Ensomma, mi ridanno finalmente la macchina.
Stamattina mi reco al lavoro, imbocco la galleria nuova della tangenziale, direzione San Giovanni. C'è un po' di traffico, per cui anche nella corsia di sinistra non si scorre tantissimo, velocetto rispetto agli altri 11 mesi dell'anno, ma comunque non da Formula Uno. Un fenomeno mi fa i fari, e poi me li rifa una seconda volta. Non so bene dove avrei dovuto spostarmi, forse speronare la fila di macchina alla mia destra o forse accelerare e tamponare fortissimo quello davanti a me.
Io mi rendo conto del fatto che la gente abbia il QI molto basso, aggravato dalla circostanza per cui, spesso, a Roma, anche persone solitamente normodotate in macchina diventano subnormali.
Fattostà che superato lo svincolo per la Roma L'Aquila come si crea un minimo di spazio nel traffico, questo sgomma, sorpassa a destra, costringendo un tizio a una megafrenata, mi supera e dopo averlo fatto, convinto di poter sfrecciare via (ma io ho la supervista, dato che riesco a distinguere se davanti ho una sola macchina o una fila?), alza fuori il dito medio.
E a sto giro non c'ho visto più io.
Ovviamente, essendoci un po' di traffico, l'imbecille di cui sopra non è potuto sfrecciare via come un cuor di leone come credeva, per cui dopo circa 9 secondi gli stavo dietro, con gli occhi di fuori, cercando di affiancarlo mentre lui cercava a tutti i costi di seminarmi. Mi ci sono attaccato dietro fino al semaforo successivo. Ho fatto in tempo a vederlo: un perfetto [...]e, pelatino e con gli occhialetti.
Accortosi del fatto che non ero un'anziana o un bambino con cui poter fare il bullo ha sgommato e se ne è andato via passando col rosso pieno.
Sto avvelenatissimo, porca puttana. Sarà che è successo 20 minuti fa.
Magari lo rifa con uno che non c'ha un caxxo da fare e che lo spalma sull'asfalto.
Niente, me volevo sfogà.