Sfogatoio

Offline Jabot

*
2677
Re:Sfogatoio
« Risposta #38580 il: 24 Mag 2023, 17:57 »
Io se continua cosi vado a faccia avanti senza patologie serie. Sono davvero devastato.

Auguro però il meglio a tutti voi!

Online Rorschach

13099
« Risposta #38581 il: 24 Mag 2023, 22:19 »
Quintino io ti mando un grande abbraccio virtuale.
« Risposta #38582 il: 25 Mag 2023, 09:32 »
Di fronte ai problemi di salute, quelli seri (che ho avuto anche io e che ho praticamente già superato), i miei lavorativi passano decisamente in secondo piano.
Un abbraccio a tutti i lazionetter che combattono battaglie ben più serie.
« Risposta #38583 il: 25 Mag 2023, 09:56 »
Forzatutti!!!

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #38584 il: 25 Mag 2023, 13:01 »
Grazie a tutti per quel che riguarda me. Sono vicino con tutto il cuore agli altri malconci (pure a Tarallo cui voglio bene per tanti motivi che, però, spero già assuma anticoagulanti...mi raccomando).
Io vivo come se non avessi nulla, a parte il non poter fare sforzi e sottopormi a continue visite ed esami clinici che io non farei ma che faccio per rispetto di chi mi è vicino. Accetto tutto. Ho elaborato tutto. Sono sereno. Credo molto a ciò che affermavano i Sioux: un uomo per essere tale deve costruire una casa, piantare un albero, fare un figlio.
La casa me la sono costruita e ne ho costruite tante altre vista la mia professione. Di alberi ne ho piantati duecento. I duecento ulivi dell'uliveto che ho sul lago di Bolsena.
Una figlia l'ho fatta e pure brava, bella e buona.
Non ho nulla da chiedere ancora. Però voi altri curatevi e, per chi è sano, fate prevenzione, mi raccomando.
Un abbraccio a tutti.

E così, di botto, un grandissimo post che scatena emozioni forti.
Un abbraccio grande a te e grazie per averlo scritto. È la sintesi del coraggio di vivere.

Online Quintino

*
1176
« Risposta #38585 il: 25 Mag 2023, 14:20 »
Grazie a tutti. Siete gentili. ;)
« Risposta #38586 il: 25 Mag 2023, 17:11 »
Grazie a tutti per quel che riguarda me. Sono vicino con tutto il cuore agli altri malconci (pure a Tarallo cui voglio bene per tanti motivi che, però, spero già assuma anticoagulanti...mi raccomando).
Io vivo come se non avessi nulla, a parte il non poter fare sforzi e sottopormi a continue visite ed esami clinici che io non farei ma che faccio per rispetto di chi mi è vicino. Accetto tutto. Ho elaborato tutto. Sono sereno. Credo molto a ciò che affermavano i Sioux: un uomo per essere tale deve costruire una casa, piantare un albero, fare un figlio.
La casa me la sono costruita e ne ho costruite tante altre vista la mia professione. Di alberi ne ho piantati duecento. I duecento ulivi dell'uliveto che ho sul lago di Bolsena.
Non ho nulla da chiedere ancora. Però voi altri curatevi e, per chi è sano, fate prevenzione, mi raccomando.
Un abbraccio a tutti.
Personalmente ricambio l'abbraccio, ma soprattutto ti ringrazio per il post bellissimo.

(Un abbraccio anche a tutti gli altri eh...  ;) )

Offline Palo

14203
« Risposta #38587 il: 26 Mag 2023, 07:31 »
Un abbraccio a tutti.
Ho letto il tuo post più volte.
Meraviglioso!
Grazie!

Offline pan

*
4585
« Risposta #38588 il: 26 Mag 2023, 10:15 »
grazie del tuo post Quintino, che parole forti e piene d'amore.
un abbraccio a te e a tutti coloro che in queste pagine hanno raccontato le loro sofferenze.

Offline zorba

11050
« Risposta #38589 il: 26 Mag 2023, 12:20 »
Buon 26 maggio a tutti tutti, in particolare a Quintino!!!

Grazie per il tuo esempio.

Online genesis

24208
« Risposta #38590 il: 26 Mag 2023, 13:30 »
Un abbraccio a tutti.

Un forte abbraccio.

Offline sorazio

*
10909
« Risposta #38591 il: 27 Mag 2023, 21:20 »
Quintì stai forte!

Se volete vi dico qualcosa di me: negli ultimi mesi mi reco dal dermatologo per una rosacea, mi da la cura e mi dice si però fatti un pò di analisi, perchè mi sembra strano ti sia tornata in troppo breve tempo (feci la cura lo scorso anno).
Faccio le analisi, glicemia e proteine oltre i limiti.
Adesso sono in lista per la visita diabetologica (premetto che mangio carne una volta a settimana, i dolci praticamente ridotti all'osso e carboidrati una volta a settimana, quindi sicuramente qualcosa c'è).
Nel frattempo il mio occhio si fa rosso sangue, mi succedeva una volta al mese quando portavo le lenti a contatto e mi dissero che era colpa delle lenti e del fatto che mettevo le dita nell'occhio, infatti era da 3/4 anni che non mi succedeva più, adesso è risucceso e secondo l'oculista è colpa della rosacea che dovrebbe essere derivante dalla glicemia (mi sembra la canzone "alla fiera dell'est").

Aspetto la visita e vediamo che succede, ma sinceramente a quasi 35 anni mi sono già abbondantemente stufato.
« Risposta #38592 il: 28 Mag 2023, 08:53 »
Leggo solo oggi i post di Quintino, al quale esprimo vicinanza e mando un abbraccio.

per chi è sano, fate prevenzione, mi raccomando.

Mi associo alla raccomandazione. Anche il mio corpo sta iniziando a presentare il conto dopo tutti gli eccessi a cui mi sono dato negli anni giovanili e non solo, soprattutto nel mangiare e nel bere. Ho iniziato con un piccolo problema qualche anno fa, poi a cascata ne sono arrivati altri in serie, c'è stato un momento poco prima dell'inizio del covid in cui in un esame saltava fuori un nuovo problema collaterale, e alla fine ne ho tre aperti al momento. Due li sto controllando con farmaci, uno è in fase di accertamento. Alle volte mi dico che se tornassi indietro tante cose non le farei più, però poi penso pure che farei qualche stupidaggine di altro genere e allora alla fine mi conviene non rimpiangere nulla e mi sono quasi riappacificato con il mio passato. Quasi.

Online Quintino

*
1176
« Risposta #38593 il: 28 Mag 2023, 10:57 »
Forza tutti e grazie.
« Risposta #38594 il: 28 Mag 2023, 11:16 »
Forza tutti e grazie.

Un abbraccio 😘😘

Offline Mate

*
587
« Risposta #38595 il: 29 Mag 2023, 11:53 »
Augurando a tutti di rimettersi in sesto e di risolvere i propri malanni (non che io sia esente da qualche acciacco che inizia a presentare il conto...) ed i migliori auguri a Quintino, torno a sfogarmi per altre cose:

Era da tempo che facevo strani sogni, sognavo di fare un frontale con la macchina. Sudavo freddo quando mi svegliavo, tante volte questi sono stati sogni premonitori. Da quel momento ho iniziato a guidare ancor più diligentemente del solito, più attenzione, quasi al limite della maniacalità tipo Furio.

Sabato mattina esco con lo sticchio (mio filgio, 7 anni) per andare a fare spesa, siamo in coda ad un piccolo incrocio, dove già in quel momento le auto davanti a me si erano inchiodate all'ultimo, io no ovviamente per il sogno premonitore lasciavo sempre abbondante distanza fra me e la macchina precedente, di conseguenza ho dapprima rallentato e poi frenato.
Ero completamente fermo quando....un bell'urto da dietro mi ha fatto sobbalzare in avanti la macchina.
Ho avuto la prontezza di premere ancor di più il freno e, anche grazie alla distanza dalla macchina precedente, ho evitato di colpirla a mia volta.

Fortunatamente mio figlio non si è fatto nulla ma veramente nulla, solo un pò di spavento (l'importanza di seggiolini corretti e cinture!!), ovviamente paraurti andato e sensori posteriori K.O.

Fatto CID, controllato tutto, fortunatamente il portellone è salvo (soprattutto per la gioia dei colpevoli).

Finisce lì? Macchè...

Andiamo cmq al supermercato, facciamo spesa e tornando alla macchina, noto un bozzetto sul portellone.
Sicuramente me lo hanno toccato lì al parcheggio, perché prima di entrare al super, avevo ricontrollato  tutto e quel bozzetto non c'era!
Se il primo colpo non va a segno, il destino riserva il bis, a quanto pare.

Ora Uff devo sentire la mia assicurazione e portare la macchina dal carrozziere chiedendogli la cortesia di sistemarmi il portellone.

Fortuna dei colpevoli che non sono uno di quei approfittatori demmè che per sto colpo vanno in ospedale a farsi 12h di PS per prendersi qualche migliaglio di euro.
Avrei pure potuto giocare la carta sticchio, per alzare le migliaglia...

Gli onesti hanno la coscienza a posto, ma sò dei fessacchiotti in sto mondo.

Offline mdfn

*
2134
« Risposta #38596 il: 29 Mag 2023, 12:09 »
L'onestà è sopravvalutata.
Tuo figlio si chiama Sticchio?

Offline Mate

*
587
« Risposta #38597 il: 29 Mag 2023, 13:04 »
L'onestà è sopravvalutata.
Tuo figlio si chiama Sticchio?

Lo chiamo io Sticchio.
Mangia come un bufalo ma rimane magrissimo peggio di uno stuzzicadenti.

Me fa n'invidia che levate.

Offline mdfn

*
2134
« Risposta #38598 il: 29 Mag 2023, 13:56 »
Ah, ok. M'ero fatto tutt'altro film.

Offline Mate

*
587
« Risposta #38599 il: 29 Mag 2023, 14:04 »
Niente regà, evidentemente sto frontale lo devo fa, è il mio destino.

Esco alle 13:15 per andare a prendere Sticchio a scuola (esce alle 13:35).
Di solito esco alle 13:20/13:25, ma come detto sono leggermente più prudente.

Dicevo, esco, monto in macchina e inizia un diluvio.
Procedo al rallentatore, ovviamente.
Rallento ancor di più in prossimità di un curvone a sx dove, in questo mese, hanno già fatto 2 frontali per la scivolosità della curva con grande pioggia, specie ad alte velocità di chi proviene in senso contrario.

Guarda caso arriva di gran velocità una piccola utilitaria che sbanda e scivola incontrollata finendo nella mia carreggiata e sfiorandomi il cofano e terminando la sua corsa, senza incidenti, in una stradina laterale.

Cioè se non avessi ulteriormente rallentato, sto frontale me lo piavo bene bene!!

Dite che se mi lego al letto, in mansarda al secondo piano, c'è il rischio che qualche macchina cada da un trasporto aereo e mi becchi o posso scamparla????