrimenti perderebbe il poco che gli passa il veteran affairs in un momento in cui si fatica a trovare lavoro stabilmente, sta considerando la sicurezza privata come alternativa, ha un figlio pure lui più o meno dell'età dei miei.
Insomma, in molti pensano che qualcosa bolla in pentola da parecchio, difficile far finta di nulla ma tant'è.
I miei figli sono piccoli, mi preoccupa pensare crescano in un mondo dove la nostra più grande certezza, gli 80 e passa anni di pace più o meno garantita, stia svanendo all'orizzonte appena abbiamo iniziata a darla per scontata....

Offline kurt

*****
6832
Re:Sfogatoio
« Risposta #39178 il: 12 Mar 2024, 06:56 »
Non ha senso non dormire per una manica di teste di cazzo debosciate, mangiapane a tradimento.
Ci sono più cose più gravi ed importanti di queste merde milionarie, insulse e senza amor proprio. Merde voi, chi vi paga e chi vi allena.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39179 il: 27 Mar 2024, 13:37 »
Ho visto l’ultima performance di Elvis before he died e ci ho visto Lotito senza occhiali e con la parrucca.
Impressionante la somiglianza, ha la testa china e non mostra gli occhi, appesantito, lui cantava ed io ci vedevo Lotito.
Un film dell’orrore oppure una puntata di Black Mirror, o semplicemente spezzatino di maiale con funghi e due bicchierozzi di vino.
Vesti Lotito da ultima versione di Elvis Presley e dimmi se non è lui.
Provo ad aggiungere il filmato, se non lo vedete è perché non ce l’ho fatta.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod