Splash conquista Roma (forse)

Offline sharp

18889
Re:Splash conquista Roma (forse)
« Risposta #80 il: 30 Ott 2019, 00:31 »
Ecco, spendili sti 30 euro almeno vedi qualcosa.
Vieni in Tevere.
Certo rischi de becca' Sharp, e non è proprio piacevole...  :p

il problema vero è che se becca a me , purtroppo per lui becca pure te

:shame:
« Risposta #81 il: 30 Ott 2019, 07:58 »
A Sharp dovrebbe essere vietato scrivere in un thread che ha Splash nell'oggetto
« Risposta #82 il: 30 Ott 2019, 09:07 »
A Sharp dovrebbe essere vietato scrivere in un thread che ha Splash nell'oggetto

Offline sharp

18889
« Risposta #83 il: 31 Ott 2019, 02:33 »
Citazione da: [font=Roboto
italicbold[/font]
 link=topic=32840.msg3055939#msg3055939 date=1572418696]

:stop

ah dimenticavo : fottiti  :p

Offline Splash

34151
« Risposta #84 il: 19 Nov 2019, 18:50 »
Domanda di servizio, visto che non mi era mai capitato prima : se la compagnia aerea cancella il viaggio di ritorno, posso solo richiedere i miei soldi indietro?
Non posso chiedere che mi trovino una sistemazione lo stesso giorno/allo stesso prezzo, almeno?
Echecazz. Trovare un altro biglietto con la data cosi vicina mi costa piu` del doppio e manco ci sono altri voli diretti quel giorno, quindi dovrei trovare pure sistemazione per 1 giorno in piu` oppure accordarmi con l`hotel per 1 giorno in meno (ma ho gia` pagato tutto).

Offline sharp

18889
« Risposta #85 il: 19 Nov 2019, 19:48 »
splashino prendila con il beneficio del dubbio, credo dipenda dai tempi con cui diramano l'avviso,
per certo all'ultimo momento dovrebbero essere obbligati a darti l'alloggio, comunque
se cerchi on line c'è la carta degli obblighi che le compagnie devono rispettare
« Risposta #86 il: 19 Nov 2019, 20:41 »
Domanda di servizio, visto che non mi era mai capitato prima : se la compagnia aerea cancella il viaggio di ritorno, posso solo richiedere i miei soldi indietro?
Non posso chiedere che mi trovino una sistemazione lo stesso giorno/allo stesso prezzo, almeno?
Echecazz. Trovare un altro biglietto con la data cosi vicina mi costa piu` del doppio e manco ci sono altri voli diretti quel giorno, quindi dovrei trovare pure sistemazione per 1 giorno in piu` oppure accordarmi con l`hotel per 1 giorno in meno (ma ho gia` pagato tutto).

Ovviamente tutto dipende dalle cause della candelabri e quindi ci in ultimo è responsabile, ma qui dovresti trovare tutte le informazioni di base https://europa-eu.cdn.ampproject.org/v/s/europa.eu/youreurope/citizens/travel/passenger-rights/air/indexamp_it.htm?amp_js_v=0.1&usqp=mq331AQCKAE%3D#reimbursement-cancellation

Offline Tarallo

85915
« Risposta #87 il: 20 Nov 2019, 01:37 »
Roma conquista Splash.
« Risposta #88 il: 20 Nov 2019, 11:11 »

in teoria puoi chiedere la riprotezione, ossia un volo alternativo il prima possibile. Se si scavalla il giorno dovrebbero rimborsarti anche le spese di "attesa" (albergo, pasti, etc.)

http://www.assoviaggi.it/cancellazione-volo-aereo-diritti-dei-passeggeri-e-doveri-dellagenzia.html
« Risposta #89 il: 20 Nov 2019, 11:11 »

Offline Splash

34151
« Risposta #90 il: 20 Nov 2019, 11:52 »
in teoria puoi chiedere la riprotezione, ossia un volo alternativo il prima possibile. Se si scavalla il giorno dovrebbero rimborsarti anche le spese di "attesa" (albergo, pasti, etc.)

http://www.assoviaggi.it/cancellazione-volo-aereo-diritti-dei-passeggeri-e-doveri-dellagenzia.html
Se non ho capito male, se mi avvisano con almeno 2 settimane di anticipo (la partenza era il 3 di Dicembre alle 12, mi hanno avvisato ieri alle 18, vale o no?) non ho diritto a compensazione e mi rimborsano solo il costo del biglietto, e` giusto?

Roma conquista Splash.
:mat:

Offline arturo

10258
« Risposta #91 il: 20 Nov 2019, 11:55 »
Te fanno un buono. :=))
« Risposta #92 il: 20 Nov 2019, 12:01 »
Se non ho capito male, se mi avvisano con almeno 2 settimane di anticipo (la partenza era il 3 di Dicembre alle 12, mi hanno avvisato ieri alle 18, vale o no?) non ho diritto a compensazione e mi rimborsano solo il costo del biglietto, e` giusto?
 :mat:
non sono un grande esperto, da quello che ho capito io la compensazione comunque sarebbe una cosa in più rispetto alla riprotezione e eventuali spese di assistenza. Mi spiego meglio: se ti riproteggono su un volo stessa data e un paio d'ore di differenza finisce così, prendi il nuovo volo e pace. Se ti riproteggono su un volo il giorno dopo dovrebbero pagarti anche un albergo. Se ti lasciano completamente al buio forse oltre al rimborso di quanto avevi pagato becchi anche la compensazione.

Ma non ci metto la mano sul fuoco

Offline Splash

34151
« Risposta #93 il: 20 Nov 2019, 12:07 »
Il problema e` proprio che mi hanno notificato della cancellazione del volo e mi hanno detto che posso applicare per il rimborso del biglietto, nella stessa mail. A me frega caxxi del rimborso se mi trovano un`altro volo nella stessa giornata, ma ho controllato e non c`e`, putroppo.
Je mando una mail e vedo cosa rispondono.
« Risposta #94 il: 20 Nov 2019, 14:19 »
Il problema e` proprio che mi hanno notificato della cancellazione del volo e mi hanno detto che posso applicare per il rimborso del biglietto, nella stessa mail. A me frega caxxi del rimborso se mi trovano un`altro volo nella stessa giornata, ma ho controllato e non c`e`, putroppo.
Je mando una mail e vedo cosa rispondono.

Dipende anche dalla compagnia.
La Ryan Air, compagnia di banditi, una decina d'anni fa ci lascio' a terra a Treviso e ci annunciarono che ci avrebbero rimborsato il biglietto o avremmo potuto partire da Pisa (350km da Treviso) il giorno dopo. Il rimborso non arrivo' neanche a un quarto di quello che spendemmo per prendere un volo la mattina dopo. Né ovviamente le spese d'albergo.
Se ne fotterono altamente.
Mandai anche una mail a cui risposero con un silenzio assordante.

Offline Splash

34151
« Risposta #95 il: 20 Nov 2019, 14:42 »
Non credo sia difficile capire che si tratti di una compagnia di merda. A quanto mi hanno detto, e` una tattica che hanno iniziato ad usare ultimamente questa dei voli cancellati, ma non so da cosa dipenda.
Pero` vorrei evitare di prenderla indercu`: gia` i prezzi dei voli dall`Albania sono alti, spenderne pure il doppio perche` le compagnie aeree fanno il caxxo che je pare sarebbe proprio una bella fregatura.

Online Dissi

16238
« Risposta #96 il: 20 Nov 2019, 14:44 »
ma è la ernest arilines?
so' mezzi banditi pure quelli

Offline Splash

34151
« Risposta #97 il: 20 Nov 2019, 14:47 »
Si, sono quelli.

Online Dissi

16238
« Risposta #98 il: 20 Nov 2019, 15:06 »
Si, sono quelli.

stavano lasciando mia madre a kiev, sono tornati tutti con un altro aereo, che hanno raccattato non si sa dove, con 12 ore di ritardo

Offline Splash

34151
« Risposta #99 il: 20 Nov 2019, 15:40 »
Ma allora perche` sono solo dei mezzi banditi? :lol: