Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma non voglio negare la realtà dei generi.
il fatto è che, da quanto ho letto, non ne ho recepito, in questo caso, un elemento caratterizzante. certo che Chiara vive tutto questo con struggimento e relative fragilità. ma non deve sentirsi fragile perchè donna che subisce. ma in quanto innamorata che non può vivere appieno la sua storia. ed è proprio in questo che ho visto una situazione comune, credo anche lui soffra, non necessariamente "goda" della situazione da stallo che intriga o dovrebbe intrigare gli uomini, appunto da archetipo.
oh, da quello che ho letto eh. poi magari lui sarà il narcisista patologico, vampiro emotivo, più assoluto del mondo e allora le mie parole valgono meno di quanto possano valere comunque.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Da come l'ho capito io non ne gode, semplicemente ci sta comodo.
Che è un po' diverso. Nel primo caso c'è un elemento sadico o sadomasochistico che nel secondo non c'è.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
State facendo le pulci a lui. Rega' ma sticazzi de lui. E' Chiara che deve capire cosa vuole e comportarsi di conseguenza. Magari lui e' pure riommico.
Ma tanto possiamo dire quello che vogliamo, ma finché lei non capisce, se vuole deppiu' e je sta bene cosi, sono tutte chiacchiere. Chiara , scegli e comportati di conseguenza, noi saremo qui a supportarti qualunque sia la tua decisione.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Ah e nelle descrizioni dei tipi,  vi siete dimenticati quello che gli piace il brivido. Quello che e' stanco della solita storia a casa o della moglie e se fa l'amante per sentirsi "vivo". E la fa durare tanto perché non ha le palle di troncare con la moglie. Ci sono tante variabili .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Jabot il 14 Nov 2022, 21:07
State facendo le pulci a lui. Rega' ma sticazzi de lui. E' Chiara che deve capire cosa vuole e comportarsi di conseguenza. Magari lui e' pure riommico.

Ecco, questa è una informazione importante, che potrebbe ribaltare completamente la prospettiva.
Chiara facci sapere.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: chiaralich il 14 Nov 2022, 10:28
lo spero anche io, cara fiammetta. Ci sto lavorando, anche terapeuticamente. Sono arrivata al limite quelle 3 o 4 volte in cui ci siamo confrontati duramente, sempre per lo stesso motivo: lui pensa che io non sia del tutto sincera su ciò che provo, sulla mia vita, sul mio passato. Ha ragione, ma credo che siano anche ca**i miei. Di base lui condivide con me una piccola parte della sua vita, attivamente. Io - per rispetto di una situazione in cui entrambi siamo dentro coscientemente -  non chiedo oltre ciò che mi dice. Son fatta così. Ma i miei segreti sono miei. Molti glieli ho confessati, perchè lo ritenfo una eprsona importante per me a prescindere, nessuno mi ha mai capita come lui. Ma i nostri "litigi" son sempre stati quasi tutti intorno a quello. Come scrivevo, sono giunta al limite 3 o 4 volte e ogni volta non sono riuscita a fare il passo decisivo. Ma mi sono sentita sempre più forte, ogni singola volta, nella reazione e nel modo in cui poi ho chiarito la cosa. Certo -  direte voi -  mica hai chiuso. Eh no...non ci sono riuscita. In fondo -  forse -  spero sia lui a farlo. Sto lavorando sul non aspettare più. Sul saper sfanculare anche a costo di stare male. Non so nemmeno spiegarvi il motivo per cui unna cosa che per molte persone è così facile, per me sembra così difficile... A me che -  se doveste vedermi da fuori -
direste non manca nulla in fatto di decisione e atteggiamento risoluto... E invece... Speriamo di riuscirci...

Ogni cosa ha un suo tempo per maturare in un senso o nell'altro.
È un pezzo importante della tua vita per ciò che ti ha dato e per il cambiamento che ha "provocato" in te.
Per quanto lui potrebbe non essere mai "libero" del tutto per te, non è detto che non possa comunque rimanere una figura importante o di riferimento.
Secondo me (ed è molto difficile giudicare da fuori), devi solo fare chiarezza su te stessa con molta serenità d'animo.
Nel senso che, se ti aspetti che prima o poi diventi tutto tuo ed il centro della tua vita, stai di fronte ad una aspettativa che potrebbe essere frustrata perché lui sta già dentro un'altra vita sentimentale.
Potrebbe non accadere mai e tu perderesti un'occasione per crearti un'altra relazione sentimentale stabile perché sei ancora troppo "dentro" a questa.

In questo caso, se pensi che vuoi avere un qualcuno tutto per te, devi rompere, perché così traccheggi, perdi occasioni e non trovi una soluzione che alla lunga potrebbe farti aprire una ulteriore nuova fase della tua vita.
Ma se pensi che anche così, come state adesso, la tua vita può scorrere tranquillamente perché non senti il bisogno che sia "tutto" per te e non hai bisogno di una relazione esclusiva con qualcun'altro, allora puoi anche fare decantare la cosa per come la farà progredire il suo naturale svolgimento.
In definitiva, tu sei libera e puoi prendere in mano la tua vita e fare qualsiasi scelta senza dover render conto a nessuno. Ed ogni scelta sarebbe decisamente giustificata e giustificabile.
Lui, al contrario, vive nell'ambiguità, nella simulazione e con i piedi in due scarpe. Magari ci si trova bene.
Se non se ne fa un problema e a te sta bene questa relazione, tutto  può andar bene così e quindi che bisogno c'è di forzare la mano?
Nell'ambito del mio lavoro dove siamo tanti, ho visto relazioni di questo tipo andare avanti per anni. Uno dei due, quello senza altri impegni, dava sempre l'impressione di essere quello appeso ad un filo.
Nel tempo ho capito che a volte era proprio una scelta consapevole.
Alla fine però, tutti questi rapporti, hanno trovato la loro soluzione. In un modo o nell'altro.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Cara Chiara, sarebbe berlo parlarne davanti a un bicchiere di vino, o quello che preferisci tu (ti prego no tisane  :) ). Mi sono trovata parzialmente nella tua condizione, con la differenza che non c'era amore da nessuna delle tue parti, a me faceva comodo quella situazione perché ero libera di fare quello che volevo sempre, lui un po' meno, ma a me non importava. Ma questa sarebbe un'altra situazione difficile per un'altra volta :lol: .

Da quello che scrivi, a me sembra che lui sia un bel po' manipolatore, sa di averti fatta sbocciare in tanti modi, sa che dipendi un po' da lui, ma sa che la moglie non la lascerà mai per te (o per chiunque altra, questo non lo so), semplicemente perché altrimenti l'avrebbe già lasciata. Io non ci credo al vorrei ma non posso, tranne casi limite tipo malattie o problemi di questo livello che però saranno l'1% dei casi totali. Se non lo fa è perché non vuole farlo, perché gli basta così, gli fa vivere una seconda giovinezza! Il poterti sentire di nascosto durante le vacanze, sentirti e poi sparire, vederti durante la settimana ma nel we no, probabilmente è proprio questo che lo lega ancora a questo rapporto, l'eccitazione che dà la precarietà. Salvandosi la coscienza dicendoti che meriti un amore stabile, e soprattutto avendo dall'altro lato la stabilità. Chiamalo [...].

Io però in quello che scrivi, leggo in te i primi barlumi di voglia di indipendenza e di libertà, come fossero i primi germogli a fine febbraio sugli alberi, sento che non è lontana la presa di coscienza che stai bene anche da sola, e che ce la puoi fare benissimo se non meglio senza di lui. E io sono emozionata per te perché quando quel giorno arriverà, per quanto dolore avrai ancora, sarà una sensazione splendida, bellissima, l'indipendenza affettiva è stupenda. Io me lo ricordo il giorno in cui mi sono sentita così, quando finalmente ho mollato un rapporto malato e di co-dipendenza, e lo tengo sempre a mente, perché non voglio perdere questa sensazione per nessuno, non ne vale la pena.

E ti auguro di trovare qualcuno che sarà anche lui indipendente affettivamente, perché nessuno rapporto dovrebbe essere di dipendenza di alcun tipo, e quando accadrà vedrai che bello che è veramente l'amore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Jabot il 14 Nov 2022, 21:07
[...]Magari lui e' pure riommico. [...]

In quel caso le mutande in macchina sono le sue...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io approfondirei sta cose delle mutandine in macchina.

A me successe che una mia amica una volta ne perse un paio in macchina mia.
Non le ho più trovate, boh.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pan, ogni volta che penso che un po' sono riuscito a conoscerti tu mi spiazzi e ricomincio da zero.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
succede spesso, non credo sia casuale.

Infatti ho sempre avuto timore che, cercando le sue, poi ne trovasse un paio diverso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Niente, non ti facevo una informata sulle statistiche delle mutandine perse in macchina.
Non hai perso punti eh, anzi :lol:

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ahh il post delle mutandine... (scusate ma io a volte non capisco i tenori dei commenti, limite mio, penso sempre di aver detto/fatto qualcosa di terribile)
ma no, è che l'ho sentito raccontare spesso e quindi non può essere una casualità. è una maniera un po' grezza per sbloccare certe situazioni in stallo da anni, presumo. a mia zia per esempio è capitato e infatti da lì ha chiuso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: naoko il 15 Nov 2022, 11:09

...E ti auguro di trovare qualcuno che sarà anche lui indipendente affettivamente, perché nessuno rapporto dovrebbe essere di dipendenza di alcun tipo, e quando accadrà vedrai che bello che è veramente l'amore.

È interessante tutto il post ma questa cosa che hai scritto qui alla fine è una considerazione molto bella e molto vera.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
si, ma sono passati due giorni ed ancora non sappiamo se il piacione è de la maggica....

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Dissi il 16 Nov 2022, 09:48
si, ma sono passati due giorni ed ancora non sappiamo se il piacione è de la maggica....

Manca la pistola fumante.
Magari se sulle mutandine ce sta la frenata si potrebbe avere già un quadro più chiaro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 16 Nov 2022, 09:51
Manca la pistola fumante.
Magari se sulle mutandine ce sta la frenata si potrebbe avere già un quadro più chiaro.

Aulico e letterario :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva