Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520

:nghe:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la temperatura nel sederino non me l'ha mai presa.

la prendeva nell'inguine o sotto l'ascella e mi faceva stare buono papà facendomi vedere un libro sugli animali.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: blancoceleste il 05 Ott 2012, 15:43
ma con i termometri digitali manco se ne accorgono
(quelli al mercurio non li fanno più, nel caso fosse sfuggito)

ma sì infatti, non drammatizziamo/psicanaliziamo tutto. Quasi tutti i neonati si misurano la febbre così e non me sembrano così traumatizzati! allora non je metterete mai una supposta a vostro figlio/a ?  :=)) perchè è un po' più grossa del termometro, eh.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Maurita! il 05 Ott 2012, 15:53
ma sì infatti, non drammatizziamo/psicanaliziamo tutto. Quasi tutti i neonati si misurano la febbre così e non me sembrano così traumatizzati! allora non je metterete mai una supposta a vostro figlio/a ?  :=)) perchè è un po' più grossa del termometro, eh.

No, non gli ho mai messo supposte, perché esistono altri sistemi di somministrazione delle medicine che non sono invasive. Che famo ? Ritorniamo alle sanguisughe per curare la gotta ? Diciamo che dai tempi de Balanzone la medicina ha fatto progressi.
Non é una questione di psicanalizzare, o drammatizzare, che poi fa fico scrivere cosi'. Non vuol dire niente ma fa tanto fico. Misurare la temperatura corporea per via rettale non ha nessuna giustificazione, né di efficacia né di praticità.
Il retto é uno dei punti più caldi del corpo umano, ma in genere é una parte coperta, quindi la temperatura misurata in quel punto non é mai fedele alla temperatura dell'ipotalamo. Che é quella che conta.
Obiettivamente non mi sembra una drammatizzazione o una psicanalizzazione cosi' astrusa arrivare a capire che un oggetto, qualunque esso sia, infilato nell'ano di un neonato é una violenza che viene fatta.
E un bambino traumatizzato non é che c'ha scritto in faccia "traumatizzato".

Poi, ovviamente, fate come ve pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2012, 15:19
Nessuno strumento di misurazione é affidabile al 100%
Non abbiamo una temperatura corporea uniforme.
il problema é che il termometro nell'ano é visto oggi come una forma di "violenza" abbastanza ingiustificata.
E secondo molti pedopsichiatri viene vissuta cosi' anche dagli stessi bambini.
A maggior ragione appunto perché é un sistema che non misura una temperatura "affidabile".
Non é detto che se lo facevano le nostre nonne vuol dire che lo si debba fare anche oggi.

ma volemo parlà delle supposte? Certe sbreghe che il culo mio ancora se le ricorda; e mamma che faceva: "guarda, adesso lecco pure la supposta..."

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.856
Citazione di: MadBob79 il 05 Ott 2012, 16:07
ma volemo parlà delle supposte? Certe sbreghe che il culo mio ancora se le ricorda; e mamma che faceva: "guarda, adesso lecco pure la supposta..."

non è un topic fetish, questo :DD

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Svennis il 05 Ott 2012, 15:46
l'ho chiesto a mamma.
la temperatura nel sederino non me l'ha mai presa.

la prendeva nell'inguine o sotto l'ascella e mi faceva stare buono papà facendomi vedere un libro sugli animali.

io al mio cucciolo la misuro cosi  ;)

edit:una volta era costipato perchè un pò disidratato,alla scuola materna per timidezza non chiedeva mai l'acqua,fummo costretti a mettergli delle supposte e fu un trauma per tutti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 05 Ott 2012, 16:08

oltre che fetish anche milf

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Dissi il 05 Ott 2012, 16:08

ho dovuto aspettà gli 8 anni prima de liberamme de quell'incubo :s

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.856
Citazione di: porgascogne il 05 Ott 2012, 16:09
oltre che fetish anche milf

... e che milf(s) :DD

porgascogne

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: MadBob79 il 05 Ott 2012, 16:09
ho dovuto aspettà gli 8 anni prima de liberamme de quell'incubo :s

Il termometro nel culo per 8 anni ?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Come facevi coi pantaloni ?

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Citazione di: Cialtron_Heston il 05 Ott 2012, 16:08
io al mio cucciolo la misuro cosi  ;)

ognuno fa come crede.
l'importante è che poi non gli metti il termometro sotto la lingua per avere un riscontro della temperatura presa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: MadBob79 il 05 Ott 2012, 16:07

ecco, mi hai fatto riemergere un altro trauma.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2012, 16:11
Il termometro nel culo per 8 anni ?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Come facevi coi pantaloni ?

:rotfl:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
a me sembra che si stia esagerando... a me mia madre misurava la febbre così, anche a mia sorella e mai sorella si suoi figli. Ed ho usato molte supposte e mi pare che nessuno di noi abbia traumi o problemi. Stiamo parlando di termometri moderni, non di pali per la sodomia eh...
che poi si pensi che una supposta sia na violenza o una cosa invasiva... vi farei mettè a tutti gli ovuli vaginali o usà le lavande allora.... ... boh...

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: syrinx il 05 Ott 2012, 16:12
ecco, mi hai fatto riemergere un altro trauma.

adesso però le fanno piu' piccole ......

porgascogne

Visitatore
tanto tutti 'sti discorsi perdono aderenza con la realtà, la prima volta che vai dall'urologo
a me è capitato uno, nano, che c'aveva le mani di polifemo
indice e medio, soprattutto

però, alla fine, me lo ricordo con una certa quale simpatia
8)

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
mah, per me le violenze sui bambini sono ben altre.

Semmai me pare che fa fico infilarci per forza una visione malevola anche quando non c'è.  La psicologia va molto di moda, gli psicologi dicono che quando il bambino fa la cacca devi fargli i complimenti, perchè se fai una smorfia per la puzza poi da grande gli viene il senso di colpa, pensa un po' te. Mia madre quando mi cambiava aveva i conati, ed eccomi qua, contenta di vivere e senza nessun senso di colpa.

Comunque avrò l'ipotalamo difettoso, ma da piccola , anche quando avevo la febbre alta (perchè la fronte era bollente e quasi avevo le convulsioni), la temperatura sotto al braccio non mi saliva più di tanto, nell'ano sì. Non a tutti la temperatura sale negli stessi punti. Dico solo che vederci una violenza mi pare un tantino esagerato.

E le supposte non sono per niente un metodo superato, perchè esisteranno anche metodi alternativi ma lo stesso medicinale in supposta va in circolo e fa effetto molto prima e in modo più efficace dello sciroppo o della pasticca.

ah, e anche il termometro digitale è una mezza ciofeca!

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 05 Ott 2012, 16:15
tanto tutti 'sti discorsi perdono aderenza con la realtà, la prima volta che vai dall'urologo
a me è capitato uno, nano, che c'aveva le mani di polifemo
indice e medio, soprattutto

però, alla fine, me lo ricordo con una certa quale simpatia
8)

C'è gente che si fa lasciare il numero di telefono

Discussione precedente - Discussione successiva