Aggiornamenti ...
In questi giorni si ... combatte la sfida tra University of Sheffield e Hallam University: la Varcity di Sheffield.
Hallam ... (noti [...]) mette in campo una squadra che ha vinto il campionato di "serie B" inglese (basket) e massacra quei bravi ragazzi della SUVarsity. Per fortuna c'è la sfide delle "seconde squadre" e, per la prima volta nella storia della competizione, SU vince una sfida di basket! "Lui" era in campo!
Dopo aver sciorinato il campionario del padre folle di orgoglio passiamo ai fatti meno recenti.
Siamo a circa metà percorso di questo anno di studio per il rampollo di casa "Palo".
Ormai siamo arrivati alla cadenza standard dei contatti: uno a settimana. Chiama al sabato ... be' chiama è una parola grossa. Squilla! Poi lo devo richiamare io.
"come-state?-io-bene!-nonno-Mario-sta-bene?-salutamelo-e-digli-che-risponda-quando-lo-chiamo-su-Skype!-hai-visto-la-Lazio-che-[bello/brutto/sfiga/culo opzionale a seconda della situazione ndr]-sto-studiando-come-un-matto!-salutami-mamma-Giulia-e-Giacomo!ciao-ciao ...
pausa
Altra pausa
Pa', mi fai il bonifico? Ah, non fare il solito ... ho avuto delle spese impreviste [era il compleanno di Jimmy, Tony, Jiang, Pablo ... Siamo andati a distrarci qualche oretta a Liverpool, a Manchester, allo stadio, al circo (!?), al pub, alla student Union ... Ho dovuto accompagnare Jimmy, Tony, Jiang, Pablo al pronto soccorso perchè ci siamo picchiati con quelli della Hallam, della squadra di calcio, di hockey, con le ragazze del twirling ... Aggiungere altre possibili fonti di spesa ad libitum]
"
Siamo alla bancarotta!
Ormai siamo diventato degli abituè del monte dei pegni. Ci abbiamo lasciato il servizio di posate (quelle buone), l'anello di fidanzamento, i gemelli di suo padre, l'orologio di nonno e il quadro di zia Marisa.
Qualcuno è interessato ad un videoregistratore?