Sfogatoio

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sfogatoio
« Risposta #37960 il: 29 Nov 2022, 20:44 »
Terzo Covid. Sto malissimo.
Cavolo, coraggio!
Ho appena fatto il tampone, negativo, non ci credevo.

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Sfogatoio
« Risposta #37961 il: 29 Nov 2022, 21:35 »
Io uguale, da due giorni sto come quando ho iniziato il secondo giro di COVID, ma ho appena fatto il tampone ed è negativo, nel mentre, al lavoro da me, sta iniziando una diffusione molto consistente.
Non ce se capisce più un cazzo.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Sfogatoio
« Risposta #37962 il: 30 Nov 2022, 09:07 »
Avete il nome di qualche bravo gastroenterologo su Roma?

Offline Gulp

*****
18471
Re:Sfogatoio
« Risposta #37963 il: 02 Dic 2022, 10:45 »
La tosse mi sta facendo uscire scemo.
A ogni colpo mi fanno male i muscoli del petto, la gola e la testa, e non riesco a stare trenta secondi senza tossire.
Non ce la faccio più.
Re:Sfogatoio
« Risposta #37964 il: 02 Dic 2022, 10:55 »
La tosse mi sta facendo uscire scemo.
A ogni colpo mi fanno male i muscoli del petto, la gola e la testa, e non riesco a stare trenta secondi senza tossire.
Non ce la faccio più.
covid o tosse dipendente da altro ?

Offline Gulp

*****
18471
Re:Sfogatoio
« Risposta #37965 il: 02 Dic 2022, 11:12 »
Influenza classica, ho fatto una marea di tamponi e sono tutti negativi
Re:Sfogatoio
« Risposta #37966 il: 02 Dic 2022, 12:28 »
La tosse mi sta facendo uscire scemo.
A ogni colpo mi fanno male i muscoli del petto, la gola e la testa, e non riesco a stare trenta secondi senza tossire.
Non ce la faccio più.
Tampone?
Antibiotico

Offline naoko

*****
9576
Re:Sfogatoio
« Risposta #37967 il: 02 Dic 2022, 13:40 »
hai preso la paracodina per la tosse? aiuta molto :luv:

edit: la mamma di gulp è medico eh, quindi diciamo che è seguito super bene  :) io come sempre consiglio stupefacenti  :=))

Offline sorazio

*
10612
Re:Sfogatoio
« Risposta #37968 il: 08 Dic 2022, 13:24 »
Sono già due mesi che sto in Veneto e devo dirvi che pensavo di andare peggio. Ho avuto la fortuna di incontrare persone aperte che mi stanno aiutando ad inserirmi in città. Unica pecca di tutta questa esperienza è il freddo boia che c'è da queste parti, per me fuori dalla comune decenza.
Per il resto mi piace la mentalità predisposta all'alcolemia elevata, forse per scaldarsi forse per stare insieme sicuramente perchè gli piace, e sinceramente li seguo a ruota.
Anche se scrivo di meno, vi leggo sempre.

Offline Jabot

*
2673
Re:Sfogatoio
« Risposta #37969 il: 08 Dic 2022, 21:02 »
Sono già due mesi che sto in Veneto e devo dirvi che pensavo di andare peggio. Ho avuto la fortuna di incontrare persone aperte che mi stanno aiutando ad inserirmi in città. Unica pecca di tutta questa esperienza è il freddo boia che c'è da queste parti, per me fuori dalla comune decenza.
Per il resto mi piace la mentalità predisposta all'alcolemia elevata, forse per scaldarsi forse per stare insieme sicuramente perchè gli piace, e sinceramente li seguo a ruota.
Anche se scrivo di meno, vi leggo sempre.
E' tanto diverso, il clima e' una cosa a cui non ti abituerai mai. Ci sono molte cose invece che non ti faranno rimpiangere Roma. E te lo dice uno che da 12 anni e' a Bologna.
Re:Sfogatoio
« Risposta #37970 il: 08 Dic 2022, 22:49 »
Sono già due mesi che sto in Veneto e devo dirvi che pensavo di andare peggio. Ho avuto la fortuna di incontrare persone aperte che mi stanno aiutando ad inserirmi in città. Unica pecca di tutta questa esperienza è il freddo boia che c'è da queste parti, per me fuori dalla comune decenza.
Per il resto mi piace la mentalità predisposta all'alcolemia elevata, forse per scaldarsi forse per stare insieme sicuramente perchè gli piace, e sinceramente li seguo a ruota.
Anche se scrivo di meno, vi leggo sempre.
Veneto? Dove? Da Venezia a Belluno c’è un mondo….

Offline sharp

*****
26499
Re:Sfogatoio
« Risposta #37971 il: 09 Dic 2022, 00:54 »
@Jabot

una domanda, ma se uno rimane chiuso fuori di casa è ancora possibile chiedere l'intervento
dei vigili del fuoco, o vengono solo in caso di pericolo imminente (tipo pentola sul fuoco, gas aperto , ragazzino scordato dentro al forno  :=)) ), e se vengono c'è da pagare o no ??

Offline Jabot

*
2673
Re:Sfogatoio
« Risposta #37972 il: 09 Dic 2022, 07:59 »
Soccorso non si paga mai, apertura porta normale si paga ed e' anche caro. Cosa fatta appositamente perche ci sono gli apriporta (fabbri ferramente etc) che ci denunciano perché gli rubiamo il lavoro

Offline sharp

*****
26499
Re:Sfogatoio
« Risposta #37973 il: 10 Dic 2022, 01:31 »
Soccorso non si paga mai, apertura porta normale si paga ed e' anche caro. Cosa fatta appositamente perche ci sono gli apriporta (fabbri ferramente etc) che ci denunciano perché gli rubiamo il lavoro

ok grazie
Re:Sfogatoio
« Risposta #37974 il: 13 Dic 2022, 19:29 »
Ho fatto l'albero di Natale, faccio tutto il resto contro voglia e mi sono detta: "perché no?"
L'ho fatto dopo il presepe, ovviamente. Il mio presepe ha 4 magi, il quarto sono io, che sono la regina del basilico e lo porto in dono a piene mani.
Mio papà adorava il presepe ed era agnostico e anticlericale fino al midollo. Ricordo una me piccolissima passargli i pastori, le pecore, l'angelo. Il nostro era un presepe povero, c'era la grotta e tutto il resto era muschio, cielo stellato e figurine al freddo. Il privilegio di aver avuto due genitori che sono stati poveri è una grazia che ti accompagna per tutta la vita, perché capisci cosa è davvero importante.  Ricordo le mani brune di mio padre, il suo sorriso quando si voltava a guardarmi, un sorriso che mi ha accompagnata tutta la vita, finché se n'é andato. Ma questa è un'altra storia.
Due anni fa, il nostro terzo genitore (mia zia) si alzò alle 5.00 di mattina e sorda a ogni mio richiamo di lasciare a me lo smontaggio dell'albero, in due ore, aveva già imballato due scatoloni. Stava morendo e lo sapeva. Non avevo mai capito perché avesse quella fretta, ma oggi aprendo lo scatolone, ho visto che in cima c'era una calza che recava la scritta: "Per sempre con te".
Io ci conto, zia. :luv:
Re:Sfogatoio
« Risposta #37975 il: 13 Dic 2022, 22:23 »
Complimenti Fiammetta. Il tuo breve è commovente racconto mi ha ricordato un breve scritto di Paul Auster dal titolo "Il racconto di Natale di Auggie Wren" dal quale è stato tratto lo spunto per il film "Smoke".
Re:Sfogatoio
« Risposta #37976 il: 13 Dic 2022, 22:27 »
Ho fatto l'albero di Natale, faccio tutto il resto contro voglia e mi sono detta: "perché no?"
L'ho fatto dopo il presepe, ovviamente. Il mio presepe ha 4 magi, il quarto sono io, che sono la regina del basilico e lo porto in dono a piene mani.
Mio papà adorava il presepe ed era agnostico e anticlericale fino al midollo. Ricordo una me piccolissima passargli i pastori, le pecore, l'angelo. Il nostro era un presepe povero, c'era la grotta e tutto il resto era muschio, cielo stellato e figurine al freddo. Il privilegio di aver avuto due genitori che sono stati poveri è una grazia che ti accompagna per tutta la vita, perché capisci cosa è davvero importante.  Ricordo le mani brune di mio padre, il suo sorriso quando si voltava a guardarmi, un sorriso che mi ha accompagnata tutta la vita, finché se n'é andato. Ma questa è un'altra storia.
Due anni fa, il nostro terzo genitore (mia zia) si alzò alle 5.00 di mattina e sorda a ogni mio richiamo di lasciare a me lo smontaggio dell'albero, in due ore, aveva già imballato due scatoloni. Stava morendo e lo sapeva. Non avevo mai capito perché avesse quella fretta, ma oggi aprendo lo scatolone, ho visto che in cima c'era una calza che recava la scritta: "Per sempre con te".
Io ci conto, zia. :luv:
Un bellissimo racconto, mi ha commosso. Grazie
Re:Sfogatoio
« Risposta #37977 il: 14 Dic 2022, 18:58 »
Grazie a voi.
Re:Sfogatoio
« Risposta #37978 il: 14 Dic 2022, 19:09 »
Ho fatto l'albero di Natale, faccio tutto il resto contro voglia e mi sono detta: "perché no?"
L'ho fatto dopo il presepe, ovviamente. Il mio presepe ha 4 magi, il quarto sono io, che sono la regina del basilico e lo porto in dono a piene mani.
Mio papà adorava il presepe ed era agnostico e anticlericale fino al midollo. Ricordo una me piccolissima passargli i pastori, le pecore, l'angelo. Il nostro era un presepe povero, c'era la grotta e tutto il resto era muschio, cielo stellato e figurine al freddo. Il privilegio di aver avuto due genitori che sono stati poveri è una grazia che ti accompagna per tutta la vita, perché capisci cosa è davvero importante.  Ricordo le mani brune di mio padre, il suo sorriso quando si voltava a guardarmi, un sorriso che mi ha accompagnata tutta la vita, finché se n'é andato. Ma questa è un'altra storia.
Due anni fa, il nostro terzo genitore (mia zia) si alzò alle 5.00 di mattina e sorda a ogni mio richiamo di lasciare a me lo smontaggio dell'albero, in due ore, aveva già imballato due scatoloni. Stava morendo e lo sapeva. Non avevo mai capito perché avesse quella fretta, ma oggi aprendo lo scatolone, ho visto che in cima c'era una calza che recava la scritta: "Per sempre con te".
Io ci conto, zia. :luv:

bellissimo racconto  ❤️
Re:Sfogatoio
« Risposta #37979 il: 14 Dic 2022, 19:26 »
Grazie Blanchetta.  :luv:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod