Citazione di: naoko il 12 Set 2013, 15:05
"Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la passione"
E' vero che c'è un business dietro ai matrimoni. Che è ridicolo spendere buttare tutti quei soldi nel vestitoparruccotrucco, che le bomboniere le buttano tutti, che con i soldi che spendi per il matrimonio ci pagheresti il viaggio di nozze. E' vero tutto. E vi dico, io non ho mai sognato il matrimonio o la famiglia come traguardo da raggiungere entro xx anni (sarei sicuramente già fuori
), però cavolo capisco chi si sposa e vuole fare una bella festa da condividere con le persone che ama.
Capisco la sposa che per una volta in vita sua si vuole togliere lo sfizio di un abito di sartoria cucitole addosso. Molto spesso capisco la voglia di "ragalare una gioia" ai genitori, che magari (purtroppo non è il caso di Brujita
) sono anni che mettono da parte i soldi per il matrimonio del figlio/della figlia. E quindi pure se vogliono invitare gli amici del bridge, damojela 'na gioia! E poi capisco la gioia di rientrare di tutti i soldi dei regali di nozze che hai fatto in vita tua! 
Concordo con naoko, comunque vestito a parte ( a quello ci tengo!!! una mia cara amica sarta mi ha promesso di farmelo, sarebbe il suo regalo tra l'altro) avevamo in mente una cosa parecchio oculata. Proprio perché le bomboniere le buttano tutti , la nostra bomboniera sarebbe stata un sacchetto di confetti con la pergamenina dell'aida ( associazione italiana difesa animali ) , associazione alla quale avremmo devoluto il budget previsto per le bomboniere... E pure i parenti... Siamo una famiglia molto unita, ci vediamo tutti quanti una volta a settimana... Siamo tanti ma di certo non posso nè voglio selezionare solo alcuni ( anche perché come grado di parentela sono tutti uguali) anche perché so che i loro sentimenti sono assolutamente sinceri. La famiglia di Andrea è un covo di serpi... Me la presentò come tale e pensavo esagerasse invece devo di' che si è pure tenuto , perciò lui inviterà solo i pochi degni di stima. Tra amici e parenti saremmo una settantina, e non ci interessa l'extralusso o i pranzi luculliani, ma insomma avremmo voluto una cosa dignitosa.
Per ora è tutto bloccato e probabilmente lo sarà per un po' , a meno di un miracolo.