Sfogatoio

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sfogatoio
« Risposta #39180 il: 27 Mar 2024, 14:30 »
non ce l'hai fatta... :=))
Re:Sfogatoio
« Risposta #39181 il: 29 Mar 2024, 16:20 »
Quanto è difficile separarsi da un amico e, pur essendo felice per lui, affrontare la perdita della quotidianità

Offline Mate

*
572
Re:Sfogatoio
« Risposta #39182 il: 04 Apr 2024, 16:34 »
Ho portato mio figlio a Parigi e a Disneyland.
Non sò perché, ma voleva assolutamente andare a vedere e salire sulla Tour Eiffel. Mah.
Vabbè fin qui abbastanza normale.

Il problema è che il penultimo giorno, sotto una pioggerella a Disneyland, devidono di esplodere i cristalli liquidi del mio smartphone, senza nessuna avvisaglia.
Centinaia di foto sono nell'oscurità di un display praticamente illegibile e con una velocissima macchina nera che si espande.
Sono tornato ieri sera a casa versò l'1 di notte e mi sono messo al pc aziendale a cercare di recuperare almeno le foto, rispetto alla miriade di app importanti (SPID, home banking, IO.it, cazzi e mazzi vari che sto ancora bestemmiando) che oramai reputo perse e dovrò reinstallare da principio su un nuovo smartphone. E vabbè, peccato che il pc aziendale è inibito al collegamento con smartphone non aziendali, ergo me sò riccamente attaccato al cà.

Oggi provo col pc personale, sto strenuamente tenendo in vita sto kaiser di smartphone (cvhe poi è un Samsung A52s 5G, non proprio un cesso).

Stamattina poi andando a lavoro ho rischiato il replay del 2 Febbraio, ma stavolta mi sono accorto per tempo che qualcosa non andava, visto che sentivo la macchina tirarmi violentemente a sinistra, mi fermo e vedo la stessa gomma posteriore Sx, stavolta nuova di 2 mesi, parecchio floscia.

Nomino gli altissimi in varie lingue mentre cerco il buco sulla parte laterale, pensando nuovamente che qualcuno si sia divertito nantra vota.
Mentre nella mente mi scorrono altre 230€ che partono, sto cazzo di buco non lo trovo.

Vuoi vedere che stavolta sono leggermente più fortunato?
Sposto la macchina et voilà, eccolo là un chiodo del quazzo.
Si una giornata leggermente più fortunata, 2km più indietro c'era un gommista.
Veloce pit-stop e mi involo verso l'ufficio con tempo stimato di ritardo: 1h.

Arrivo, entro, mi dirigo alla mia scrivania e scatta l'allarme.
Infarto.
Leviamo l'allarme.
Riprendi fiato con cuore a 3000.

Oh, voglio morì de vecchiaia io!

Poi mi giunge notizia che ho diritto ad una quota di eredità di un pdm con cui non ho mai voluto avere niente a che fare. Bella notizia ve?
Peccato che nelle mie intenzioni, da secoli, erano quelle di rifiutare st'eredità, qualora si fosse presentata ed invece sono obbligato ad accettare altrimenti la mia quota finirebbe anche a pdm3.

Non sò se sentirmi "sporco" accettando st'eredità (che penso di dare in beneficienza) o rifiutarla rimpinguando le tasche di pdm3.
A volte vorrei avere la faccia tosta di certa gente che prenderebbe per sè stesso st'eredità e se la riderebbe.

Per inciso, se venisse a mancare anche pdm2, nel futuro, la quota totale potrebbe benissimo attestarsi oltre i 50k finali.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39183 il: 04 Apr 2024, 16:46 »
Io intascherei i soldi.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39184 il: 04 Apr 2024, 16:46 »
Perché ti sentiresti sporco ?

Offline Mate

*
572
Re:Sfogatoio
« Risposta #39185 il: 04 Apr 2024, 17:19 »
Perché ti sentiresti sporco ?

Perché si tratta di mio nonno paterno che non è mai stato presente nella mia vita, un ducetto per farti capire.
Da racconti avuti, mio padre andava da lui in ginocchio a pregarlo di venire ai miei compleanni e lui si è sempre negato.
Alla morte di mio padre, che avevo 5 anni, ha pensato bene di mandare il figlio prediletto (pdm3) alla corte di mia madre e sto pdm3 ha pensato bene di uscirsene con una frase perfetta: io sono uguale a lui.
Fortuna che mia madre era sana di mente l'ha cacciato a calci nel culo.

Aggiungi che subito dopo si presentò il pdm a pretendere che io (5 anni, sordo) e mia sorella (circa 6 mesi) andassimo con lui a fare una gita a Orvieto.
Mia madre lo trattò in malo modo, a giusta ragione perché il pdm non sapeva minimamente di cosa io avessi bisogno e soprattutto mia sorella neonata.
Mia madre si è trovata una lettera dal suo avvocato in cui lui minacciava di portarci via da lei (poi la cosa non è andata avanti).

Non c'è mai stato nella mia vita, in quella di mia sorella e di mia madre vedova di suo figlio, neanche nell'immediato della morte di mio padre tranne quando compii 18 anni e che finalmente potetti accedere a un libretto postale aperto dal pdm.
Lui andò a spargere voce che grazie a lui e a quel libretto aperto da lui 13 anni prima, avevo fatto i soldoni.
Il libretto: 400.000 Lire depositate nel 1989, nel 2002 ritirate 200.00€ circa alla conversione, meno circa 20.00€ di spese chiusura libretto, quindi intorno alle 180.00€.
Dulcis in fundo: una lettera firmata da tutti i colleghi di mio padre per la donazione a questo libretto.
Quindi neanche soldi suoi. Ed erano moltissimi i firmatari.
Idem mia sorella.
E all'epoca mia madre gli disse che quei soldi gli servivano ora, non ai 18 anni perché lei era senza lavoro, avendo deciso in comune accordo con mio padre di fare la casalinga qualche mese prima vendendo la sua quota del locale che aveva, e non sapeva come sfamarci.
Lui, anzi LVI dall'alto della sua munificenza, disse che quei soldi erano miei e di mia sorella e che li avremmo presi ai 18 anni.

Mi rimbalza nella mente che da lui non ho mai avuto nulla, nè amore nè gioia, che credo un bambino di 5 anni che perde il padre ne abbia bisogno in modo assoluto, da lui avrei potuto avere soldi e solo soldi prostrandomi ai suoi piedi, cosa appunto che non ho mai mai mai fatto nella mia vita e accettando questa eredità mi sento come se tradissi un principio che mi ha fatto compagnia per tutta la vita.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39186 il: 04 Apr 2024, 17:50 »
Ammazza.  :(

Offline cippolo

*
3972
Re:Sfogatoio
« Risposta #39187 il: 04 Apr 2024, 18:59 »
Perché si tratta di mio nonno paterno che non è mai stato presente nella mia vita, un ducetto per farti capire.
Da racconti avuti, mio padre andava da lui in ginocchio a pregarlo di venire ai miei compleanni e lui si è sempre negato.
Alla morte di mio padre, che avevo 5 anni, ha pensato bene di mandare il figlio prediletto (pdm3) alla corte di mia madre e sto pdm3 ha pensato bene di uscirsene con una frase perfetta: io sono uguale a lui.
Fortuna che mia madre era sana di mente l'ha cacciato a calci nel culo.

Aggiungi che subito dopo si presentò il pdm a pretendere che io (5 anni, sordo) e mia sorella (circa 6 mesi) andassimo con lui a fare una gita a Orvieto.
Mia madre lo trattò in malo modo, a giusta ragione perché il pdm non sapeva minimamente di cosa io avessi bisogno e soprattutto mia sorella neonata.
Mia madre si è trovata una lettera dal suo avvocato in cui lui minacciava di portarci via da lei (poi la cosa non è andata avanti).

Non c'è mai stato nella mia vita, in quella di mia sorella e di mia madre vedova di suo figlio, neanche nell'immediato della morte di mio padre tranne quando compii 18 anni e che finalmente potetti accedere a un libretto postale aperto dal pdm.
Lui andò a spargere voce che grazie a lui e a quel libretto aperto da lui 13 anni prima, avevo fatto i soldoni.
Il libretto: 400.000 Lire depositate nel 1989, nel 2002 ritirate 200.00€ circa alla conversione, meno circa 20.00€ di spese chiusura libretto, quindi intorno alle 180.00€.
Dulcis in fundo: una lettera firmata da tutti i colleghi di mio padre per la donazione a questo libretto.
Quindi neanche soldi suoi. Ed erano moltissimi i firmatari.
Idem mia sorella.
E all'epoca mia madre gli disse che quei soldi gli servivano ora, non ai 18 anni perché lei era senza lavoro, avendo deciso in comune accordo con mio padre di fare la casalinga qualche mese prima vendendo la sua quota del locale che aveva, e non sapeva come sfamarci.
Lui, anzi LVI dall'alto della sua munificenza, disse che quei soldi erano miei e di mia sorella e che li avremmo presi ai 18 anni.

Mi rimbalza nella mente che da lui non ho mai avuto nulla, nè amore nè gioia, che credo un bambino di 5 anni che perde il padre ne abbia bisogno in modo assoluto, da lui avrei potuto avere soldi e solo soldi prostrandomi ai suoi piedi, cosa appunto che non ho mai mai mai fatto nella mia vita e accettando questa eredità mi sento come se tradissi un principio che mi ha fatto compagnia per tutta la vita.

Ammazza che storia. Pero' io lì prenderei. Lui avrebbe dovuto aiutare un bimbo di 5 anni, la sorella più piccola e la madre rimasti senza un padre avendo le possibilità. Non l'ha fatto. Ora però i suoi soldi sono tuoi per legge. Non perché te li dà lui. Ti aspettano. Anzi godeteveli tu e la tua famiglia alla faccia sua (scusami se mi sono permesso ma ha me è capitata una storia simile)
Re:Sfogatoio
« Risposta #39188 il: 04 Apr 2024, 19:14 »
Prendi quei soldi.
In primis vai in c.ulo ai pdm123 che sperano in una tua rinuncia.
Falli parlare, fottitene, e mangiati tutto come meglio puoi.
Vacanze, sfizi, Lazio (puoi sempre comprarti un intero settore dello stadio), qualsiasi cosa ti faccia piacere e che possa far rosicare i pdm.
Fottitene  :x
Re:Sfogatoio
« Risposta #39189 il: 04 Apr 2024, 20:12 »
Manfatti, se rinunci je fai un favore.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39190 il: 05 Apr 2024, 00:29 »
Manfatti, se rinunci je fai un favore.

Assolutamente d'accordo.
Prenditi i soldi e fottitene. Adesso assaggia i cipressi dalle radici.

Offline Mate

*
572
Re:Sfogatoio
« Risposta #39191 il: 05 Apr 2024, 10:46 »
Ero partito da mesi con l'idea della rinuncia e stavo in pace con me stesso.
Poi mia sorella mi ha fatto ragionare: se io e lei rinunciamo, parte della nostra quota finirebbe in tasche che non vogliamo.
Mi dispiace per una zia (che praticamente è stata una seconda madre) e una cugina a cui voglio un gran bene, potessi lascerei tutto a loro (che cmq hanno avuto rapporti col ducetto, ma a me non hanno mai imposto nulla, capendomi e lasciandomi libero nelle mie scelte).

Di conseguenza, accetterò l'eredità, questa e la futura quando verrà a mancare anche la seconda moglie, pur di non darla ai pdm.
Li accantonerò da qualche parte in attesa di capire cosa farci perché ora come ora anche spendere un solo euro per qualcosa per me e per la mia famiglia di quei soldi, mi provoca orticaria e schifo totale.

Quei soldi per me rappresentano quel frigorifero che, in alcuni periodi più o meno lunghi, aprivi e ci trovavi un cartone di latte, dei wurstel e delle sottilette. Colazione, pranzo e cena in attesa del prossimo stipendio di mia madre che, se era il mese giusto, non c'erano bollette da pagare.
Rappresentano mia madre che si arrabbattava per cacare 5 milioni di lire per la mia protesi acustica nuova o correva da una parte all'altra di Roma a farmi fare logopedia gratuita.
Il tutto mentre il figlio prediletto si vedeva comprata una casa a Grottaferrata (e chi la conosce, sà quanto costino lì....), la sua futura moglie sfoggiava l'anello di fidanzamento che neanche voglio sapere quanti milioni di lire costò.

Scusate lo sfogo, ma è tutta rabbia ed amarezza che mi ha accompagnato nella vita.

Offline Dissi

*****
22274
Re:Sfogatoio
« Risposta #39192 il: 05 Apr 2024, 11:04 »
Quei soldi per me rappresentano quel frigorifero che, in alcuni periodi più o meno lunghi, aprivi e ci trovavi un cartone di latte, dei wurstel e delle sottilette. Colazione, pranzo e cena in attesa del prossimo stipendio di mia madre che, se era il mese giusto, non c'erano bollette da pagare.
Rappresentano mia madre che si arrabbattava per cacare 5 milioni di lire per la mia protesi acustica nuova o correva da una parte all'altra di Roma a farmi fare logopedia gratuita.
Il tutto mentre il figlio prediletto si vedeva comprata una casa a Grottaferrata (e chi la conosce, sà quanto costino lì....), la sua futura moglie sfoggiava l'anello di fidanzamento che neanche voglio sapere quanti milioni di lire costò.

un abbraccio
Re:Sfogatoio
« Risposta #39193 il: 05 Apr 2024, 11:23 »
Scusate lo sfogo, ma è tutta rabbia ed amarezza che mi ha accompagnato nella vita.

Io credo che nessuno sappia quello che tu hai passato e siamo qui a ridere e a scherzare su una cosa che per te è importante. Vitale direi. Quindi ovviamente prendi questi consiglio come dei divertissements tra amici. Poi, senza dubbio, la decisione finale ti spetta e sarà sicuramente quella migliore.
Io li prenderei proprio per tutte le ragioni che hai detto. Non sono soldi sporchi. Sono soldi che ti spettano. E che ti faciliterebbero la vita che meriti di avere. Anche solo per non stressare se un pneumatico decidesse di mollarti in pieno raccordo anulare.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39194 il: 05 Apr 2024, 11:55 »
Ero partito da mesi con l'idea della rinuncia e stavo in pace con me stesso.
Poi mia sorella mi ha fatto ragionare: se io e lei rinunciamo, parte della nostra quota finirebbe in tasche che non vogliamo.
Mi dispiace per una zia (che praticamente è stata una seconda madre) e una cugina a cui voglio un gran bene, potessi lascerei tutto a loro (che cmq hanno avuto rapporti col ducetto, ma a me non hanno mai imposto nulla, capendomi e lasciandomi libero nelle mie scelte).

Di conseguenza, accetterò l'eredità, questa e la futura quando verrà a mancare anche la seconda moglie, pur di non darla ai pdm.
Li accantonerò da qualche parte in attesa di capire cosa farci perché ora come ora anche spendere un solo euro per qualcosa per me e per la mia famiglia di quei soldi, mi provoca orticaria e schifo totale.

Quei soldi per me rappresentano quel frigorifero che, in alcuni periodi più o meno lunghi, aprivi e ci trovavi un cartone di latte, dei wurstel e delle sottilette. Colazione, pranzo e cena in attesa del prossimo stipendio di mia madre che, se era il mese giusto, non c'erano bollette da pagare.
Rappresentano mia madre che si arrabbattava per cacare 5 milioni di lire per la mia protesi acustica nuova o correva da una parte all'altra di Roma a farmi fare logopedia gratuita.
Il tutto mentre il figlio prediletto si vedeva comprata una casa a Grottaferrata (e chi la conosce, sà quanto costino lì....), la sua futura moglie sfoggiava l'anello di fidanzamento che neanche voglio sapere quanti milioni di lire costò.

Scusate lo sfogo, ma è tutta rabbia ed amarezza che mi ha accompagnato nella vita.
Volevo dirti una cosa: è meglio avere un nonno pdm e una madre straordinaria. Tua madre è stata una donna straordinaria. Prendi quei soldi, fallo per lei: per i chilometri che ha fatto, per quello che ha patito per garantirti ciò che ti ha garantito. Fallo per lei, perché questa è giustizia tardiva, ma è comunque giustizia. Donale questo sorriso e stai in pace.
Un bacio a tua madre, alla mia e a tutte le donne straordinarie e invisibili.
E un grande abbraccio a te. Non devi alcun senso di colpa all'ortodossia morale. Quei soldi erano già tuoi, perché erano di tua madre. Sono solo clamorosamente in ritardo.
 :luv:

Offline adiutrix

*
3065
Re:Sfogatoio
« Risposta #39195 il: 05 Apr 2024, 13:43 »
Volevo dirti una cosa: è meglio avere un nonno pdm e una madre straordinaria. Tua madre è stata una donna straordinaria. Prendi quei soldi, fallo per lei: per i chilometri che ha fatto, per quello che ha patito per garantirti ciò che ti ha garantito. Fallo per lei, perché questa è giustizia tardiva, ma è comunque giustizia. Donale questo sorriso e stai in pace.
Un bacio a tua madre, alla mia e a tutte le donne straordinarie e invisibili.
E un grande abbraccio a te. Non devi alcun senso di colpa all'ortodossia morale. Quei soldi erano già tuoi, perché erano di tua madre. Sono solo clamorosamente in ritardo.
 :luv:

.

Offline cippolo

*
3972
Re:Sfogatoio
« Risposta #39196 il: 05 Apr 2024, 15:19 »
Ho portato mio figlio a Parigi e a Disneyland.
Non sò perché, ma voleva assolutamente andare a vedere e salire sulla Tour Eiffel. Mah.
Vabbè fin qui abbastanza normale.

Il problema è che il penultimo giorno, sotto una pioggerella a Disneyland, devidono di esplodere i cristalli liquidi del mio smartphone, senza nessuna avvisaglia.
Centinaia di foto sono nell'oscurità di un display praticamente illegibile e con una velocissima macchina nera che si espande.
Sono tornato ieri sera a casa versò l'1 di notte e mi sono messo al pc aziendale a cercare di recuperare almeno le foto, rispetto alla miriade di app importanti (SPID, home banking, IO.it, cazzi e mazzi vari che sto ancora bestemmiando) che oramai reputo perse e dovrò reinstallare da principio su un nuovo smartphone. E vabbè, peccato che il pc aziendale è inibito al collegamento con smartphone non aziendali, ergo me sò riccamente attaccato al cà.

Oggi provo col pc personale, sto strenuamente tenendo in vita sto kaiser di smartphone (cvhe poi è un Samsung A52s 5G, non proprio un cesso.

Mi sono scordato. Hai recuperato i file del cellulare? Se vuoi posso darti una mano sia nel recupero che nella sostituzione del solo display rotto. Fammi sapere.

Offline Mate

*
572
Re:Sfogatoio
« Risposta #39197 il: 05 Apr 2024, 16:30 »
Mi sono scordato. Hai recuperato i file del cellulare? Se vuoi posso darti una mano sia nel recupero che nella sostituzione del solo display rotto. Fammi sapere.

Ahimè non ancora, sto tenendo in perenne carica il cell per non farlo spegnere.
Ho provato a collegarlo ad un monitor ma ho scoperto che non funziona con cell bloccato da PIN\Tetris (e Samsung ha disattivato la possibilità di sbloccarlo da remoto da FindMyDevice).
Ora vado a un centro Samsung a chiedere se mi fanno il backup (i centri Samsung sono gli unici autorizzati a sbloccarlo da remoto) almeno mio figlio sarà felicissimo per le sue foto, che non vede l'ora di metterle nella sua cornice digitale.

Sostanzialmente avevo già previsto di cambiare cell entro l'anno, per farmi l'S24 con le chiamate scritte che mi svolterebbero la vita, farò il "sacrificio" di anticipare l'acquisto  :) :) :)

Ti ringrazio per il cambio display, ma ho intenzione di provarci io una volta per tutte, dato che su altri cell ho sempre rimandato.

Offline Mate

*
572
Re:Sfogatoio
« Risposta #39198 il: 05 Apr 2024, 19:51 »
Mi sono scordato. Hai recuperato i file del cellulare? Se vuoi posso darti una mano sia nel recupero che nella sostituzione del solo display rotto. Fammi sapere.

Niente da fare neanche all'assistenza Samsung.
La casa madre ha proprio disattivato la possibilità di sbloccare da remoto gli smartphone (mah!) e di conseguenza non si può proprio accedere in nessun modo.
Grossa stronzata a mio parere.

Per la sostituzione del display mi chiedono 130€ senza la garanzia che possa recuperare tutto.
A sto punto prendo uno schermaccio TFT su Amazon (40€) o su Aliexpress (25€ ma con consegna a fine mese), faccio il cambio display e salvo tutto.
E vado avanti con lo Xiaomi di riserva finché non prendo l'S24.

Il bello è che fino a pochi mesi fa si poteva tranquillamente sbloccare da remoto con FindMyDevice e collegarlo a un monitor\TV. Scelta incomprensibile, quella di Samsung.

Offline Mate

*
572
Re:Sfogatoio
« Risposta #39199 il: 05 Apr 2024, 20:14 »
Un bacio a tua madre, alla mia e a tutte le donne straordinarie e invisibili.

 :clap: :clap: :clap:

Su mia madre...gli dico sempre che ha un caratteraccio di merda, che è stronza e bastarda ma credo sia dovuto alla pesante vita che ha avuto.

Hai presente i film sulle madri coraggio?
Posso benisimo dire di averlo visto dal vivo, un film del genere.
Mai un attimo di riposo, sempre sul ciglio del baratro.
Come quando in prima elementare, ad insaputa di mia madre, si presentò a scuola in incaricato della ASL o del Comune, non ricordo bene, con una ordinanza di prelevarmi e rinchiudermi in un  centro handicappati sia perché sono sordo sia perché mia madre era stata giudicata inidonea a crescermi, per la sua instabilità economica. Furono tutte le maestre del complesso a schierarsi compatte davanti la porta dell'aula per impedirgli di prelevarmi. Quando mia madre lo seppe, con tutta la calma del mondo, si recò negli uffici ASL e mise tutto a soqquadro urlando di non avvicinarsi mai più a me.

Aveva 16 palle al quadrato e graffiava di brutto.
Dico aveva perché ora che io e mia sorella siamo adulti fatti, soprattutto con la testa sulle spalle, si sta lasciando andare all'alcool e non riusciamo a tirarla fuori.

Ne ha subite di umiliazioni specialmente in ambito lavorativo (a proposito di disperati che accettano tutto....) e ricordo ancora il pianto e le urla di gioia che fece quando finalmente gli comunicarono un contratto a tempo indeterminato.
E cmq rischiai di perdere anche lei ad 8 anni, quando in una delle rare giornate di relax in piscina, gli si otturò una vena in testa davanti a me. Ti lascio immaginare la scena di lei in acqua con gli occhi spalancati e la faccia gonfia, mentre io tenevo mia sorella di 3 anni che era già qualche centimetro sotto l'acqua e che urlavo chiedendo aiuto. E' stata ripresa per l'ultimo capello, subendo poi un'operazione non semplice.

Forse dovrei scrivere un libro su di lei...e usare quei soldi per pubblicarlo!!!!
Ecco a volte sfogarsi fa venire buone idee!!!

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod