Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2013, 17:10
idem
(anche a Gio, per dire)

io ho due eventi: in un caso circa il 15%, nel secondo caso circa un terzo (pero' era una situazione un po' complicata).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Stiamo in una bella situazione di merda, eh si.
Prendiamo schiaffi da tutte le parti.

Io per evitare di essere gonfiato mi sono camaleonticamente reinventato del tutto.
Laurea in Sc.Pol. nel cassetto, quella in Storia contemporanea appesa (e chissà se la terminerò sta minchia di tesi) e via nel magico mondo dell'informatica, dove qualcosa ancora si trova.
M'ha detto bene. Ho avuto culo. Puro culo. Non mi prendo meriti che non ho.

Certo, sempre precario resto. Però in questo mondo dimmerda me devo addirittura considerà fortunato.

Io non ho continuato a sbattere la testa. Ho visto che il muro era spesso e me so voltato altrove.
Ma questo non vuol dire nulla. In altri casi quel che dice IB paga. Sono scelte.

Quello che però mi manda ai pazzi è perchè non si faccia nulla.
Ma perchè abbiamo smesso di riconoscerci?
Perché ogni sera, occupati precariamente o senza nulla da fare, ce ne torniamo nelle nostre casette a lamentarci di quanto so' stronzi.

Io vojo fa la rivoluzione evabbè, per il momento è na cosa mia e de altri quattro visionari.
Però almeno na reazione d'orgoglio, l'ultima spinta di una dignità al macero, ma pure fosse il canto de sto cazzo de cigno.

Svejamose.
Qua non c'è Salvatore e dal cielo non cade nessuna libertà.
Ma di sicuro non è così che deve finì.

Se proprio devo perdere, vojo perde coi botti finali.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
tornata ora... so' andata in 3 Caf... ognuno mi ha dato la sua versione su sto ca@@o de aspi...  :x :x :x :x

Maurì (così ti chiami e basta....) che vendi ai mercatini???

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2013, 16:42
purtroppo sei tu che devi pagare, sei stato tu a incaricare il tuo avvocato e il rapporto c'è con te, tra te e lui. Quello che controparte è stata condannata a rimborsarti non ha alcuna rilevanza nei rapporti interni con il tuo legale, che ti può benissimo chiedere peraltro anche di più di quell'importo che il giudice, in sentenza, ha messo a carico di controparte

in linea di principio, quando un giudice condanna una delle parti a rimborsare le spese legali subite dall'altra in una determinata misura, non determina anche il compenso spettante al legale delle parte vittoriosa. Il giudice stabilisce solo quale parte delle spese legali subite da una parte è giusto che l'altra rifonda, mentre il compenso spettante al legale viene determinato esclusivamente applicando le tariffe professionali vigenti all'attività compiuta.

felice di essere smentito, però
:=))

l'hai detta bene, porga
purtroppo quella differenza è spesso sentita come una ingiustizia dal cliente , che se la prende con l'avvocato che è esoso o desidera quello che non può chiedere.
In verità non è così, la maggior parte delle volte - salvo felici eccezioni di fronte alle quali non si va oltre -  la somma liquidata dal Giudice non basterebbe neanche a coprire una parte degli adempimenti che l'avvocato svolge in Tribunale, alcuni dei quali non si fatturano neanche perchè risulta complicato spiegare al cliente che per chiedere una sentenza gli ci sono volute 5 ore di fila - ora per fortuna è un pò diverso - e quindi si evita di fatturare 5 ore di lavoro (perso.....)...
a questo si aggiunga che Il Giudice non può sapere quante volte il cliente è stato a studio, ha telefonato al suo avvocato ecc. ecc. quali sono le attività extragiudiziali, attività che , quindi, non si sogna di remunerare e rimangono a carico del cliente....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
io mi ricordo che nell'unica causa di lavoro che feci non pagai nulla ma di prese il 10% dei soldi recuperati

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
io mi ricordo che nell'unica causa di lavoro che feci non pagai nulla ma di prese il 10% dei soldi recuperati

cosa che un tempo era assolutamnte vietata

(per un breve periodo è stata consentita ed ora è di nuovo vietata, tanto per farti capire come è difficile per tutti orientarsi)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
tornata ora... so' andata in 3 Caf... ognuno mi ha dato la sua versione su sto ca@@o de aspi...  :x :x :x :x

Maurì (così ti chiami e basta....) che vendi ai mercatini???

Scatole in legno decorate a mano, album scrapbook, portachiavi decoupati, varie ed eventuali  :=)) ( qualcosa la fa anche mia mamma, lei lavora la pasta al mais e fa delle miniature. ) adesso sto cercando di documentarmi  bene su come si fanno le candele, che c'ho un po' di idee in mente  :pp

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Brujita! il 24 Gen 2013, 18:16
adesso sto cercando di documentarmi  bene su come si fanno le candele, che c'ho un po' di idee in mente  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
 :lol: :lol: :lol: dovrò cercare un metodo alternativo, grazie a Dio sono a corto  :pp

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Silvia, visto che cerco dalla mattina alla sera ovunque, dimmi un po' che stai cercando!!! (in pvt)
tranquilla, anch'io cerco dalla mattina alla sera da mesi e mesi.. ormai sono esperta  :p

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
mi ha chiamato la mia capa (ex dalle 17 di oggi...) ed ovviamente non ho risposto (sto in ferie forzate, mica so' reperibile...). mi manda un sms con scritto (loro stanno a cagliari eh...)
mi hanno chiamato quelli delle macchinette, possono passare martedì mattina alle 8,30 a prenderle, puoi andare????

:o :o :o :o :o

so' rimasta sconvolta... le ho risposto con garbo... no ho degli impegni  e alle 8,30 di mattina è impensabile ogni giorno!
e lei
ma loro possono solo a quell'ora

con caaaaaaaaaaaaaaaaalma ho scritto
mi spiace, ma non credo sia un mio problema.... non mi pare che martedì sia una tua dipendente..

silenzio...
ma alla gente da di volta il cervello???  :o :o :o

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
:o :o :o :o so sconvolta giuro...
mi ha chiamato la mia capa (ex dalle 17 di oggi...) ed ovviamente non ho risposto (sto in ferie forzate, mica so' reperibile...). mi manda un sms con scritto (loro stanno a cagliari eh...)
mi hanno chiamato quelli delle macchinette, possono passare martedì mattina alle 8,30 a prenderle, puoi andare????

so' rimasta sconvolta... le ho risposto con garbo... no ho degli impegni  e alle 8,30 di mattina è impensabile ogni giorno!
e lei
ma loro possono solo a quell'ora

con caaaaaaaaaaaaaaaaalma ho scritto
mi spiace, ma non credo sia un mio problema.... non mi pare che martedì sia una tua dipendente..

silenzio...
ma alla gente da di volta il cervello???  :o :o :o

well done

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
non ci posso credere, più ci penso, più mi incazzo... mi devono da più di 10.000 euro ma pensano quindi così di avermi in pugno a vita??? tanto mica me pagano!

questa sera le scrivo... ok... pagami e poi ne parliamo... ahahahahah

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mamma mia.. la faccia come il culo proprio..

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
non ci posso credere, più ci penso, più mi incazzo... mi devono da più di 10.000 euro ma pensano quindi così di avermi in pugno a vita??? tanto mica me pagano!

questa sera le scrivo... ok... pagami e poi ne parliamo... ahahahahah

ma quale pagami e ne riparliamo
problemi loro

e ti devono pagare ugualmente

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ma non solo a chiedermelo, che di per se boh... ci provi, insomma.. ma nella risposta piccata

ma possono solo a quell'ora! mi hanno detto che ci mettono 10 minuti!!

E STICAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Scusa Pag, ma devo dedurre che tu al momento hai ancora le chiavi del locale?
Se così, dovresti sbarazzartene al più presto...

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: lagazzella il 25 Gen 2013, 15:29
Scusa Pag, ma devo dedurre che tu al momento hai ancora le chiavi del locale?
Se così, dovresti sbarazzartene al più presto...

Io lascerei inavvertitamente la porta aperta...
Nel frattempo denunci il furto delle chiavi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: JoseAntonio il 25 Gen 2013, 15:30
Io lascerei inavvertitamente la porta aperta...
Nel frattempo denunci il furto delle chiavi.

No, vanno semplicemente restituite.

Discussione precedente - Discussione successiva