Citazione di: porgascogne il 08 Ott 2012, 14:24
tara', tu che sei pratico co' le buste
, me spiegheresti IN CHE MODO respirare dentro ad una busta del pane fa passare gli attacchi di panico?
è una cosa relativa alla CO2, c'è un fondamento scientifico o è solo un modo per far vedere chiaramente, in pubblico, chi è anglosassone senza attendere che diventi rosso senza motivo o sui pisci addosso dopo che si è ubriacato ?
L'iperventilazione (respirazione accelerata causata da attacchi di panico) causa espulsione eccessiva di CO2, il che danneggia certi meccanismi biologici e il funzionamento di certi organi. Se respiri dentro una busta respiri aria carica di CO2. Funziona. Ha anche un minimissimo effetto placebo

e si corre anche il rischio che se tu iperventili per altri motivi (tipo un attacco cardiaco) se respiri dentro una busta te finisci da solo.

Poi, veniamo a me: io non ho
MAI toccato una
busta, ne' mai mi sono lasciato toccare.

C'e' una persona al mondo, chiaramente una che e' stata vicina a me per tutto il mio percorso, che ancora me lo rinfaccia e non se chiede "ma come hai fatto" solo perche' me vole bene (e crede pure che io sia bello). PS Non e' mi' madre. .
Il tutto per la precisione.