Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Citazione di: Azzurra il 11 Mar 2014, 12:01
la mia priorità non è la carriera la mia priorità è far fronte ogni mese a 1.700 euro di spese fisse tra mutuo e prestiti senza considerare tutto ciò che è necessario come spesa, benzina, spese per i bambini, bollette, assicurazioni ecc...

con un entrata totale di 2.400 al mese è difficile..non cerco la carriera, cerco quel poco in più che mi permetta di far fronte a tutto questo senza arrivare a fine mese con il mal di testa..

Credimi , ti scongiuro , se quelle sono le motivazioni , vai incontro all'inferno .

Ripeto non conosco il tuo ambiente .

Ma non conosco società che regalano soldi ai propri manager .

E non sono i soldi la benzina per fare il manager .

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
tutto parte da dal fatto che mi manca la stronzaggine e questa cosa è emersa anche dall'assement punto!

che poi sto qua dalla mattina alla sera è dovuto al fatto che non mi posso permettere un part time

punto due

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
L'assessment è quella cosa fatta apposta per giustificare una decisione aziendale negativa, non ci cascare.

Abbiamo tutti dei punti di forza e dei punti di debolezza, anzi le chiamerei 'caratteristiche', positive o negative in base al contesto (e se eri troppo stronza?).

Personalmente, da quel che leggo, credo dovresti evitare lo 'sbotto', liberandoti un pochino per volta del tuo stress (come quando hai troppa aria in autobus); anche la dicotomia io/loro andrebbe superata, magari trovando qualche piccolo punto di contatto...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Azzurra il 11 Mar 2014, 12:21
si ma ti sei perso un pezzo..
tutto parte da dal fatto che mi manca la stronzaggine e questa cosa è emersa anche dall'assement punto!
che poi sto qua dalla mattina alla sera è dovuto al fatto che non mi posso permettere un part time
punto due

tu pensi che gli stronzi si laureano stronzi a west point? sono pochi e rari. il resto si è fatto da sè, prove e riprove, a tentativi, a cazzo de cane. si sono esercitati a volte senza sapere di farlo.
se ti sfoghi con la persona sbagliata a lavoro hai chiuso. devi iniziare a farti le unghie, ti è concesso. vedi però di non prendere un abbaglio, che quello lo notano. però apri i rubinetti, sgomita e tieni il punto. il resto verrà da sè. ne metti in fila tre, di episodi, e sarà già esperienza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362

Mi sono perso altri pezzi ma non questi due .

Domani mattina ti svegli .
Ti guardi allo specchio e vedi la Fornero , pronta a spaccare il culo ai passeri .
Esci . Vai al solito bar . Cappuccino e cornetto . Biglietto gratta e vinci . Turista per sempre .

Vinci in euro netti al mese (per tutta la vita + il periodo pensionistico)  l'equivalente del tuo attuale stipendio MA ...

Li prenderai solo se entro le ore 12:00 dello stesso giorno presenti le dimissioni dal tuo lavoro .

Ecco . I tuoi capi hanno capito quale sarebbe la tua scelta già da adesso .

E' una questione di motivazione . Non di stronzaggine .

E , io , non mi permetterei di giudicare la tua scelta .

Mi sono spiegato ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarei interessato a una definizione piu' precisa della stronzaggine dei manager, grazie.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: lagazzella il 11 Mar 2014, 12:48
L'assessment è quella cosa fatta apposta per giustificare una decisione aziendale negativa, non ci cascare.
Abbiamo tutti dei punti di forza e dei punti di debolezza, anzi le chiamerei 'caratteristiche', positive o negative in base al contesto (e se eri troppo stronza?).

Personalmente, da quel che leggo, credo dovresti evitare lo 'sbotto', liberandoti un pochino per volta del tuo stress (come quando hai troppa aria in autobus); anche la dicotomia io/loro andrebbe superata, magari trovando qualche piccolo punto di contatto...

Verissimo. Capirei se la 'mancanza di stronzaggine' te l'avesse diagnosticata uno psicologo, ma se te lo dice l'azienda è proprio come dice lagazzella: devono sempre trovare dei punti positivi ed altri negativi (e spesso neanche ci prendono)

Invece, cerca di reagire ridendo...soprattutto in faccia a quelli che ritieni invidiosi e gufi (che magari sò pure daaaarioma): è meglio di qualsiasi reazione avventata.  ;)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Mar 2014, 11:57
...
Aggiungo che in quella società c'era una percentuale di manager divorziati da far paura (anni '90).

Telecom (ex Tim)?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 13:09
Sarei interessato a una definizione piu' precisa della stronzaggine dei manager, grazie.
io non lo sò..non lo sarò mai ;)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Cliath il 11 Mar 2014, 13:40
Verissimo. Capirei se la 'mancanza di stronzaggine' te l'avesse diagnosticata uno psicologo, ma se te lo dice l'azienda è proprio come dice lagazzella: devono sempre trovare dei punti positivi ed altri negativi (e spesso neanche ci prendono)

Invece, cerca di reagire ridendo...soprattutto in faccia a quelli che ritieni invidiosi e gufi (che magari sò pure daaaarioma): è meglio di qualsiasi reazione avventata.  ;)
me l'ha detto lo psicologo del lavoro e cmq non me ne frega :)

mo me sfogo co Lotito va :x :D

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: sharp il 07 Mar 2014, 00:45
se è il netter che dico hanno fatto bene   :=))

edit
ma vuoi essere più precisa m'hai mandato fuori strada  :X( :x
aiuto lo aveva gridato un altro non V. (che invece aveva fatto un intervento complesso)

Stocazzo, hanno fatto bene!!! :x

ari-aiutoooooooooooo!!!!
Sono sei giorni che prendo un antiinfiammatorio e ancora non si vedono risultati apprezzabili, il dolore (spalla e braccio) sta diventando cronico. :s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Azzurra il 11 Mar 2014, 13:42
io non lo sò..non lo sarò mai ;)

Stronza, manager o tutti e due?
Davvero sarei interessato, perche' sta cosa la sento dappertutto (manager --> [...]).
Siccome lo sono (manager) vorrei sapere se sono anche [...], in che modo lo sono e se ci sono nato o ci sono diventato.

Contenuto sponsorizzato

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 13:44
Stronza, manager o tutti e due?
Davvero sarei interessato, perche' sta cosa la sento dappertutto (manager --> [...]).
Siccome lo sono (manager) vorrei sapere se sono anche [...], in che modo lo sono e se ci sono nato o ci sono diventato.
forse entrambe le cose anche se la seconda ion grossa sostanza l'ho fatto per 3 anni a costo zero..ma è un'altra storia..

quando gli psicologi ci hanno chimato per il feed back mi ha esordito così "si vede che sei una che sà affrontare le situazioni e leggerle in anticipo, nella simulazione in aula hai tenuto il punto ma hai sempre tentato di buttare acqua sul fuoco ti manca quel cinismo che serve, si è brutto dirlo ma bisogna essere  anche stronzi"

cosa abbiano dedotto in 8 ore di simulazione dove alcuni si sarebbero venduti pure la madre più di emergere non lo sò..ma io sono una che cerca la mediazione ma sto punto forse non è la carta vincente :D

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
:DD

porgascogne

Visitatore

se ti fai questa domanda, vuol dire che o non conosci manager stronzi oppure non lo sei
io, conoscendoti, propendo per la seconda

ma se ti fai un giretto qui da me, colmi anche la prima lacuna

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 13:50
se ti fai questa domanda, vuol dire che o non conosci manager stronzi oppure non lo sei
io, conoscendoti, propendo per la seconda

ma se ti fai un giretto qui da me, colmi anche la prima lacuna

Manager, [...] o entrambi?

Certo che conosco manager stronzi.

E degli stronzi non manager che si dice?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Azzurra il 11 Mar 2014, 13:48
forse entrambe le cose anche se la seconda ion grossa sostanza l'ho fatto per 3 anni a costo zero..ma è un'altra storia..

quando gli psicologi ci hanno chimato per il feed back mi ha esordito così "si vede che sei una che sà affrontare le situazioni e leggerle in anticipo, nella simulazione in aula hai tenuto il punto ma hai sempre tentato di buttare acqua sul fuoco ti manca quel cinismo che serve, si è brutto dirlo ma bisogna essere  anche stronzi"

cosa abbiano dedotto in 8 ore di simulazione dove alcuni si sarebbero venduti pure la madre più di emergere non lo sò..ma io sono una che cerca la mediazione ma sto punto forse non è la carta vincente :D

Mah.

Non capisco che senso positivo possa aver dato lo psicologo all'aggettivo "stronzi", che è un concentrato di negatività. Così come "cinismo".
Mi stupisce che non abbia usato espressioni più stimolanti, più in grado di darti una prospettiva di miglioramento.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 13:51
Manager, [...] o entrambi?

Certo che conosco manager stronzi.

E degli stronzi non manager che si dice?

di quelli è pieno lazio talk
:=))

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dire che per fare il manager bisogna essere stronzi e' una grande stronzata :DD
Proprio qualche mese fa ho fatto un corso che si chiamava Leading Leaders, e una delle tante cose da fare era scrivere una lettera a se stessi, indietro nel tempo, al primo giorno di management. Una delle cose che mi sono scritto e' che mi ero reso conto che per fare il manager non c'e' bisogno di essere stronzi (usai "bastard" nella lettera :DD ) come mi era stato fatto immaginare.

E' una grande boiata, ma vabbe'.
Il problema e' che il mondo e' pieno di stronzi, a tutti i livelli, e di gente che siccome non capisce alcune dinamiche perche' proprio non ci arriva (non ha tutte le conoscenze necessarie delle situazioni) si rifugia in soluzioni semplici e che soddisfano la mente, tipo definire qualcuno "stronz0", meglio se perche' manager.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 11 Mar 2014, 13:55
Mah.

Non capisco che senso positivo possa aver dato lo psicologo all'aggettivo "stronzi", che è un concentrato di negatività. Così come "cinismo".
Mi stupisce che non abbia usato espressioni più stimolanti, più in grado di darti una prospettiva di miglioramento.

concordo

psicologi 'n tant'ar chilo

Discussione precedente - Discussione successiva