Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Purtroppo aveva ragione il netter che mi ha scritto "non ti credere che non vogliano sbolognarti". Una risposta laconica e umiliante, dopo avermi fatto aspettare 40 giorni, 40. Me lo scrivevi il 31 luglio e ad agosto me ne facevo una ragione. Vorrei mandare loro una mail perché mi sento ingiustamente trattato male.
Mi dispiace Dusk.
d'accordo con Sharp, nun te fa er sangue amaro e pur essendo io assertore (e pratico) della reazione immediata e sferzante, ti consiglio di non sprecare le residue energie nervose nel mettere insieme una mail che garbatamente li inviti a riflettere ... Non avresti la benché minima attenzione.
Un abbraccio e forza.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
....Io prendo il treno e vado a Milano, spendendo l'ira diddio....

per una selezione seria, convocandoti a Milano ti avrebbero dovuto almeno pagare il viaggio.
altrimenti ci vediamo in videoconferenza/skype e si passa all'incontro in carne e ossa solo se c'è un vero interesse dall'altra parte (che si dimostra appunto pagando il viaggio al candidato o facendo muovere il culo al headhunter).
io l'ultimo colloquio l'ho fatto con queste modalità.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Lo so, era chiaro anche per me razionalmente, ma non volevo crederci.. Mi sembrava troppo una bastardata

Secondo me, e qui non so se posso risollevarti il morale, l'unica cosa chiara é che comunque sono (stati) interessati a te.
Senno' non ti facevano i colloqui successivi. Ed é comunque una cosa positiva.
Non sai esattamente cosa é successo tra i tuoi colloqui e oggi. Magari veramente sono cambiate alcune situazioni che hanno modificato le esigenze. O magari, succede o se succede, ti ritengono più qualificato rispetto alla casella che dovevano riempire.
Aver insistito é comunque l'unica cosa che potevi fare e hai fatto bene.
Io ti consiglio, innanzitutto di non mandare affanculo nessuno, ma eventualmente di rispondere che sei comunque a loro disposizione nel caso in cui si aprissero altre opportunità.
Ovviamente resta in contatto con loro, ognuno di loro, attraverso i vari social network (linkedin etc...)....
Non lasciarti vincere dall'orgoglio o da altro sentimento di rivalsa.
Non so quanto grande sia l'azienda ma non dimenticare che puo' anche darsi che abbiano, effettivamente, 4milioni di cose da fare al minuto e non hanno avuto tempo per scriverti. Sembra cinico ma non lo é.
Non sono tutti come Tarallo che dirige una casa farmaceutica mondiale e scopre vaccini contro la vaginite maschile scrivendo sul topic de sorca e de gnocca.  ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: The Referee il 13 Set 2013, 17:28
per una selezione seria, convocandoti a Milano ti avrebbero dovuto almeno pagare il viaggio.
altrimenti ci vediamo in videoconferenza/skype e si passa all'incontro in carne e ossa solo se c'è un vero interesse dall'altra parte (che si dimostra appunto pagando il viaggio al candidato o facendo muovere il culo al headhunter).
io l'ultimo colloquio l'ho fatto con queste modalità.
va beh, ma dipende anche dalla posizione che ti offrono, dalla tua esperienza e dall'azienda che cerca. A me è capitato sia il pago da me che il tutto pagato.. Dipende!
Soprattutto, in questo dato periodo storico, mettersi a fare gli schizzinosi perchè non ti pagano il viaggio non mi pare proprio il caso, e quindi se ne approfittano visto che "c'hanno la fila!"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 13 Set 2013, 17:31
Non sono tutti come Tarallo che dirige una casa farmaceutica mondiale e scopre vaccini contro la vaginite maschile scrivendo sul topic de sorca e de gnocca.  ;))

See, llallero. Il tempo lo hanno tutti. Se le cose le vuoi fare bene le fai bene.
A Dusk che loro siano itneressati j'arimbarza alquanto, primo perche' sa che e' bravo e intelligente, secondo perche' era chiaro dall'inizio.

So' dele teste de cazzo enormi, altro che storie.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 13 Set 2013, 17:37
QUindi je dovrebbe brucià le macchine ?

Assolutamente no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Tarallo il 13 Set 2013, 17:37
Assolutamente no.

Ma infatti io mica dico che sono delle gentili creature, pero' non cado dal pero,
e ne abbiamo accennato, in parte, l'altro giorno.
E' un mondo rude la fuori.
Se avessi dovuto brucià le macchine de tutti quelli che m'hanno fatto una storta nel mondo del lavoro avrei prosciugato le scorte del Kuwait.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.587
Citazione di: italicbold il 13 Set 2013, 17:44
Ma infatti io mica dico che sono delle gentili creature, pero' non cado dal pero,
e ne abbiamo accennato, in parte, l'altro giorno.
E' un mondo rude la fuori.
Se avessi dovuto brucià le macchine de tutti quelli che m'hanno fatto una storta nel mondo del lavoro avrei prosciugato le scorte del Kuwait.

Io bruciargli le macchine no, però una volta  ho avuto un moto di rabbia e nell'ufficio del proprietario dell'azienda davanti ai suoi soci ed ai miei colleghi ho mollato un cazzotto sulla scrivania (che s'è spaccata).
Per 5' non ha più parlato nessuno O0

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

scavamaprima opoisesbraga

*
Lazionetter
* 133
Che voglia di espatriare, di costruire una vita nuova in un posto nuovo
:s
:sum:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Innanzitutto ragazzi, vi ringrazio con tutto il cuore.
Piccola postilla: ero nel mio oramai ex ufficio per parlare con la mia ormai ex capa perché nei mesi in cui sono stato tirocinante ogni tanto mi ripeteva di sua sponte che a fine esperienza mi avrebbe dato una mano a mandare il mio CV in maniera mirata. Insomma, fattostà che mentre ero lì in ufficio, leggo sta mail, rimango di sasso, con le lacrime agli occhi, me ne vado per paura di sbottare a piangere in maniera assurda davanti ai miei (ex) colleghi, salgo in macchina e scrivo su questo topic dal cellulare, in stato lievemente confusionale. Insomma, ho fatto un giro, sono tornato ora, ho letto le vostre righe e mi hanno fatto molto bene: grazie, davvero.
(Mò riesco e vado a ubriacarmi con un paio di amici).

Insomma, tirando le somme, per finire di sfogarmi, e poi non ne parlo più, giuro :D, la cosa che mi ha fatto male è stata la totale incuria gratuita.
Se oggi la tipa mi avesse scritto "Scusami, sono stata 10 giorni in Papuasia per lavoro, sono rientrata oggi e ho scoperto che la posizione che ti avevo descritto durante il colloquio dicendoti che era su misura per te purtroppo è saltata, sono rammaricata, addio", ne sarebbe uscita pulitissima, perdendo 30 secondi di tempo. Io sarei stato triste, ma avrei pensato ehhh mannaggia", e sarebbe morta lì, come tutte le altre volte in cui un colloquio non si trasforma in un lavoro.
La cosa che mi ha fatto male e umiliato è stata questa.
Come avevo accennato, al colloquio prima l'assurdità del "guardi, cercavamo uno con una laurea che non è la sua e che parla una lingua che lei non ha nel curriculum" e subito dopo il "però c'è un'altra posizione calzante".
Che vuol dire, che quest'ultima cosa se l'è inventata lì per lì per non essere sbranata?
Potevi dirmelo a distanza il 2 agosto, "guardi, anche no". Mi mettevo l'anima in pace e non stavo a fare il countdown per tutto il mese.
Invece mi porti a settembre, fai la vaga, e dopo 3 telefonate a vuoto e una mail mi dici laconicamente che "il mio profilo non corrisponde". Non corrisponde de che? Al colloquio hai detto che c'è una posizione che calza col mio profilo, mi hai pure accennato ai dettagli contrattuali e alla remunerazione!
E' la balla infima e gratuita dopo essere sparita, la trovo davvero crudele.
Ripeto, avrebbe potuto uscirsene pulitissima in mezzo minuto nel modo di cui sopra. E' questo che mi manda il sangue agli occhi, più di tutto il resto. Più del fatto che c'ho speso 200 euro (perché mi ci ero pure comprato un vestito apposta, visto che non metto giacca&cravatta da un anno e sono un pelino ingrassato, ehm), e un mese a fantasticare speranzoso perché "finalmente la ruota gira, sarebbe il lavoro ideale...".

Però niente. Ora m'è quasi passata, ed è tempo di voltare pagina. Leggendo le vostre esperienze passate capisco che, ahimé, in questo mondo al peggio non c'è mai fine e non sono né il primo né l'ultimo a prendere una brutta tramvata.

Grazie ancora, e scusate quest'ultimo sfogo, ma avevo bisogno di chiosare, già che c'ero. Buona serata.

Contenuto sponsorizzato

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
...
(Mò riesco e vado a ubriacarmi con un paio di amici).
...
Grazie ancora, e scusate quest'ultimo sfogo, ma avevo bisogno di chiosare, già che c'ero. Buona serata.

Buongiorno Dusk, vedrai che la prossima volta andrà meglio e soprattutto ci andrai più scafato;)

Ma ieri sera mica avrai bevuto troppo? Sennò rischiavi di fare la fine della 'sposina della storia di porga'... :pp

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Non solo non me passa l'incazzatura , c'ho l'insonnia e la gastrite nervosa che che ve lo dico a fa'.... Se sto ragazzino non la smette de chiama' quel povero cane 120 volte al minuto lo strozzo. Stavo tanto bene all'ombra in giardino, sono dovuta rientrare e chiudere la porta coi doppi vetri..e ancora se sente "LULU'!! LULU'!! LULU'!!!!!!" Sta pora Lulù l'ha rin[...]ta! Danno i cani ai ragazzini come fossero giocattoli, che rabbia mamma mia. Come se non fossi già abbastanza incazzata come una biscia.

Se la pianta forse riesco a studiare!!!  ...già ogni tanto mi fermo fissando il vuoto e sognando di dare sfogo ai miei istinti omicidi perdendo un sacco di tempo .... Ce mancava questo...ma non è ricominciata la scuola?! Eccheccà' .

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Brujita! il 14 Set 2013, 11:25
Odio random per l'umanità mode: ON  :x

Non solo non me passa l'incazzatura , c'ho l'insonnia e la gastrite nervosa che che ve lo dico a fa'.... Se sto ragazzino non la smette de chiama' quel povero cane 120 volte al minuto lo strozzo. Stavo tanto bene all'ombra in giardino, sono dovuta rientrare e chiudere la porta coi doppi vetri..e ancora se sente "LULU'!! LULU'!! LULU'!!!!!!" Sta pora Lulù l'ha rin[...]ta! Danno i cani ai ragazzini come fossero giocattoli, che rabbia mamma mia. Come se non fossi già abbastanza incazzata come una biscia.

Se la pianta forse riesco a studiare!!!  ...già ogni tanto mi fermo fissando il vuoto e sognando di dare sfogo ai miei istinti omicidi perdendo un sacco di tempo .... Ce mancava questo...ma non è ricominciata la scuola?! Eccheccà' .

me sa che è proprio per questo che s'è già rincoj@nito  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
dicesti che ti eri comprato la casa dei tuoi sogni, quindi mi fido...  :p :p :p :p

Era la casa dei sogni di mia moglie. :wall:
Io ho dimenticato come si fa ad avere un'opinione. :cry:

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 14 Set 2013, 12:11

Restando single. :DD

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 14 Set 2013, 12:11
Era la casa dei sogni di mia moglie. :wall:

Ah quanto ti capisco...a me ormai nemmeno mi pesa più. Ho perso proprio l'istinto ad avere idee mie  :)
Tipo le vacanze.

"Amore che ne dici se lasciamo perdere il mare e ci andiamo a rilassare in montagna?"
"Ok si può fare".

Qualche giorno dopo.

"Caro, allora andiamo nelle Marche, a Porto San Giorgio, va bene?"
"Ok, ma cerchiamo di prenotare le prime due settimane di agosto".

Qualche giorno dopo.

"Caro, allora ho prenotato dal 17 al 31 agosto, va bene?"

"Perfetto".

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Cliath il 14 Set 2013, 10:41

Ma ieri sera mica avrai bevuto troppo? Sennò rischiavi di fare la fine della 'sposina della storia di porga'... :pp

Oddio, dipende dai punti di vista: sono abbastanza sicuro di non aver praticato posizioni strane in pubblico con spogliarellisti nerboruti. :lol:

E' successa una cosa ben peggiore: mi sono arreso alle preferenze dei miei amici astemi. Maledetti.

Discussione precedente - Discussione successiva