Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2013, 13:54
Io lo adoravo finche' non ci ha acquistato una megamultinazionale. La mia vita, allora, e' diventata un inferno (relativamente parlando). Io ho una start-up mentality 
Di per sé anche il mio lavoro non è male.
Ma mi limita come persona. Io vorrei essere il lavoro che faccio, e invece non è così.
Faccio mille altre cose che qualificano la mia vita, che mi delimitano, mi descrivono, riempiono di qualità il mio tempo.
Ma faccio pure un lavoro che mi fa schifo.
Però sono bravo. Ogni volta che penso di buttare tutto all'aria per fare un salto nel vuoto e vedere se sono bravo davvero, mi danno una promozione, un aumento, una gratifica.
Così mi sono incastrato in un posto che mi invidiano in tantissimi, ma che non ha prospettive oltre il medio termine, in più sto bruciando la possibilità di fare altro.
Ma adesso il salto sarebbe ancora più duro, perchè l'altezza ora è piuttosto elevata, e poi mi porto uno zainetto con una creatura dentro sulle spalle, e se io mi posso sfaciare le ossa nell'impresa, lo stesso non posso certo permettere che accada a lei.
E quindi sto qui, che mi sento una merda perchè incastrato in un posto che mi da da vivere, e penso a tutti quelli che un posto nemmeno ce l'hanno e che mi toglierebbero anche il diritto di lamentarmi, se non altro per rispetto.
E pure 'sta settimana passerà, e va a finire che sono quasi dieci anni che va così: sempre meglio, sempre peggio.