Sfogatoio

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cippolo

*
4206
Re:Sfogatoio
« Risposta #39320 il: 23 Apr 2025, 22:20 »
Non mi funziona niente da ieri mattina. Sul cellulare sono tornato online adesso.  Da PC niente.  Quali istruzioni?

Offline FeverDog

*****
19326
Re:Sfogatoio
« Risposta #39321 il: 23 Apr 2025, 22:24 »
Non mi funziona niente da ieri mattina. Sul cellulare sono tornato online adesso.  Da PC niente.  Quali istruzioni?


Primo topic di Lazio Talk in alto

Offline cippolo

*
4206
Re:Sfogatoio
« Risposta #39322 il: 23 Apr 2025, 22:43 »
Grazie

Offline zorba

*****
12138
Re:Sfogatoio
« Risposta #39323 il: 24 Apr 2025, 07:00 »
A proposito di nuovo server di LN anche a voi il forum si apre regolarmente da smartphone mentre non funge da pc pur verificando il corretto indirizzo IP del nuovo server?
Re:Sfogatoio
« Risposta #39324 il: 24 Apr 2025, 10:19 »
Altrimenti deve solo aspettare che i DNS si aggiornino.

Ho atteso, ho riacceso il Pc ora e adesso il forum si apre anche da Pc (cosa che non mi succedeva ieri sera)

Offline mr_steed

*
9102
Re:Sfogatoio
« Risposta #39325 il: 12 Mag 2025, 10:56 »
a che caxxo servono le "note di credito" che devono essere pagate entro 60gg se poi ne passano 75 e dei soldi dovuti non se ne vede l'ombra nonostante i numerosi solleciti?  :x :x :x

se qualcuno ci è già passato si accettano consigli, tranne quello di andare da un avvocato che, oltre ad allungare i tempi, mi costerebbe di più della somma che devo ricevere...
Re:Sfogatoio
« Risposta #39326 il: 13 Mag 2025, 01:06 »
Madonna santa, quando sento "nota di credito" me monta il sangue al cervello. Non ho consigli da darti, mi dispiace, ma ti racconto la mia storia che di suo è un po' contorta, spero si capisca.
Mi è capitato con un'azienda di telefonia che mi aveva addebitato delle somme non dovuta perché mi avevano attivato un fantomatico abbonamento a un servizio non richiesto e che tuttora non ho capito a cosa serviva, attivazione in conseguenza della quale ho immediatamente chiesto la rescissione del contratto dopo ripetuti e infruttuosi contatti con il loro kafkiano call center. Purtroppo me ne sono accorto quando è arrivata la prima fattura maggiorata dopo qualche mese e siccome fortunatamente non avevo attivato la rid bancaria ho semplicemente interrotto unilateralmente i pagamenti, dopo diffida inviata all'azienda ad addebitarmi ulteriori costi, chiedendo di ricalcolare le fatture già emesse. La società di telefonia mi ha caricato un ulteriore costo indebito con una fattura successiva perché per motivi che non mi posso dilungare a spiegare è servito del tempo tecnico per l'effettiva chiusura del servizio e io semplicemente non ho pagato né quello che effettivamente dovevo per il servizio, né il famigerato l'abbonamento che in pratica mi raddoppiava le fatture. Passa del tempo, parecchio tempo, e in seguito al mio reclamo l'azienda conviene che ho ragione, così mi arrivano a casa le famose note di credito per riconoscermi le somme da stornare dalle fatture. Che non avevo pagato. Altre mille chiamate ai loro call center dove non ho trovato un cazzo di nessuno che mi spiegasse il da farsi. Così ho lasciato tutto in sospeso, le fatture da pagare e le note di credito.
Passano un paio di anni e mi contatta una società che fa il recupero crediti, alla quale evidentemente avevano ceduto le mie fatture non pagate. Volevano da me tutta la somma, dovuta e non dovuta. Li contatto e spiego loro del reclamo e loro cascano dal pero, o fanno finta. Dopo scambio epistolare inconcludente decido infine di pagare togliendo dal totale l'importo delle note di credito, cosa che probabilmente avrei dovuto fare da quando mi sono arrivate. Trasmetto loro tutta la documentazione con le quietanze dei pagamenti. Non li ho più sentiti. Mi sorge il dubbio che se avessi attivato la RID queste note di credito me le sarei bellamente date sui denti.
Fine della storia. Non parliamo di grosse somme ma insomma per uno che campa di stipendio e si arrabatta per arrivare a fine mese vedersi raddoppiato improvvisamente il costo della telefonia mobile può essere un problema non marginale.

Offline sharp

*****
28444
Re:Sfogatoio
« Risposta #39327 il: 13 Mag 2025, 01:52 »
stessa cosa successa a me con due note aziende di telefonia,
1 mi continuò ad  addebitare spese anche dopo la rescissione del contratto,
telefonate su telefonate, mi danno ragione, emettono nota di credito , mai arrivata ,
altre telefonate, alla fine un loro call center dall'albania mi risponde una tizia (italiana) che
in pochi giorni mi fa richiamare da un loro call center che alla fine mi rimborsa delle spese indebitamente addebitate, tra il prelievo ed il reso sono passati "appena" 12 mesi

l'altra azienda quella subentrata a quella di prima quando chiedo loro di evitare di far passare anche le ricariche della mia sim dalla fatturazione per la linea di casa, fa un bordello , in pratica per 4 mesi mi addebitano due volte ricarica della sim e spese del fisso (più canali TV fino a quel momento attivi)
siccome i pagamenti passavano per la carta di credito, e sul cellulare mi arrivavano tutti gli avvisi,
no ho minimamente pensato ad una doppia fatturazione, poi un giorno vedo che le date non corrispondono, e mi accorgo della doppia fatturazione delle spese (4mesi) , giro di telefonate, all'inizio non capiscono cosa gli sto dicendo, poi richiamano (si erano resi conto del casino), e mi dicono che avrebbero rimborsato tutto l'importo , a tre mesi , ma che sono un cazzo di fornitore ???

gli propongo di scalare il tutto dalle spese : eh non si può fare per la fatturazione.
la prima tranche mi arriva con assegno postale ('cci loro pure la fila alla posta),
poi rinsaviscono e per 3 mesi scalano dalle fatture, qui alla fine riprendo il maltolto , in appena 5mesi

solo in italia possono fare quello che cazzo gli pare

Offline mr_steed

*
9102
Re:Sfogatoio
« Risposta #39328 il: 13 Mag 2025, 10:30 »
grazie per i vostri feedback, anche se mi avete fatto deprimere ancor di più...  :=)) :s

il mio caso è un po' diverso dato che non si tratta di bollette telefoniche ma di un rimborso relativo ad un finanziamento richiesto per cure dentistiche: in pratica il preventivo delle cure era di 1500 ma il reale costo alla fine, solo dopo aver "acceso" il finanziamento, è risultato di 500 euro.

Così da quasi un anno (ne mancano ancora due) sto pagando rate superiori alla reale spesa e per questo dovrei ottenere dal centro dentistico il rimborso di 1000 euro: la nota credito è datata fine febbraio ma il bonifico col rimborso, nonostante i solleciti quotidiani, ancora non si vede...

Offline sharp

*****
28444
Re:Sfogatoio
« Risposta #39329 il: 13 Mag 2025, 14:59 »
magari qualche associazione dei consumatori ti potrebbe dare una mano (certo qualche cosa te la chiederanno, ma sicuramente meno di un avvocato)




leggo solo ora , fine febbraio ... e che vai de fretta  :=))

Offline mr_steed

*
9102
Re:Sfogatoio
« Risposta #39330 il: 13 Mag 2025, 16:10 »
magari qualche associazione dei consumatori ti potrebbe dare una mano (certo qualche cosa te la chiederanno, ma sicuramente meno di un avvocato)




leggo solo ora , fine febbraio ... e che vai de fretta  :=))

boni pure quelli: sono andato ad una associazione inquilini per questioni di condominio... mi hanno preso la quota annuale di 80 euro che comprende la consulenza legale ma poi l'avvocato si è "scordato" di darmi il numero progressivo della tessera...
ho richiesto il numero una seconda volta via email contestualmente ad un nuovo appuntamento proprio per parlare di questa cosa e non mi ha risposto...

comunque la nota di credito è di fine febbraio ma la mia richiesta risale all'autunno dato che con sole 4 rate il compenso del dentista era già coperto... ma mi hanno detto che c'era un problema relativo al "prestito" con la finanziaria, che se "stoppato" sarebbe diventato un prestito personale e altre minc.hiate...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod