Sfogatoio

Offline Jabot

*
2529
Re:Sfogatoio
« Risposta #38580 il: 24 Mag 2023, 17:57 »
Io se continua cosi vado a faccia avanti senza patologie serie. Sono davvero devastato.

Auguro però il meglio a tutti voi!

Offline Rorschach

12118
« Risposta #38581 il: 24 Mag 2023, 22:19 »
Quintino io ti mando un grande abbraccio virtuale.
« Risposta #38582 il: 25 Mag 2023, 09:32 »
Di fronte ai problemi di salute, quelli seri (che ho avuto anche io e che ho praticamente già superato), i miei lavorativi passano decisamente in secondo piano.
Un abbraccio a tutti i lazionetter che combattono battaglie ben più serie.
« Risposta #38583 il: 25 Mag 2023, 09:56 »
Forzatutti!!!

Offline Ranxerox

16805
« Risposta #38584 il: 25 Mag 2023, 13:01 »
Grazie a tutti per quel che riguarda me. Sono vicino con tutto il cuore agli altri malconci (pure a Tarallo cui voglio bene per tanti motivi che, però, spero già assuma anticoagulanti...mi raccomando).
Io vivo come se non avessi nulla, a parte il non poter fare sforzi e sottopormi a continue visite ed esami clinici che io non farei ma che faccio per rispetto di chi mi è vicino. Accetto tutto. Ho elaborato tutto. Sono sereno. Credo molto a ciò che affermavano i Sioux: un uomo per essere tale deve costruire una casa, piantare un albero, fare un figlio.
La casa me la sono costruita e ne ho costruite tante altre vista la mia professione. Di alberi ne ho piantati duecento. I duecento ulivi dell'uliveto che ho sul lago di Bolsena.
Una figlia l'ho fatta e pure brava, bella e buona.
Non ho nulla da chiedere ancora. Però voi altri curatevi e, per chi è sano, fate prevenzione, mi raccomando.
Un abbraccio a tutti.

E così, di botto, un grandissimo post che scatena emozioni forti.
Un abbraccio grande a te e grazie per averlo scritto. È la sintesi del coraggio di vivere.

Offline Quintino

*
889
« Risposta #38585 il: 25 Mag 2023, 14:20 »
Grazie a tutti. Siete gentili. ;)
« Risposta #38586 il: 25 Mag 2023, 17:11 »
Grazie a tutti per quel che riguarda me. Sono vicino con tutto il cuore agli altri malconci (pure a Tarallo cui voglio bene per tanti motivi che, però, spero già assuma anticoagulanti...mi raccomando).
Io vivo come se non avessi nulla, a parte il non poter fare sforzi e sottopormi a continue visite ed esami clinici che io non farei ma che faccio per rispetto di chi mi è vicino. Accetto tutto. Ho elaborato tutto. Sono sereno. Credo molto a ciò che affermavano i Sioux: un uomo per essere tale deve costruire una casa, piantare un albero, fare un figlio.
La casa me la sono costruita e ne ho costruite tante altre vista la mia professione. Di alberi ne ho piantati duecento. I duecento ulivi dell'uliveto che ho sul lago di Bolsena.
Non ho nulla da chiedere ancora. Però voi altri curatevi e, per chi è sano, fate prevenzione, mi raccomando.
Un abbraccio a tutti.
Personalmente ricambio l'abbraccio, ma soprattutto ti ringrazio per il post bellissimo.

(Un abbraccio anche a tutti gli altri eh...  ;) )

Offline Palo

13195
« Risposta #38587 il: 26 Mag 2023, 07:31 »
Un abbraccio a tutti.
Ho letto il tuo post più volte.
Meraviglioso!
Grazie!

Offline pan

*
4279
« Risposta #38588 il: 26 Mag 2023, 10:15 »
grazie del tuo post Quintino, che parole forti e piene d'amore.
un abbraccio a te e a tutti coloro che in queste pagine hanno raccontato le loro sofferenze.

Offline zorba

8567
« Risposta #38589 il: 26 Mag 2023, 12:20 »
Buon 26 maggio a tutti tutti, in particolare a Quintino!!!

Grazie per il tuo esempio.

Offline genesis

22366
« Risposta #38590 il: 26 Mag 2023, 13:30 »
Un abbraccio a tutti.

Un forte abbraccio.

Offline sorazio

*
10388
« Risposta #38591 il: Ieri alle 21:20 »
Quintì stai forte!

Se volete vi dico qualcosa di me: negli ultimi mesi mi reco dal dermatologo per una rosacea, mi da la cura e mi dice si però fatti un pò di analisi, perchè mi sembra strano ti sia tornata in troppo breve tempo (feci la cura lo scorso anno).
Faccio le analisi, glicemia e proteine oltre i limiti.
Adesso sono in lista per la visita diabetologica (premetto che mangio carne una volta a settimana, i dolci praticamente ridotti all'osso e carboidrati una volta a settimana, quindi sicuramente qualcosa c'è).
Nel frattempo il mio occhio si fa rosso sangue, mi succedeva una volta al mese quando portavo le lenti a contatto e mi dissero che era colpa delle lenti e del fatto che mettevo le dita nell'occhio, infatti era da 3/4 anni che non mi succedeva più, adesso è risucceso e secondo l'oculista è colpa della rosacea che dovrebbe essere derivante dalla glicemia (mi sembra la canzone "alla fiera dell'est").

Aspetto la visita e vediamo che succede, ma sinceramente a quasi 35 anni mi sono già abbondantemente stufato.