Sfogatoio

Re:Sfogatoio
« Risposta #39280 il: 08 Ott 2024, 15:43 »
L'unica cosa che posso consigliare è quella di non presentare mai la denuncia alla Polizia ma andate dai Carabinieri, sono certamente più formali ma anche più seri.

Poi puoi osservare e cercare di capire chi potrebbe avere più interesse ad occupare quel posto auto, magari per semplice vicinanza al proprio portone.

In ogni caso, evita azioni estemporanee senza avere le prove dei tuoi sospetti, gli avvocati e i tribunali ci campano.
« Risposta #39281 il: 08 Ott 2024, 17:19 »
Non saprei dove scriverlo, anche perché il mio non è uno sfogo, ma solo uno spunto di riflessione su una cosa paracalcistica che mi ha un po' stupito.

Avete letto della squalifica data a Curto per un episodio di razzismo?

Posso dire, senza beccarmi insulti (sono invece gradite spiegazioni), che non ne colgo fino in fondo i presupposti?

Per chi non avesse letto, la faccio breve ma aderente ai fatti: Curto, rivolgendosi ad un compagno di squadra dopo una mezza rissa in campo, si è riferito ad un avversario sudcoreano dicendo "Lascialo perdere, si crede Jackie Chan".

La mia perplessità è: come può l'aver stabilito una connessione tra una civiltà molto evoluta e universalmente ben percepita (quella sudcoreana) e un personaggio anch'esso percepito come positivo (una star hollywoodiana), anche se con intenti di dileggio, configurarsi come razzismo?

Se ad un inglese dicessi "Ti credi Hugh Grant" o ad un francese "Ti credi Alain Delon" o ad un afroamericano "Ti credi Denzel Washington", sarebbe razzismo? (forse quest'ultimo esempio è il più centrato, anche se nei confronti degli afroamericani il sentimento non è diffusamente benevolo).

La cosa che mi viene in mente è che, non essendo lui coreano ma di honkgong, sia stato preso Jakie Chan come "tipo" asiatico per rimarcare una diversità?

E quindi, se dicessi ad uno scandinavo "Ti credi Chris Hemsworth" (che non è scandinavo ma ormai per molti ne incarna il tipo, come Chan con parte degli asiatici), sarebbe razzismo?

Intendiamoci, è sicuramente dileggio, non ci piove, ma è un dileggio razzista?

No insulti, solo opere di bene.

« Risposta #39282 il: 13 Ott 2024, 20:19 »
Fedez che minaccia qualcuno dicendo che ' di Rozzano.

il sindaco che si incazza perché dice che Rozzano non e' Medellin .

un ragazzo di 19 anni ammazzato per delle cuffiette .

che mondo di merda e che gente di merda .

il più pulito ha la rogna .

Offline mr_steed

*
8809
« Risposta #39283 il: 15 Nov 2024, 15:08 »
Questa storia assurda della carta di credito della banca che non è più come una revolving (ne ho parlato qui https://www.lazio.net/forum/friends/domanda-tecnica-su-carta-di-credito/msg4209839/#msg4209839 ) mi sta abbattendo definitivamente.

Ho cambiato città per un nuovo inizio e, per una serie di eventi demmerda, sta diventando un incubo peggio di quando ero a Roma...

Peraltro avendo preso lo sky glass per la casa nuova, pare che non possa neanche disdire sky... E, addirittura, neppure posso abbassare al costo minimo l'abbonamento o passare a nowtv.

una acidissima operatrice di sky dice che non posso pagare neppure con una carta ricaricabile, mentre la banca mi aveva detto che potevo... l'operatore successivo invece mi ha detto che forse posso farlo...

Qualcuno sul forum per caso sta attualmente pagando sky con una carta prepagata?

Offline TomYorke

11616
« Risposta #39284 il: 16 Nov 2024, 11:35 »
Io spero che tutte ste case che affittate a Roma per brevi tempi a costi allucinanti ve vadano a foco

Offline zorba

11824
« Risposta #39285 il: 18 Nov 2024, 16:38 »
Io spero che tutte ste case che affittate a Roma per brevi tempi a costi allucinanti ve vadano a foco

:=))

Offline RG-Lazio

*
6644
« Risposta #39286 il: 26 Dic 2024, 16:34 »
Sfogo sul natale

Non lo sopporto...ho proprio le prime reazioni cutanee e di bile quando giá inizio a vedere le prime pubblicitá e i primi nauseanti dolcetti.

Qualcuno direbbe...scusa, allora non festeggiarlo, vivi e lascia vivere. Giustissimo, ma questo é lo sfogatoio e mi devo sfogare.

il natale mi fa sentire solo, maledettamente solo. Paradossalmente ho nostalgia di quell´odioso carrozzone di mangiare, parenti e mangiare. Proprio perché lo ignoro...mi sento solo, accendo netflix e ti bombarda con film sul natale..il natale in america, roba da vomito e vabbé "vivi e lascia vivere". Giusto, giustissimo.

Il problema sono io e forse il natale mi sbatte in faccia la realtá di essere lontano dalla mia famiglia, dai miei amici, dagli amici che si sono allontanati geograficamente, dagli amici che non riesci piú a fare perché a 40 anni cosa vuoi dire con le persone "che fai, come stai, come stanno i tuoi familiari" non c´é profonditá, ma solo la superficialitá di quella vita piccolo-borghese.

Alla fin fine ho spento pure lo stramaledetto whatsapp che mi fa sentire i "miei amici vicini" e invece li sento lontanissimi. Gli ho detto, "vi chiamo quando sto di merda" per il resto ci becchiamo dal vivo, quando scendo...e si quegli incontri annuali son belli quanto struggenti e poi via oltre le alpi a fare il marito, padre e lavoratore e la ruota gira.

In realtá sono un ingrato, ho un bel lavoro (che mi piace), un bel bambino e come si dice dalle mie parti "azzuppo il muso per terra". Semplicemente il natale mi ricorda quell´uovo sodo che non va né su e né giú.

e vabbé...auguri cmq a tutti e forza Lazio   

Offline Palo

14687
« Risposta #39287 il: 30 Dic 2024, 20:46 »
Non ho voglia di aprire topic apposito e scrivo qui.

Mi è già capitato di scrivere qualcosa di personale. In particolare quando Palo "grande", mio padre, è andato da qualche parte a tifare Lazio con "suo" padre, "mio" nonno Ugo.
Oppure quando mio figlio si è trasferito a Parigi.
Oppure altro che, data la senilità che mi assedia, non ricordo, non so come cercare o mi vergogno a mostrare (una volta qualcuno sostiene che ho scritto di essere d'accordo con Vaz...).

Facendo parte a pieno titolo della categoria vdm, ci sono alcune cose da cui è impossibile prescindere. Prima di tutto la salute e la malattia. Nel dare ed avere della salute sono ormai pesantemente dal lato del devastatore del bilancio del Sistema Sanitario Nazionale, del Fondo di Assistenza integrativa e della compagnia di assicurazioni che mi ha concesso una copertura extra delle spese sanitarie non già totalmente coperte. Il mio essere uomo bionico non si limita alla capsula del molare (o alla dentiera), Al posto di catarattiche lenti che mi facevano credere di vivere una vita "troppo" grigia abbiamo montato due led per cui la parte di vista che indubbiamente ho recuperato viene "oscurata" da scurissime lenti da sole che mi aiutano nell'intolleranza alla luce eccessiva. Abbiamo installato una vasta gamma di "stent" al fine di rendere il mio sistema cardiocircolatorio meno prossimo ad un cesso intasato. La sperimentazione nel campo della cura dell'ipertensione ha fatto importanti passi in avanti da quando sono comparso io nelle corsie del Cardiologico Monzino (dove, peraltro, ho il mio armadietto, il pigiama, le pantofole e lo spazzolino). Abbiamo esplorato quasi tutte le tecniche di "raddrizzamento" di un "ritmo balordo del mio cuore malato" [questa citazione di una delle mie preferite del Faber, erano anni che aspettavo di porterla fare], finora infruttuosamente. L'ultima RMN della rachide (della schiena) mostra a livello lombo sacrale tre vertebre saldate "bone-to-bone" e a livello dorsale "Focalità erniarie in D1 - D2, D2 - D3, D3 - D4, D5 - D6, D6 - D7 e D9 - D10", tali da farmi pensare di aver fatto poco per i dischi D4-D5, D7-D8 e D8-D9 e, più su una anterolistesi di C7 su D1 su base degenerativa.
In parole povere, e tralasciando la gotta e la periodica comparsa di sintomi ipertiroidici, sono un'autentica schifezza d'uomo. Adesso ho anche una bella cicatrice sul petto da esibire la prossima estate al mare.

Tutto ciò è AMPIAMENTE COMPENSATO dalla seconda cosa da cui è impossibile prescindere: i miei figli si sono riprodotti ed hanno generato due bambine (concepite quasi in sincrono, con 8 settimane di scarto) ed un bimbo, fresco di giornata (ok è nato ieri, ma va bene lo stesso, no?). Per questo alle mia angustie di vdmm (vecchio di merda malato) si contrappone la condizione di "marito della nonna".
Mi spiego.
Tecnicamente e biologicamente sarei anche "nonno". Tuttavia immagino che il titolo di nonno vada accompagnato da collaborazione, presenza attiva e fattiva (unione di fatti ed azioni) che si coniugano con il ruolo. Il marito della nonna gioca il minimo indispensabile con i piccoli, si impegna nel dare loro vizi e cattive abitudini, insegna canzonacce da far impallidire i frequentatori delle osterie venete, promuove la passiona Lazio e l'insofferenza asroma. Quando però c'è da preparare/dare la pappa (*), cambiare pannolini radioattivi e fare bidet termonucleari, occuparsi del bagnetto serale viene fuori il mal di schiena, le palpitazioni, il "ci vedo doppio" ed interviene la titolare del ruolo di nonna. Non me ne vogliano le mamme, nonne e simili che leggono: la sintomatologia è assolutamente tale da impedirmi di scoprire se sono o meno capace di ripetere le gesta di quando avevo 30 anni e cambiavo un Pampers in 3" e 8/10, tipo cambio gomme della Mercedes. Ma, non lo dite in giro, qualcosina di più potrei anche farla.

(*) Sulla preparazione pappa avrei anche fatto molto di più. Ma sono stato molto criticato per la questione "gricia", sul filetto alla Rossini (usando fegato di vitellina da latte invece del foie gras) e sulle seppie con bietole.

Offline Dissi

23825
« Risposta #39288 il: 30 Dic 2024, 21:48 »
Congratulazioni Palo, adesso devi arrivare alla loro laurea, ma proprio come minimo 😏

Offline sharp

28129
« Risposta #39289 il: 30 Dic 2024, 23:09 »
Palo oh bel curriculum eh

mo nun te voglio fa senti' uno in salute, ma stavo teste' cazzarando con un amico su WA , gli ho riassunto un attimo le mie vicissitudini mediche (oggi mi hanno diagnosticato una sciocca ernia inguinale che andrà asportata, vediamo quando, visto le mie difese immunitarie un filo ridotte al momento) ,verso la metà dell'elenco ha detto che robocop a quel punto (ma stavo a metà elenco) nun se rialzava più  :=))

io ho sempre detto che la fortuna è cieca , ma in certi casi la sfiga ce vede benissimo,
e a quanto pare a noi ci hanno messo un bel target sulla schiena,
però mi sembra di capire che anche tu a scorza dura te difendi bene , quindi

daje
« Risposta #39290 il: 31 Dic 2024, 00:05 »
Auguri, Palo, per i nipoti tutti e anche per gli acciacchi.
Ho qualche anno meno di te, diciamo più di dieci ma non credo molti di più, e parecchie delle tue patologie mi si sono già manifestate, forse con qualche grado di intensità in meno. Se ti può consolare, dal Monzino ci sono passato anche io.
Se non sbaglio non hai menzionato degradazioni della zucca, che sono cose che invece nella mia famiglia, generazione prima della mia, si sono manifestate sia da parte di padre che di madre (pure i tumori non scherzano ma sono meno frequenti rispetto alle cose che pigliano alla testa), e che ho idea che piglieranno pure me, come hanno preso mio padre e svariati zii/zie, sempre che qualcos'altro non mi ammazzi prima.
Insomma dopo i 50 è stato un susseguirsi di analisi ed esami diagnostici e diagnosi di patologie varie, qualcuna risolta, qualcuna sotto controllo, qualcuna da risolvere.
Stabilite queste similitudini, ti dico che per questioni anagrafiche forse non arriverò ad avere le tue ampie compensazioni. Mi sono sposato tardi, ho la figlia alla secondaria di primo grado, come si dice adesso, e la vaga impressione che farò prima io a salutare che l'erede (di poco e niente) a riprodursi, se mai ne avrà l'intenzione. Ti invidio preventivamente.
Non sei il marito della nonna. Sei nonno a tutti gli effetti, non solo di legge, e il tuo operare per non instradarli verso trigoria ma per indirizzarli su Formello, combattendo contro tutti gli impulsi esterni che vorrebbero il contrario, è atto quasi eroico e più che equivalente, trattandosi di evitare loro infatuazioni corropolesi, a ripristinare la corretta igiene delle loro parti intime.
Goditi questa fase della vita!
Un abbraccio.

Offline Palo

14687
« Risposta #39291 il: 31 Dic 2024, 03:28 »
Palo oh bel curriculum eh

mo nun te voglio fa senti' uno in salute, ma stavo teste' cazzarando con un amico su WA , gli ho riassunto un attimo le mie vicissitudini mediche (oggi mi hanno diagnosticato una sciocca ernia inguinale che andrà asportata, vediamo quando, visto le mie difese immunitarie un filo ridotte al momento) ,verso la metà dell'elenco ha detto che robocop a quel punto (ma stavo a metà elenco) nun se rialzava più  :=))

io ho sempre detto che la fortuna è cieca , ma in certi casi la sfiga ce vede benissimo,
e a quanto pare a noi ci hanno messo un bel target sulla schiena,
però mi sembra di capire che anche tu a scorza dura te difendi bene , quindi

daje
Ma io mi sento proprio “uno in salute”. Senza nemmeno lontanamente pensare che i miei problemi siano paragonabili ai tuoi. Ed apprezzo molto la “leggerezza”, spero non solo apparente, con cui vivi la tua condizione.

Per spiegarmi, la mia irrazionale super razionalità, mi fa dire che mi nonno è morto a 84 anni, papà a 94, quindi quando arrivo a 104 apro il topic dei saluti.

Offline sharp

28129
« Risposta #39292 il: 31 Dic 2024, 16:32 »
guarda spero di leggere anche quello dei tuoi 114   :p

non è nemmeno questione di leggerezza, non conosco altro modo di affrontare certe situazioni , tanto piangersi addosso non è che aiuta (funzionasse fermati proprio farei un lago di lacrime :)  ) ,diciamo che per carattere la butto sempre sul faceto, sono diventato una sorta di idolo tra dottoresse infermiere e os del reparto di ematologia, perchè durante i lunghi ricoveri in reparto non facevo altro che cazzareggiare in un ambito in cui il 99% dei pazienti trasmette una tristezza che levate (oh li capisco anche eh in effetti ci sarebbe,per logica, poco da stare allegri, ma stare sempre tristi e col magone mette appunto tristezza), e se è pesante per chi ci passa una ventina di giorni ogni tot mesi , pensa per chi, per lavoro ci sta tutti i giorni

due piccole note :

ho iniziato ad avere a che fare con le camere operatorie ed affini quando avevo 22 anni , e da li non mi sono mai fermato (ho perso il conto ma credo che solo ad operazioni sia a quota 10 , 3 delle quali abbastanza pericolose) ecco diciamo che pur prendendola sul ridere mi sarei un filo rotto il cazzo (se madama sfiga volesse girare alla larga sarebbe cosa gradita  :pp )

sui parenti longevi ; dovrei essere in una botte di ferro , mio nonno se n'è andato a 102 (si era semplicemente rotto il cazzo) il fratello a 99, una serie di zie tutte sopra i 90 , ma , imho, il materiale buono è finito con loro , con me sono passati al
materiale di scarto  :=))

ps guarda che il ruolo di nonno è molto particolare, e anche se dal punto di vista "fisico" qualche acciacco può limitare , dal punto di vista morale resta un ruolo fondamentale

Offline Palo

14687
« Risposta #39293 il: 02 Gen 2025, 17:53 »
Sei un grande! E non solo dal punto di vista fisico  :=))

Quanto alle “visite al piano delle sale operatorie”, non contando le cardioversioni, ti sto dietro. Non di molto, ma nettamente dietro.

Offline Magnopèl

*
52917
« Risposta #39294 il: 02 Gen 2025, 18:20 »
Ma solo a me il forum è illegibile per la quantità di ADV invasivi ovunque?

Offline sharp

28129
« Risposta #39295 il: 02 Gen 2025, 18:27 »
eheeh e mesa' che a gennaio aggiungo un'altra tacca  :=))
chissa´se esistono i mondiali, potremmo candidarci  :p

Offline sharp

28129
« Risposta #39296 il: 02 Gen 2025, 18:30 »
Ma solo a me il forum è illegibile per la quantità di ADV invasivi ovunque?

sul pc (per il forum al 99% mi connetto da qui) ho installato un AD block (quando posso magari faccio una donazione al sito) e quindi nessun problema ma le poche volte che uso tablet o cellulare è un bordello
« Risposta #39297 il: 03 Gen 2025, 15:07 »
Io ho messo adblock pure sul cell, funziona benissimo

Offline hafssol

*
10078
« Risposta #39298 il: 04 Gen 2025, 14:30 »
Io ho messo adblock pure sul cell, funziona benissimo

O anche usare un browser con adblock integrato.
Ormai da tempo io uso solo Brave e mi trovo benissimo, evitando a monte le pubblicità e quasi tutte quelle fastidiosissime informative privacy.
« Risposta #39299 il: 04 Gen 2025, 15:38 »
O anche usare un browser con adblock integrato.
Ormai da tempo io uso solo Brave e mi trovo benissimo, evitando a monte le pubblicità e quasi tutte quelle fastidiosissime informative privacy.

Lo sto usando anche io da circa un mese. Perfetto nel "seccare" le pubblicità su Youtube che oramai bucavano continuamente l'ad blocker di Opera.