Sfogatoio

0 Utenti e 63 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online giggio

*****
10672
Re:Sfogatoio
« Risposta #37920 il: 24 Nov 2022, 17:15 »
In riferimento a qualche scambio di messaggi fa con LaFonte, ho passato il concorso in comune.
Due settimane di fuoco, martedì 8 scritto, martedì 15 ho discusso col capo e mi sono licenziato, martedì 22 (cioè l'altro ieri) passato orale, che fatica

Offline naoko

*****
9576
Re:Sfogatoio
« Risposta #37921 il: 24 Nov 2022, 17:30 »
cioè ti sei licenziato PRIMA di sapere di aver passato il concorso? Complimenti!

Online giggio

*****
10672
Re:Sfogatoio
« Risposta #37922 il: 24 Nov 2022, 18:47 »
Guarda non auguro a nessuno un capo 70enne padre padrone e i relativi deliri e offese nel suo ufficio per due ore e mezza. Quindi ho preferito licenziarmi il giorno dopo dicendogli che me andavo per lui e esclusivamente per lui (provocandogli anche molti grattacapi con i colleghi) che andarmene perché avevo vinto un concorso.

Tanto prima o poi lo avrei sfanculato, per fortuna mi è andata bene e non ho nulla da recriminare.

Offline cippolo

*
3957
Re:Sfogatoio
« Risposta #37923 il: 24 Nov 2022, 19:21 »
Forza Cippolo. Spero i sintomi siano tollerabili.
Grazie Fiammetta. Si sintomi lievi. Pochissima febbre sparita già ieri, qualche colpo di tosse e un pò di mal di testa. Diciamo che procede bene. Ora lunedì tampone e vediamo che dice.
Sicuramente positivo o negativo dirà sempre roma merda

Online cartesio

*****
22066
Re:Sfogatoio
« Risposta #37924 il: 24 Nov 2022, 20:18 »
Guarda non auguro a nessuno un capo 70enne padre padrone e i relativi deliri e offese nel suo ufficio per due ore e mezza. Quindi ho preferito licenziarmi il giorno dopo dicendogli che me andavo per lui e esclusivamente per lui (provocandogli anche molti grattacapi con i colleghi) che andarmene perché avevo vinto un concorso.

Tanto prima o poi lo avrei sfanculato, per fortuna mi è andata bene e non ho nulla da recriminare.

Che fegato, e che rischio!

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Sfogatoio
« Risposta #37925 il: 24 Nov 2022, 23:45 »
Che fegato, e che rischio!

e che soddisfazione aggiungerei  :beer:

Offline naoko

*****
9576
Re:Sfogatoio
« Risposta #37926 il: 25 Nov 2022, 09:53 »
Guarda non auguro a nessuno un capo 70enne padre padrone e i relativi deliri e offese nel suo ufficio per due ore e mezza. Quindi ho preferito licenziarmi il giorno dopo dicendogli che me andavo per lui e esclusivamente per lui (provocandogli anche molti grattacapi con i colleghi) che andarmene perché avevo vinto un concorso.

Tanto prima o poi lo avrei sfanculato, per fortuna mi è andata bene e non ho nulla da recriminare.

beh complimenti davvero! non so se avrei avuto la tua forza! :beer:
Re:Sfogatoio
« Risposta #37927 il: 25 Nov 2022, 11:06 »
Guarda non auguro a nessuno un capo 70enne padre padrone e i relativi deliri e offese nel suo ufficio per due ore e mezza. Quindi ho preferito licenziarmi il giorno dopo dicendogli che me andavo per lui e esclusivamente per lui (provocandogli anche molti grattacapi con i colleghi) che andarmene perché avevo vinto un concorso.

Tanto prima o poi lo avrei sfanculato, per fortuna mi è andata bene e non ho nulla da recriminare.
un sogno per molti, anche per molto meno. È bello sapere che si avveri x qualcuno.

Offline pan

*
4583
Re:Sfogatoio
« Risposta #37928 il: 25 Nov 2022, 12:41 »
bravo giggio, complimenti  ;)

Offline cippolo

*
3957
Re:Sfogatoio
« Risposta #37929 il: 25 Nov 2022, 13:10 »
Complimenti giggio.

Offline LaFonte

*
1582
Re:Sfogatoio
« Risposta #37930 il: 25 Nov 2022, 15:30 »
In riferimento a qualche scambio di messaggi fa con LaFonte, ho passato il concorso in comune.
Due settimane di fuoco, martedì 8 scritto, martedì 15 ho discusso col capo e mi sono licenziato, martedì 22 (cioè l'altro ieri) passato orale, che fatica

GRANDE!!! Lo sapevo che lo passavi! Bravissimo! Benvenuto tra i fan.caz.zisti!  :=)) 8)
(certo che non aspettare neanche la graduatoria ufficiale, non dico l'assunzione, richiede pelo sullo stomaco)

Online giggio

*****
10672
Re:Sfogatoio
« Risposta #37931 il: 26 Nov 2022, 09:38 »
Grazie, bacini a tutti, davvero.
Pare che inizierò dopo Natale, mi avevano convocato per la settimana prossima ma ho il preavviso da rispettare, almeno parzialmente.

Per quanto riguarda le dimissioni, è stato sicuramente un intreccio particolare col concorso di mezzo, ma era un qualcosa a cui pensavo da tempo. L'ultima discussione poi è stata infarcita di parole pesanti (non da parte mia), e per quanto mi riguarda le parole pesano come macigni e non si torna indietro.

Devo dire che la famiglia in questo è sempre molto importante, e tutti i miei familiari, e anche quelli della mia ragazza, mi sono sembrati autenticamente felici che me ne andassi. Anche dai colleghi ho ricevuto molto supporto.

La cosa divertente è che il capo adesso è entrato in crisi, ha deciso di fare un passo indietro per il bene (cit.) dell'azienda e si darà all'orto in campagna... ovviamente chi ci crede, durerà un mese al massimo, ma molto divertente
Re:Sfogatoio
« Risposta #37932 il: 26 Nov 2022, 12:12 »
mannatoaffanculo!

Respect!
Re:Sfogatoio
« Risposta #37933 il: 26 Nov 2022, 12:39 »
Io l'ho preso per la quarta volta. Per fortuna, non l'ho passato a nessuno a casa e, nonostante un dato iniziale che un po' mi preoccupava (valore COI 550), stavolta  è durato poco. Mal di testa e naso chiuso per 3 giorni, al 4' stavo meglio e al 5 negativo. Mi è comparsa alcuni giorni dopo una tosse secca e stizzosa, ma vai a sapere se è reflusso o una conseguenza. Ho sentito in queste settimane di moltissimi casi, tutti molto semplici (tutte persone già vaccinate e contagiate in passato).
Speriamo si sia davvero arrivati alla fase "endemica". Cippolo, vedrai che in pochissimo tempo ne sarai fuori!
Non ti sei fatto mancare niente quest'anno.  :luv:
Re:Sfogatoio
« Risposta #37934 il: 26 Nov 2022, 12:50 »
Non ti sei fatto mancare niente quest'anno.  :luv:

Diciamo che tre giorni in barella al pronto soccorso del Gemelli, in mezzo ad altri 400 esseri umani che soffrono come e più di te*, ti avvicinano tanto alla verità e all’essenziale…. 😀😀😀😀


*il terzo ricovero con il secondo Covid…🤦🤦🤦🤦🤦
Re:Sfogatoio
« Risposta #37935 il: 26 Nov 2022, 20:39 »
Grazie, bacini a tutti, davvero.
Pare che inizierò dopo Natale, mi avevano convocato per la settimana prossima ma ho il preavviso da rispettare, almeno parzialmente.

Per quanto riguarda le dimissioni, è stato sicuramente un intreccio particolare col concorso di mezzo, ma era un qualcosa a cui pensavo da tempo. L'ultima discussione poi è stata infarcita di parole pesanti (non da parte mia), e per quanto mi riguarda le parole pesano come macigni e non si torna indietro.

Devo dire che la famiglia in questo è sempre molto importante, e tutti i miei familiari, e anche quelli della mia ragazza, mi sono sembrati autenticamente felici che me ne andassi. Anche dai colleghi ho ricevuto molto supporto.

La cosa divertente è che il capo adesso è entrato in crisi, ha deciso di fare un passo indietro per il bene (cit.) dell'azienda e si darà all'orto in campagna... ovviamente chi ci crede, durerà un mese al massimo, ma molto divertente
Se le parole erano pesanti e c’erano testimoni, oppure se gli mandi una mail e gli dici di confermare quanto ti ha detto (un mio amico ha fatto così, il suo capo c’è cascato e gli ha confermato per scritto) lo tieni per le palle, gli fai una bella causa per mobbing e per diffamazione ti appoggi ad un bravo avvocato e ti fai dare due o tre anni di stipendio.
Certi bast.rdi la devono pagare

Online FatDanny

*****
37177
Re:Sfogatoio
« Risposta #37936 il: 27 Nov 2022, 11:52 »
le cause per mobbing sono molto meno banali di quel che pensi.
Impossibile che il giudice ti dia ragione per un singolo caso anche gli avesse tirato giù addosso tutti i santi.
Devi trovare il brocco che fa tipo nel caso del tuo amico.
E comunque è più facile che la condanna sia per danni che per mobbing, che è una casistica molto particolare.
è molto più facile provare lo stress da lavoro correlato, a sto punto.
Re:Sfogatoio
« Risposta #37937 il: 27 Nov 2022, 21:39 »
Beh stasera al capo gli ho sbroccato io. Solo che siccome gli mando avanti la baracca, quando mi rompo i [...] e alzo la testa è tutto “ma no dai tesoro non fare così” . Ma guarda se per prendermi una settimana di ferie che mi spetta perché oltre a questa me ne deve altre tre, devo farmi il fegato in poltiglia. 😡😡😡😡😡

Offline naoko

*****
9576
Re:Sfogatoio
« Risposta #37938 il: 27 Nov 2022, 22:09 »
tra tutti i lavori domestici, stendere i panni è decisamente il peggiore in assoluto. ho tolto i panni dalla lavatrice, che aveva finito stanotte alle 2, stamattina alle 10. ora sono lì che mi fissano e mi supplicano di stenderli e non lavarli di nuovo come faccio sempre perché poi dopo un po' puzzano di cane morto.

Offline pan

*
4583
Re:Sfogatoio
« Risposta #37939 il: 27 Nov 2022, 23:12 »
tra tutti i lavori domestici, stendere i panni è decisamente il peggiore in assoluto. ho tolto i panni dalla lavatrice, che aveva finito stanotte alle 2, stamattina alle 10. ora sono lì che mi fissano e mi supplicano di stenderli e non lavarli di nuovo come faccio sempre perché poi dopo un po' puzzano di cane morto.
ma non li devi lavare di nuovo completamente, basta fare il ciclo quello brevissimo/risciacquo, credo da cinque minuti, con un tappetto di ammorbidente. ma sicuramente lo sai e lo fai, era tanto per confermarlo  ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod