Grazie Sharpie, si intendevo la prima opzione. Può qualcuno acquistarla per me e spedirmela? Se si, mi metto in contatto con amici/parenti, anche se sono certo non sarà possibile. Grazie di nuovo
guarda per quello che so io , serve solo un documento di identità , va bene anche il passaporto, e credo il CF
(ma su questo non sono sicurissimo), nel caso trova un parente a cui inviare il documento, qualsiasi negozio di telefonia non credo richieda la presenza fisica di chi si intesta la sim
Io tutti sti problemi per comprare sim in italia se uno è residente all'estero non li vedo,
un mare di turisti che vengono in italia si fanno tranquillamente la sim italiana (specialmente dagli usa e/o extraeuropei, che ora con il roaming europeo come dice italic vai bene con la tua sim),
quindi come la fanno a loro la dovrebbero fare a Seagull , chiaramente parlo sempre di negozi fisici,
per gli acquisti on line è più complicato.
Tra l'altro l'ultima volta che ho viaggiato fuori UE, andando negli Usa, mi sono fatto una sim yankee,
avevo provato a vedere se era possibile farla on line , ed era fattibile il problema era però che consegnavano
solo negli usa, quindi avrei dovuto farmela spedire per tempo nel primo hotel, ma io a NY avevo affittato una casa e quindi non ci sarebbe stato nessuno a riceverla, ne potevano comprarmela e poi farmela arrivare alcune persone che conosco che vivono a NY , ma da tutt'altra parte a dove avevo affittato.
Alla fine il giorno dopo l'arrivo sono andato in un negozio e ho comprato tranquillamente una sim americana(io presi una sorta di prepagata,valida 1 mese tanto non dovevo ricaricarla)