Ho portato mio figlio a Parigi e a Disneyland.
Non sò perché, ma voleva assolutamente andare a vedere e salire sulla Tour Eiffel. Mah.
Vabbè fin qui abbastanza normale.
Il problema è che il penultimo giorno, sotto una pioggerella a Disneyland, devidono di esplodere i cristalli liquidi del mio smartphone, senza nessuna avvisaglia.
Centinaia di foto sono nell'oscurità di un display praticamente illegibile e con una velocissima macchina nera che si espande.
Sono tornato ieri sera a casa versò l'1 di notte e mi sono messo al pc aziendale a cercare di recuperare almeno le foto, rispetto alla miriade di app importanti (SPID, home banking,
IO.it, cazzi e mazzi vari che sto ancora bestemmiando) che oramai reputo perse e dovrò reinstallare da principio su un nuovo smartphone. E vabbè, peccato che il pc aziendale è inibito al collegamento con smartphone non aziendali, ergo me sò riccamente attaccato al cà.
Oggi provo col pc personale, sto strenuamente tenendo in vita sto kaiser di smartphone (cvhe poi è un Samsung A52s 5G, non proprio un cesso).
Stamattina poi andando a lavoro ho rischiato il replay del 2 Febbraio, ma stavolta mi sono accorto per tempo che qualcosa non andava, visto che sentivo la macchina tirarmi violentemente a sinistra, mi fermo e vedo la stessa gomma posteriore Sx, stavolta nuova di 2 mesi, parecchio floscia.
Nomino gli altissimi in varie lingue mentre cerco il buco sulla parte laterale, pensando nuovamente che qualcuno si sia divertito nantra vota.
Mentre nella mente mi scorrono altre 230€ che partono, sto cazzo di buco non lo trovo.
Vuoi vedere che stavolta sono
leggermente più fortunato?
Sposto la macchina et voilà, eccolo là un chiodo del quazzo.
Si una giornata
leggermente più fortunata, 2km più indietro c'era un gommista.
Veloce pit-stop e mi involo verso l'ufficio con tempo stimato di ritardo: 1h.
Arrivo, entro, mi dirigo alla mia scrivania e scatta l'allarme.
Infarto.
Leviamo l'allarme.
Riprendi fiato con cuore a 3000.
Oh, voglio morì de vecchiaia io!
Poi mi giunge notizia che ho diritto ad una quota di eredità di un pdm con cui non ho mai voluto avere niente a che fare. Bella notizia ve?
Peccato che nelle mie intenzioni, da secoli, erano quelle di rifiutare st'eredità, qualora si fosse presentata ed invece sono obbligato ad accettare altrimenti la mia quota finirebbe anche a pdm3.
Non sò se sentirmi "sporco" accettando st'eredità (che penso di dare in beneficienza) o rifiutarla rimpinguando le tasche di pdm3.
A volte vorrei avere la faccia tosta di certa gente che prenderebbe per sè stesso st'eredità e se la riderebbe.
Per inciso, se venisse a mancare anche pdm2, nel futuro, la quota totale potrebbe benissimo attestarsi oltre i 50k finali.