Sfogatoio

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sfogatoio
« Risposta #39360 il: 20 Giu 2025, 12:55 »
poveri e malati dovete morire: noi burocrati i soldi piuttosto che darli a voi per gli accompagni preferiamo farli fruttare dandoli ad americani di provata fiducia...

ESCLUSIVA OPEN – Kaufmann, l’uomo di Villa Pamphili ha ottenuto quasi un milione di fondi pubblici del tax credit per il suo film su Roma mai prodotto


Il decreto che ha riconosciuto 863 mila euro è firmato dalla direzione cinema del ministero di Franceschini durante il governo di Giuseppe Conte. Pratica chiusa definitivamente nel 2023, quando la somma è stata scontata in banca

https://www.open.online/2025/06/19/kauffman-villa-pamphili-un-milione-di-fondi-pubblici-tax-credit-film/

scusate lo sfogo e il "post" fuori contesto, ma le sgradevoli sensazioni provate ieri non mi passano...

Tra l'altro punta di un iceberg sta roba dei fondi al cinema.

https://cinema.cultura.gov.it/notizie/i-numeri-del-cinema-e-dell-audiovisivo-italiano-anno-2023-i-principali-risultati/#:~:text=I%20film%20italiani%20prodotti%20nel,crescita%20del%2012%25%20sul%202022.

402 titoli nel 2023. Faccio presente che in paesi più popolosi (quindi con potenziali maggio spettatori rispetto al nostro paese), come Francia, Germania e Regno Unito, se ne producono molti meno.

Daje Mr Steed, sfogo condivisibilissimo

A mia suocera, malata terminale di tumore, negarono la 104, con gli stessi modi che hai descritto.
È morta dopo meno di un mese.

Idem con mia nonna con l'Indennità di accompagnamento. Gliela diedero praticamente a pochi mesi dalla sua morte quando erano anni che stava male e che era stata richiesta.

Offline RG-Lazio

*
6883
Re:Sfogatoio
« Risposta #39361 il: 06 Lug 2025, 10:51 »

Sulla frase di neuer

Voi "italiani siete sempre cosí simpatici, calorosi, aperti" ma anche "siete emotivi" . Frasi che ho sentito tante volte nella mia vita da immigrato. Ora personalmente mi sento pugliese, sento una forte identitá regionale e sento una forte connessione con l´area meditteranea.

In tanti mi chiedono come con il mio spirito possa vivere in germania...ma rispondo che vivo a Frankfurt, precisamente a Rödelheim. Chi ci viene, sa benissimo che qui veniamo da tutto il mondo e a me piace e amo proprio questo. Il nostro venire dal mondo. Sto benissimo con greci, croati, turchi, curdi, bulgari, nordafricani, siciliani ma veramente con tutti.

Faccio fatica a identificarmi in una "italianitá" e mi da un pó fastidio ma lo accetto che spesso mi si parli di cibo. Nonostante io sottolinei sono "pugliese"...se non sanno aggiungo, Sud-italia, il tacco, difronte l´albania, la grecia...mi piacerebbe mi facessero domande sulla storia e non sulla pizza. Vabbé lo accetto

Detto questo...sono cordiale come persona e tendo a sorridere, ad essere positivo. Questo peró porta soprattutto tedeschi nipoti di tedeschi a scambiare la cordialitá per sudditanza; ossia pensano di poter dire e fare con te quel che vogliono, non sono abituati ad ascoltare il no e scassano...come scassa un tedesco? te la ridice 3 volte sempre con il monotono tipico da dominatore. Al terzo no, e quello continua ovviamente devo reagire fisicamente, alzando la voce, cambiare lo sguardo e imponendo il con forza...Spesso il bravo tedesco nipote di tedeschi; educato al monotono, a controllare l´emotivitá non regge il confronto "emotivo" (pensate alle situazioni in senso psicologico, non é che picchio o minaccio di picchiare eh...ndoc@zzo vado :))

Ovviamente io come tanti altri del sud, tendiamo a sbollire, e ristabiliti i ranghi, chiariamo...e li che spesso arriva il "ah voi italiani si sa siete emotivi". Li mi incazzo con calma e rigore e faccio notare che sta discriminando e ho una vasta enciclopedia per dimostrarglielo...peró io purtroppo o per fortuna ho le "carte" per reggere il gioco. Tanti cittadini del sud vengono regolarmente umiliati per la loro emotivitá. Quando "chiarisci" il tedesco figlio di tedeschi con il suo controllo tende ad "umiliare". Ti fa presente che "ok, bravo, tutto apposto...ma le emozioni qua si controllano".

La classica dialettica del dominatore che ha sempre ragione e tende a scambiare causa ed effetto. L´uso dell´emotivitá (o meglio per me é uso del corpo. So benissimo perché alzo la voce, cambio lo sguardo ) é conseguenza dell´uso di un pensare gerarchico. Tutto sto casino per dire "se non rompi i [...], resto cordiale  :) :beer:). Basterebbe restare sullo stesso piano democratico.

neuer che bisogno aveva di parlare dell´emotivitá degli italiani, in merito all´intervento di donnaruma. Voleva sottolineare la superioritá del controllo emotivo teutonico che porta sempre a fare la cosa giusta. grande portiere e grande merda.

Certo, da una parte fa anche pena; il rivendicare "il controllo" da parte di neuer come di alcuni/tanti che incontro é in fin dei conti patetico



Re:Sfogatoio
« Risposta #39362 il: 06 Lug 2025, 16:42 »
I portieri tedeschi passano dai "non emotivi" alla Neuer direttamente agli psicopatici stile Oliver Kahn  :=))
Re:Sfogatoio
« Risposta #39363 il: Ieri alle 11:22 »
Ricordo benissimo la finale dei mondiali dell'82..ricordo effettivamente come furono poco emotivi dopo la sveja che presero, in particolare ricordo Uli Stielike, veramente poco emotivo.

Ma anche nel 2006, ricordo uno stadio veramente molto composto, certi che si sarebbero vendicati dei mondiali del 70 e di quelli dell'82, perchè loro sono freddi...ricordo infatti come con glaciale calma teutonica accettarono il verdetto del campo che decretò per loro un'enorme inculata, rimasero impassibili effettivamente.

Poi sbaglierò certamente, ma se non ricordo male il romanticismo ( che, come tutti sappiamo, affonda le sue radici nella pura logica e freddezza  :=)) :=))) ha origine propio nella kazzutissima Cermania...

E quelli emotivi saremmo noi, che poi che male c'è non se sa..
Re:Sfogatoio
« Risposta #39364 il: Ieri alle 11:39 »

E quelli emotivi saremmo noi, che poi che male c'è non se sa..

Meglio emotivi che pazzi criminali.



Che poi lo stesso Neuer seguì le orme di Schumacher, compiendo un intervento simile su Higuain. Eppure ha la faccia tosta di dire: "«Non puoi uscire così: se lo fai, significa che sei consapevole di poter far male al tuo avversario" La faccia come il culo...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod