Citazione di: MadBob79 il 10 Ott 2012, 09:30Qui stiamo parlando di gente che dichiara sul CV una buona conoscenza dell'inglese e nemmeno sa spiccicare due parole:
Io infatti, ieri, mettevo l'accento su questo problema. Parlo della Francia, che conosco meglio...
L'inglese, a mio avviso, nei CV ha preso il sopravvento molto spesso su tutto il resto.
Oggi le competenze reali del core business di una professione sono passate in secondo piano. E anche di molto.
E' ovvio che la gente scrive sul CV che parla inglese perfettamente, oggi é diventato fondamentale anche per inviare un CV alla panetteria sotto casa per fare il garzone.
Parlare una lingua é importante, pero' se sei un panettiere, il saper tradurre perfettamente
Eleanor Rigby é meno rilevante del saper impastare una rosetta. nel mondo del lavoro, pero' spesso non é cosi.
Ho visto agenzie riempite di ignobili incompetenti che pero' parlavano un inglese shakespiriano da paura.
Non sapevano che cazzo dire, ma lo dicevano che neanche Her Majesty The Queen Elizabeth.