Sono nell'occhio del ciclone

Aperto da Scialoja, 16 Lug 2011, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: FatDanny il 18 Ago 2011, 19:15

Ma perché o si ha tutto chiaro in testa oppure si è stupidi/stronzi?

ci mancherebbe, però avendo vissuto situazioni analoghe, sia nel ruolo di lei che nel tuo/di Scialoja, posso dire che mi sembra stia andando un po' troppo per le lunghe. Poi se lui è disposto ad aspettare, magari anche ANNI, sinceramente lo ammiro. Ma mi pare che lei le stia provando tutte per essere sicura di quello che prova  tenendo in scarsa considerazione il fatto che ci sono DUE persone che soffrono e si prestano ai suoi "esperimenti".Due persone appunto, non due pupazzetti. Lei lo starà facendo pure in buona fede, resta il fatto che vi sta oggettivamente mancando di rispetto.

IMHO e per la mia esperienza, il solo fatto di pensare a qualcun altro vuol dire che alla persona con cui stai non sei propriamente felice, altrimenti non cerchi altro. CI si possono impiegare ANNI, alla fine la conclusione a cui si arriva è sempre questa.

Secondo me lei invece, più che cercare di capire se ama ancora il suo ragazzo, dovrebbe cercare di capire cosa prova veramente per Scialoja, se lo ama o se lui è "servito" solo a farla rendere conto che col suo ragazzo non va più.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: FatDanny il 18 Ago 2011, 19:09
So' giorni che me chiedo: lo faccio o non lo faccio?
Me impelago nella discussione o faccio lo spettatore?
Perché? Perché sto vivendo una situazione para para, con gli stessi "ruoli" e quindi mi rendo conto.
E non credo si possa risolvere con un "lasciala perde".

Così come me pare che i giudizi su di lei siano stati un attimo troppo tranchant, che dite?
Ao, l'avete massacrata.
Pronti a dije de tutto (furba, stron.za, falsa... e me fermo qua...), ma ve vorrei vedè a voi a dover scegliere tra la follia che ti sussurra il cuore e la tranquillità che ti consiglia il cervello.
Nel dubbio atroce che le tue valutazioni siano totalmente falsate dalla passione o che magari davvero è il momento di dare un taglio netto.
Io francamente la capisco e non vorrei proprio stare al suo posto, visto che una volta che me ce so' trovato ho fatto più danni dell'uragano Katrina. Sarà che so parecchio s.tronzo pure io. Capita.

Esattamente, è proprio la sensazione che sta sentendo lei, per quello io non credo che mi stia prendendo in giro ma che sia seriamente in difficoltà

Venendo a noi: Scialò, su una cosa gli altri mi trovano totalmente d'accordo. Se la devi prende così accanna, perché te massacri l'anima.
Una situazione del genere o la prendi con la giusta leggerezza che i bei sentimenti a mio avviso dovrebbero avere o non la prendi proprio.
Gli amori drammatici, struggenti, strappa-vesti  so' fatti per le storie tranquille, quelle in cui te conosci per caso, te scatta l'interesse, te rivedi, vieni preso dalla passione, te metti insieme e tutti vissero felici e contenti (fino a na certa). Lineare, consequenziale, pacifica. La barchetta dell'amore (du palle, ma chi ha detto che l'amore deve esse sta roba da filmaccio de Hugh Grant/Julia Roberts/Ben  Affleck???)

Ma per la situazione che hai tu forse ti potrebbe essere utile un'altra prospettiva. Guardare il tutto con altri occhi.

Stai bene con lei? Da paura, vivitela tutta fino in fondo, qui e ora. Lascia perde cosa sarà tra un anno, perché evidentemente non lo puoi dire tu e non lo può dire lei.
E' inutile forzare i tempi di una scelta che, se non si dà, evidentemente è ancora acerba.
E che rischia di essere sbagliata in qualsiasi direzione proprio perché forzata dalla "necessità di scegliere".
Ma scegliere a tutti i costi perché? Ma ve scade il contratto da amanti?
Tu puoi giustamente dirmi "eh, ma è faticoso continuare così". Giusto, sono d'accordo. E allora vedrai che la scelta arriverà, senza alcuna forzatura, senza pensare ogni secondo "la sto per perdere, la sto per perdere, la sto per...".

Guarda nonostante fosse una situazione pesante fino ad oggi ero riuscita a vivermela con relativa tranquillità, visto che comunque ci vedevamo come amanti, ma ieri lei mi ha chiesto di continuare a vederci solo come amici, almeno finchè non riesce ad avere un quadro chiaro della sua situazione col ragazzo, per vedere se è realmente disinnamorata o no, e per farlo ha bisogno che io non "falsi" la cosa con la mia presenza di amante e che rinizi a frequentarlo per vedere che sensazioni ha...in tutto questo io dovrei essere presente, ma solo come amico

Se posso socializzare con te la mia modestissima esperienza, ti porto quel che io ho detto alla mia "lei" nel momento in cui ha cominciato a manifestare ansie, dubbi, timori: "stai tranquilla, datti il tuo tempo, passalo con chi vuoi cercando di recuperare la maggiore serenità possibile. Fai solo quello che ti va davvero.
E quando ti sentirai pronta per una scelta, falla. Solo allora sara un po' meno difficile guardarsi indietro."

E in quel lasso di tempo tu come ti sei sentito? quanto tempo è passato?

Alla fine quello che conta non è il tempo splendido che riuscite a passare insieme?
Se anche fosse solo una breve parentesi, perché appesantirla con drammi amletici? ("essere o non essere???")
Perché caricare l'amore dei pesi che lo distruggono?
Togli sto peso da "storia definitiva", che l'amore è la cosa meno definitiva de sto mondo, soprattutto a vent'anni.
Ma perché domandarsi adesso "la perdo/non la perdo" "ci sto insieme due giorni/tutta una vita" e magari lasciarsi sfuggire tutto proprio perché troppo presi a farsi queste domande?
A tutte ste domande risponderà la realtà, tu intanto godine appieno!
Vivi e vivitela fino all'ultimo, che sia tra un giorno o tra un secolo. Non pensare "questa può essere l'ultima volta che la vedo", ma "questa è un'altra meravigliosa volta che la vedo, DA PAURA".

So che può essere complicato, lo so bene, ma provaci. Se vuoi anche per una questione di pura convenienza.
Se il tuo intento è convincerla a scegliere te, il tempo che passate insieme deve essere senza paragoni, colmo di felicità.
La situazione è complicata, già di per sé è fonte di stress, per te e per lei.
Se diventa anche pesante, ti sei condannato in partenza. Quello che comunichi è che sei il primo a non crederci fino in fondo. Prova ad essere invece quello che alleggerisce la cosa, che ne sottolinea tutti i lati positivi.
Mostrati sicuro, di te e di quello che potrebbe essere, mostrati determinato a volerlo, consapevole di quel che provi. Accetta la sfida a testa alta e con il sorriso di chi ha davanti la donna che ama.
Vivi l'amore per l'amore. E manda a fanculo tutto il resto.

Fino ad oggi con lei questo ho mostrato, di essere sereno e di godermi il tempo che ho passato con lei al massimo, divertendoci e facendola stare bene...ma ora che mi trovo in questa situazione di attesa temporanea nel ruolo di "solo amico", come mi devo comportare? ho tanta paura di non riuscire ad essere sereno come prima e di trasmetterle serenità

Carpe diem, quam minimum credula postero
(cogli l'attimo presente, confidando il meno possibile nel domani)

Forse sei l'unico che è riuscito ad entrare completamente nel mio punto di vista, grazie...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2011, 19:35
Romantico, per un quasi-antenne.
Hai fatto una bella vita protetta nella barbagia (cit.), bravo. :DD

Ho fatto tante de quelle str.... che messe in fila coprono Roma-Skopje.  :)
Ma le ho pagate tutte, la protezione non ho mai capito cosa fosse.
Ma me la so' divertita, questo si, a bestia. E spero che lo stesso possa fare Scialoja.
Ne avrebbe tutto da guadagnare...

PS A proposito de Roma-Skopje stacco che lo stadio attende.
DAJE LAZIO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Scialoja il 18 Ago 2011, 19:42
Forse sei l'unico che è riuscito ad entrare completamente nel mio punto di vista, grazie...

Velocissimo che faccio tardi, ma voglio rispoderti.

Io in questa situazione ci sto ancora. E posso vederla molto meno di te, perché lei è in un'altra città (pensa quanto è ancora più difficile fare una scelta definitiva...).
Come mi sento? Come uno innamorato: spaccherei il mondo in due per raggiungerla dall'altra parte. E questo basta.
Everything is gonna be alright... ma se non ci credi tu, lei non ci potrà credere mai. Se tu trasmetti problemi, non potrà che vederti come tale.

Sul fatto di vederti come amico: indubbiamente questo è il momento più difficile. Il rapporto come amanti è entrato in crisi e ora si prova a vedere come va tornando alle posizioni di partenza.
Ma la crisi "è tutt'altro che folle, è un eccesso di lucidità" (cit.)
Quello che posso dirti è di stare tranquillo, di farti vedere sereno e discretamente distaccato. Dalle l'idea che ci sei se vuole, ma non la stai aspettando come un cane alla porta.
E stampati una cosa in testa con il fuoco, falla tua: certi fuochi non si spengono in mezz'ora.
E quindi per quanto lei possa provare a staccarsi, questa cosa brucerà e col cavolo che ti vedrà come un semplice amico. Bene, tu falla bruciare.

Se lei vedrà il cane dagli occhi struggenti si sentirà spaventata (troppa responsabilità sulla povera bestia) e sarà spinta a scappare; se invece vedrà un ragazzo che sa quel che vuole ma non è disposto a strisciare saprà che non sei un fuscello in balia del vento, che può contare su di te e che di conseguenza ogni cosa è possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Dissi il 18 Ago 2011, 17:27
scialo', i fatti mi sembrano di una evidenza cristallina: ti ha succhiato finché le andava e ora ti saluta e torna all'ovile ....
La qual cosa  è un suo sacrosanto diritto, sbaglio o non sbaglio
Citazione di: Scialoja il 18 Ago 2011, 17:22
Ho il terrore che lei stia sbagliando, che per la paura di fare un grande passo resti infognata nella sua vecchia relazione nonostante con me stia meglio, non so cosa fare  :s
Ma quale sbaglio, Scialo'? Se pensi che lei stia facendo dei calcoli, come fa ad attizzarti? Ach dimentico sempre il potere segaiolo del sadomasochismo...

porgascogne

Visitatore
mah, quanta saggezza buttata nel secchio, tara'
8)

non è aria, ultimamente, di buoni consigli
dobbiamo tornare al cattivo esempio

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

io sto insieme a ciocur, ma mi stò innamorando di fatdanny.

sarà la novità, sarà in base a questo, quando scopo con il secondo è tutto più passionale, più intenso.
questo mi fa sembrare il suo corpo anche più bello.
(in realtà si assomigliano, entrambi rotondetti, ma a me piacciono le curve, è risaputo)

ciocur, ha una fidanzata, con la quale ha una storia seria, er proggetto, cme si suole dire.
lo stesso vale per fatdanny.
e lo stesso anche per me.

ora, scialoja, tu immagina che groviglio (non pensare ai corpi nudi) di emozioni che tutto ciò provoca.

ci sono momenti che vorresti correre da uno, altri che vorresti l'altro.
altri, in cui vorretsi svegliarti a Barrow, alaska, da solo e al buio.

la paura di perdere qualcuno, il desiderio di continuare ad avere l'altro.

nel mio egoismo, finchè la barca và, mi terrei tutti e due, e prego che nessuno mi metta davanti ad un outout
questo vale per me come vale per loro.

ora è chiaro che le compagne di ciocur e fatdanny e la mia, potrebbero sembrare le uniche che ci rimettono.
ma non è così.
anche loro hanno storie con altre persone.

il chè complica ancor più le cose.

dici, come la risolvi?

non la risolvi.

aspetti, vedi che succede, aspetti che le emozioni sgorghino libere tipo idrante usa in base a ciò che succede.
ci sono momenti in cui decidere è importante, altri in cui impossibile.

però, se vuoi vivere come me, fatdanny e ciocur, non devi aver paura di star male, di soffrire, se capita.

promesso?!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' il momento giusto per un ricco "see, llallero" ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ago 2011, 12:41

:band1: :band1: :band1:

Bandiere al vento per Kim Gordon. Non aggiungo altro.

Citazione di: Maurita! il 18 Ago 2011, 19:36
Ma mi pare che lei le stia provando tutte per essere sicura di quello che prova  tenendo in scarsa considerazione il fatto che ci sono DUE persone che soffrono e si prestano ai suoi "esperimenti".Due persone appunto, non due pupazzetti. Lei lo starà facendo pure in buona fede, resta il fatto che vi sta oggettivamente mancando di rispetto.

IMHO e per la mia esperienza, il solo fatto di pensare a qualcun altro vuol dire che alla persona con cui stai non sei propriamente felice, altrimenti non cerchi altro. CI si possono impiegare ANNI, alla fine la conclusione a cui si arriva è sempre questa.

Secondo me lei invece, più che cercare di capire se ama ancora il suo ragazzo, dovrebbe cercare di capire cosa prova veramente per Scialoja, se lo ama o se lui è "servito" solo a farla rendere conto che col suo ragazzo non va più.

Io non li chiamerei esperimenti. Ti trovi in certe situazioni anche senza che sia tu a volerlo.
E non puoi far finta di niente, ti trovi ad affrontarle in un modo o nell'altro. Questo può causare dolore ad altre persone?
Quando si parla di sentimenti la cosa è inevitabile. La felicità che può darti una relazione è direttamente proporzionale a quella che può toglierti.
Se fosse più ovattato, meno coinvolgente, lo sarebbe meno anche in termini positivi.
E quindi non è mancanza di rispetto, ma l'essenza stessa di questo sentimento. Che dà e toglie.
E non è esclusivo. Ma, oltre alle tavole della legge giudaico-cristiane, dove sta scritto che l'amore è univoco.
Ma perché l'amore verso tuo padre contraddice quello verso tua madre? No!
E allora perché dovrebbe essere diverso in una relazione amorosa?
Il rapporto duale è una convenzione sedimentata socialmente, non una legge della natura (così come l'attribuire alla sessualità l'indice di fedeltà/tradimento: per come la vedo io potrei tradire parlando in modo molto coinvolto e intimo con una donna e non tradire divertendoci un botto a scopare insieme).

Ma l'ultima cosa che hai detto mi convince: nel senso che c'è sempre il rischio che in realtà una nuova relazione sia usata per uscire da una vecchia. Non dico che sia il tuo caso Scialoja, ne conosco davvero troppo poco le caratteristiche. Ma sicuramente è un'eventualità e solo tu hai le risposte effettive a questa angosciosa domanda.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 12:43
E' il momento giusto per un ricco "see, llallero" ?

Visto che siamo al "see, llallero" e che qui abbiamo tirato in mezzo i grandi classici per parlare di sentimenti, io rilancio.
Resto nel mediterraneo, ma vado ad est, alla ricerca di qualcosa di meno occidentale... :)

Dedicato a Maurita e Tarallo :)

da Il Profeta
di
Kahlil Gibran

... Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore.
   E lui sollevò la stessa e scrutò il popolo e su di esso calò una grande quiete. E con voce ferma disse:
   Quando l' amore vi chiama, seguitelo.
   Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
   Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
   E quando vi parla, abbiate fede in lui,
   Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.

Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
   Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
   Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra.
   Come covoni di grano vi accoglie in sé.
   Vi batte finché non sarete spogli.
   Vi staccia per liberarvi dai gusci.
   Vi macina per farvi neve.
   Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
   E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio.

Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita.
   Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
   Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore,
   Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.

L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso.
   L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;
   Poiché l'amore basta all'amore.

Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".
   E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida.

L'amore non vuole che compiersi.
   Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi:
   Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte.
   Conoscere la pena di troppa tenerezza.
   Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore,
   E sanguinare condiscendenti e gioiosi.
   Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore;
   Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore;
   Grati, rincasare la sera;
   E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2011, 14:02

Io non li chiamerei esperimenti. Ti trovi in certe situazioni anche senza che sia tu a volerlo.
E non puoi far finta di niente, ti trovi ad affrontarle in un modo o nell'altro. Questo può causare dolore ad altre persone?
Quando si parla di sentimenti la cosa è inevitabile. La felicità che può darti una relazione è direttamente proporzionale a quella che può toglierti.
Se fosse più ovattato, meno coinvolgente, lo sarebbe meno anche in termini positivi.
E quindi non è mancanza di rispetto, ma l'essenza stessa di questo sentimento. Che dà e toglie.
E non è esclusivo. Ma, oltre alle tavole della legge giudaico-cristiane, dove sta scritto che l'amore è univoco.
Ma perché l'amore verso tuo padre contraddice quello verso tua madre? No!
E allora perché dovrebbe essere diverso in una relazione amorosa?
Il rapporto duale è una convenzione sedimentata socialmente, non una legge della natura (così come l'attribuire alla sessualità l'indice di fedeltà/tradimento: per come la vedo io potrei tradire parlando in modo molto coinvolto e intimo con una donna e non tradire divertendoci un botto a scopare insieme).

Ma l'ultima cosa che hai detto mi convince: nel senso che c'è sempre il rischio che in realtà una nuova relazione sia usata per uscire da una vecchia. Non dico che sia il tuo caso Scialoja, ne conosco davvero troppo poco le caratteristiche. Ma sicuramente è un'eventualità e solo tu hai le risposte effettive a questa angosciosa domanda.

guarda, sul fatto che l'amore univoco sia una stupida convenzione sociale, sfondi na porta aperta  :beer:

Nel senso, può capitare benissimo di amare due persone ed è molto meno raro di quanto si pensi, probabilmente. Basta essere chiari però, e poi si vede di affrontare la situazione tutti e tre! ;)

E' solo che lei prima sta lontana da tutte e due, poi solo da uno, poi solo dall'altro, poi li frequenta insieme.. e più sta e meno capisce :S Io li ho chiamati esperimenti perchè non è così imho che si risolve un groviglio del genere...credo che lei stia cercando di dare una piega razionale alla cosa quando non c'è niente di più illogico dei sentimenti.

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2011, 14:02
solo tu hai le risposte

dentro di te

epperò sono sbagliate

:=))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2011, 14:02per come la vedo io potrei tradire parlando in modo molto coinvolto e intimo con una donna e non tradire divertendoci un botto a scopare insieme

:sisisi:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Devo fà una pagina su FB tipo Fan Club per Kim. :love:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 14:15
Che c'hai da di'? E' vero.

è vero DAL TUO punto di vista (maschile, intendo)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 19 Ago 2011, 14:18
è vero DAL TUO punto di vista (maschile, intendo)

Ma levate.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
è un'autogiustificazione

"sai cara, me la so' scopata allegramente...ma mica t'ho tradita..."
:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 19 Ago 2011, 14:24
maddai
è un'autogiustificazione

"sai caro, me lo so' scopato allegramente...ma mica t'ho tradito..."
:)

se non pare che tradiscono solo i froci.

Discussione precedente - Discussione successiva