Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Io vado controcorrente, odio fare l'italiano che quando viaggia all'estero fa lo schizzinoso andando alla ricerca di ristoranti "italiani" o fast food. Infatti nei miei diversi viaggi a Praga ho sempre provato ad abbracciare la loro cultura culinaria, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
Indimenticabile il ristorantino "U mylnare" nel quartiere circostante il castello praghese, nel quale ho assaggiato delle carni locali eccezionali (i piatti a base di anatra sono spettacolari), il formaggio marinato nella birra, zuppe di patate, salsiccette arrostite varie, strudel fatti in casa...mamma mia mi viene appetito solo a ripensarci...
Non fate l'errore di non assaggiare per diffidenza, Praga è molto di più di tristissimi kfc o ristoranti pseudo-italiani, abbiate il coraggio di buttarvi!  ;)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.820
A piace la cucina che va da palermo a rieti....ogni tanto mi avventuro con qualcosa più a nord  :=))
Però prima di storcere il naso assaggio,un paio di volte al ristorante dell'albergo in quel caso e giuro che piuttosto digiuno.
Quelle salse di radici ancore mi fanno tremare  :S

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Magnopèl il 28 Lug 2012, 13:03
Quello che è capitato a svennis purtroppo è un problema non da poco , considerando che anche a me è successo all'estero.

Io a ogni collega nuovo che viene al quartier generale a Parigi devo fare 20 minuti di disclaimer!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
mai cercato un ristorante italiano all'estero,
mangio italiano solo se cucino Io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Anche a me

anche a me ai mondiali antifascisti, pensa te!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 29 Lug 2012, 00:20
Infatti nei miei diversi viaggi a Praga ho sempre provato ad abbracciare la loro cultura culinaria, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.

Chissà quanta cultura culinaria te sei fatto...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
anche a me ai mondiali antifascisti, pensa te!

io posso capì se ti capita in italia, a praga, a dublino, parigi, berlino. insomma in città popolate.
a me è capitato dentro un bosco finlandese, una nazione dove la densità di popolazione è pari a mezzo abitante per chilometro quadro. da ste parti se inizi a viaggiare e vai verso nord puoi pure sta 200 chilometri senza vedere un cristiano.

so rimasto scioccato.

m'hanno dato del fascista in un bosco finlandese.

tutto merito dii regazzi e de quel [...]e de paolo di canio.
quando finirà st'incubo???

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Svennis il 30 Lug 2012, 09:07
tutto merito dii regazzi e de quel [...]e de paolo di canio.
quando finirà st'incubo???

no, aspe'...le colpe non stanno tutte lì: io penso che su PdC e sui regazzi di topics al vetriolo ne ho scritti a decine ma su sta cosa c'è dell'altro: in giro per il mondo, soprattutto in Italia, c'è un fottio di squadre con tifoserie organizzate chiarissimamente e apertamente orientate sul nazi-fascio così come ci sono giocatori apertamente nazi-fascisti. Per non parlare dei soliti piscios, ricordo che Abbiati non ha mai fatto mistero di essere simpatizzante (non mi ricordo se ne fa proprio parte: devo controllare) di una ben nota organizzazione di estrema destra del nord Italia. A me non risulta che in giro per l'Italia, per il mondo, per le tundre qualcuno rompa le palle ai tifosi del Real con la storia del franchismo della Sur o all'Espanyol o al PSG o all'Inter o alla galassia di squadre dell'est europa (russe e polacche, tra quelle che mi vengono in mente) che c'hanno tifoserie razziste da far spavento o a tante altre che non mi vengono in mente ora.

Quello che voglio dire è che il fuoco amico ha fatto i suoi danni ma una certa immagine è anche frutto di una propaganda nata in Italia per scaricare tutta la m.erda del calcio italiano su una sola squadra che avesse anche un certo rilievo internazionale (che minkia gliene frega all'estero per esempio delle tifoserie di Verona, Bari o Ascoli). Per inciso, PdC in Gran Bretagna è sempre stato considerato un dio, secondo me molto oltre i suoi effettivi meriti sportivi (ma questa è opinione mia...) e nessuno gli ha mai rotto le palle con la storia del fascismo, NESSUNO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
si vabbè, abbiati simpatizzante, l'88 de buffon...

voi mette?

al derby con milioni di spettatori nel mondo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
si, vabbè, ma tu che ci stavi a fare infrattato nel boschetto ? :DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Svennis il 30 Lug 2012, 10:02
voi mette?

Metto che, secondo me, il risultato non può essere dettato solo da quello. Me pare un discorso un po' troppo semplicistico.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Dissi il 30 Lug 2012, 10:04
si, vabbè, ma tu che ci stavi a fare infrattato nel boschetto ? :DD

nel boschetto della mia fantasia c'è un fottio di animaletti..............

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: MadBob79 il 30 Lug 2012, 10:37
Metto che, secondo me, il risultato non può essere dettato solo da quello. Me pare un discorso un po' troppo semplicistico.

sarà dettato anche da altri fattori, non lo nego.
però quei homportamenti c'hanno messo il carico pesante.

non me pare che le squadre che tu hai citato hanno avuto un giocatore che ha fatto na cosa del genere.
quella foto ha fatto il giro del mondo.
non c'ha aiutato certo a toglierci questa nomea, anzi.

con l'occasione vorrei ringraziare la delegazione di laziali di lazionet che ogni anno partecipa ai mondiali antirazzisti. siete grandi!
:band2:

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Svennis il 30 Lug 2012, 10:53
sarà dettato anche da altri fattori, non lo nego.
però quei homportamenti c'hanno messo il carico pesante.

non me pare che le squadre che tu hai citato hanno avuto un giocatore che ha fatto na cosa del genere.
quella foto ha fatto il giro del mondo.
non c'ha aiutato certo a toglierci questa nomea, anzi.

ma infatti la mia voleva essere una precisazione al "tutto merito di...": è una situazione talmente introjata, dove talmente tanta gente c'ha messo le mani (tese o armate di penna o di microfono) che è difficile trovare un unico responsabile e io me ne farei una ragione tirando avanti.

Ma io so uno rassegnato per natura: meno male che c'è invece chi, come i ragazzi di Lazionet, non si rassegna  :since

Al calabrese je potevi ricorda Ciccio Franco, non il comico, visto che faceva tanto lo splendido con la storia del fascismo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per favore...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Zoppo il 30 Lug 2012, 11:09
Svè...dimme che ce lo hai mandato...
Per favore...

secondo me è stato tale lo shock de essese ritrovato uno nella tundra finlandese che lo apostrofava come fascista che sarà rimasto interdetto fino a quando è tornato a casa :)

di' la verità: è andata cosi?

Pensa che occasione te sei perso: lo sotterravi lì e nessuno l'avrebbe mai ritrovato...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Zoppo il 30 Lug 2012, 11:09
Svè...dimme che ce lo hai mandato...
Per favore...

ma no, c'ho parlato un quarto d'ora e gli ho spiegato due cosette.
la solita filippica che facciamo noi per far capire che non é vero.
quello diceva pure che la Lazio l'aveva fondata mussolini..
la vikinga manco po' gli tira un cazzotto.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Ma un calabrese che sta nei boschetti dalle parti tue.. non ha altro a cui pensare???

:o :o :o :o

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Ma un calabrese che sta nei boschetti dalle parti tue.. non ha altro a cui pensare???

:o :o :o :o

pag, m'ha visto con la maglietta della Lazio e ha fatto quella battuta.

Discussione precedente - Discussione successiva