Citazione di: Ulissechina il 08 Set 2013, 13:30
C'è una bellissima festa a Bosa, la seconda domenica di settembre si festeggia la Madonna del Regnos Altos, il sabato la Madonna viene presa dalla chiesetta del castello e portata in processione alla cattedrale, oggi domenica farà il percorso contrario dalla cattedrale al castello, accompagnata dalla banda musicale di non so quale paese, sfila la gente nei più ricchi e bei costumi di alcune zone della Sardegna, in ogni vicolo ci sono gli altarini con la madonnina, qui al borgo sant'ignazio dove vivo io, c'è forse quella più visitata, si trova in una specie di grotta dove in tempo di guerra si rifugiava la popolazione di Sa Costa, quando c'erano i bombardamenti, ieri sera nel centro storico dove risiedo, c'erano molte tavole imbandite, ogni vicolo aveva la sua tavolata, anche nelle case private al piano terra e nelle terrazze si festeggia con grandi tavolate e la gente che passa è invitata a mangiare e a bere, da venerdì notte che stanno festeggiando con tutte queste cose mentre io sono relegato in casa -ho disdetto gli inviti che avevo fatto e ricevuto- sono bloccato da una sciatalgia dolorosa,in pratica non mi posso muovere, mi sono impasticcato con voltaren, ho fatto ieri sera la prima puntura di bentelan, porto una fascia elastica per potermi muovere in casa, insomma sono un catenaccio, cammino come un robottino mentre la gente sotto casa mia mangia, beve e canta, che strazio patire di ernia del disco.

Massima solidarietà!!
Una sola raccomandazione: voltaren intramuscolare e, per precauzione, prenditi ogni mattina un protettore gastrico (io prendevo il maalox reflusso).
A proposito, di ernie ne ho 4, di cui una molto stronza e dolorosa.