Augurando a tutti di rimettersi in sesto e di risolvere i propri malanni (non che io sia esente da qualche acciacco che inizia a presentare il conto...) ed i migliori auguri a Quintino, torno a sfogarmi per altre cose:
Era da tempo che facevo strani sogni, sognavo di fare un frontale con la macchina. Sudavo freddo quando mi svegliavo, tante volte questi sono stati sogni premonitori. Da quel momento ho iniziato a guidare ancor più diligentemente del solito, più attenzione, quasi al limite della maniacalità tipo Furio.
Sabato mattina esco con lo sticchio (mio filgio, 7 anni) per andare a fare spesa, siamo in coda ad un piccolo incrocio, dove già in quel momento le auto davanti a me si erano inchiodate all'ultimo, io no ovviamente per il sogno premonitore lasciavo sempre abbondante distanza fra me e la macchina precedente, di conseguenza ho dapprima rallentato e poi frenato.
Ero completamente fermo quando....un bell'urto da dietro mi ha fatto sobbalzare in avanti la macchina.
Ho avuto la prontezza di premere ancor di più il freno e, anche grazie alla distanza dalla macchina precedente, ho evitato di colpirla a mia volta.
Fortunatamente mio figlio non si è fatto nulla ma veramente nulla, solo un pò di spavento (l'importanza di seggiolini corretti e cinture!!), ovviamente paraurti andato e sensori posteriori K.O.
Fatto CID, controllato tutto, fortunatamente il portellone è salvo (soprattutto per la gioia dei colpevoli).
Finisce lì? Macchè...
Andiamo cmq al supermercato, facciamo spesa e tornando alla macchina, noto un bozzetto sul portellone.
Sicuramente me lo hanno toccato lì al parcheggio, perché prima di entrare al super, avevo ricontrollato tutto e quel bozzetto non c'era!
Se il primo colpo non va a segno, il destino riserva il bis, a quanto pare.
Ora Uff devo sentire la mia assicurazione e portare la macchina dal carrozziere chiedendogli la cortesia di sistemarmi il portellone.
Fortuna dei colpevoli che non sono uno di quei approfittatori demmè che per sto colpo vanno in ospedale a farsi 12h di PS per prendersi qualche migliaglio di euro.
Avrei pure potuto giocare la carta sticchio, per alzare le migliaglia...
Gli onesti hanno la coscienza a posto, ma sò dei fessacchiotti in sto mondo.