Stampante multifunzione

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Palo

*****
13899
Stampante multifunzione
« il: 22 Mag 2020, 14:45 »
Un amico deve acquistare una stampante. Serve multifunzione (fax non indispensabile) con la possibilità di fotocopiare e scannerizzare più pagine allo stesso tempo e di avere anche l’opzione fronte retro. Colore gradito. Stampa foto chissenefrega. Getto o laser non importa.


Ha visto delle HP piuttosto interessanti a prezzi non pazzeschi (posso arrivare a 200 e qualcosa di più). Qualcuno sa cos’è l’instant ink? Pagando un tot al mese hai anche le cartucce gratis o ti fanno un buono?


Idee? Suggerimenti?


Online Tarallo

*****
111509
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #1 il: 22 Mag 2020, 14:49 »
Un amico deve acquistare una stampante. Serve multifunzione (fax non indispensabile) con la possibilità di fotocopiare e scannerizzare più pagine allo stesso tempo e di avere anche l’opzione fronte retro. Colore gradito. Stampa foto chissenefrega. Getto o laser non importa.


Ha visto delle HP piuttosto interessanti a prezzi non pazzeschi (posso arrivare a 200 e qualcosa di più). Qualcuno sa cos’è l’instant ink? Pagando un tot al mese hai anche le cartucce gratis o ti fanno un buono?


Idee? Suggerimenti?

Ho comprato ieri la HP Envy 5050, pensa.
Sono andato da FNAC perche' non volevo usare Amazon, e no navevano quasi nulla instock ho preso quello che potevo.
Ho subito fatto la cosa dell'ink e si e' rivelato un buono maestoso.
In teoria e' gratis, solo ceh pqaghi 120 uero col piano minimo di 10 stampate al mese. Un piano a costo zero.
Magnifici.
Siccome non c'ho tempo da perde e stampo poco, li ho mandati affanculo subito.

Online Dissi

*****
22270
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #2 il: 22 Mag 2020, 14:53 »
Un amico deve acquistare una stampante. Serve multifunzione (fax non indispensabile) con la possibilità di fotocopiare e scannerizzare più pagine allo stesso tempo e di avere anche l’opzione fronte retro. Colore gradito. Stampa foto chissenefrega. Getto o laser non importa.


Ha visto delle HP piuttosto interessanti a prezzi non pazzeschi (posso arrivare a 200 e qualcosa di più). Qualcuno sa cos’è l’instant ink? Pagando un tot al mese hai anche le cartucce gratis o ti fanno un buono?


Idee? Suggerimenti?

occhio alle HP, sono dei bas.tardi maledetti

i miei soldi non li vedranno mai più
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #3 il: 22 Mag 2020, 15:12 »
le hp come hardware non sono male. ma hanno un software molto invadente e spingono vergognosamente quel programma di fidelizzazione che a me pare decisamente un capestro.
Epson e canon sono più easy.

Online Dissi

*****
22270
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #4 il: 22 Mag 2020, 15:14 »
le hp come hardware non sono male. ma hanno un software molto invadente e spingono vergognosamente quel programma di fidelizzazione che a me pare decisamente un capestro.
Epson e canon sono più easy.

forzano gli aggiornamenti del firmware, malgrado li avessi disabilitati
una cosa da banditi, non dategli una lira a stemmerde
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #5 il: 22 Mag 2020, 15:34 »
Ho da un mese sostituito una vecchia multifunzione Canon con una Epson (da tempo ho messo una croce sopra ad HP per i motivi già elencati da altri) e devo dire che mi trovo molto bene.
Ho valutato fino all'ultimo modelli con alimentatore automatico dei fogli visto che la uso spesso per scansioni. Ho rinunciato per una questione di spazi visto che ho deciso di sistemarla fra due mensole e optato per un modello di dimensioni ridotte trovato peraltro in offertissima a poco più di 50 eurini.
Comunque di Epson avevo visto la gamma Workforce. Hanno praticamente tutte il vassoio superiore per sistemare i fogli (A4) da copiare/scansionare e il fronte-retro automatico. Ce n'è di tutti i prezzi.
Interessante la WF-7715DWF che adesso è a 160 euro (da 200) da Mediaworld e Unieuro . Questa ha anche il fax per cui, se non serve, si può andare su un modello appena inferiore risparmiando anche qualcosa.

Online Dissi

*****
22270
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #6 il: 22 Mag 2020, 16:01 »
a meno che non prendi una stampante molto buona il document feeder non funziona o si sfascia dopo 2 giorni, in realtà serve a poco

il vero problema delle stampanti è il modello di business, come fatto in molti altri ambiti (mi viene in mente la Gilette con le lamette) hanno scelto di non guadagnare con il ferro, l'hardware, che ti danno a due lire, spesso sottocosto,  ma di farlo sulle cartucce che spesso costano addirittura più della stampante.

Per questo motivo è nato tutto un sottobosco di inchiostri third-party, manco a dirlo basato in Cina, per cui è possibile trovare inchiostri a prezzi molto inferiori a quelli originali, spesso anche di qualità inferiore ma se ci devi stampare la lista della spesa o il biglietto del cinema chissenefrega.

I produttori hanno risposto a questa guerra commerciale infarcendole cartucce di chip proprietari che dialogano con la stampante e mettendo fuori uso le cartucce non originali.
Per questo motivo ti spingono ad aggiornare spesso il firmware delle stampanti, con la scusa della sicurezza e delle nuove funzioni introducono blocchi alle cartucce non originali.
Hp però ha esagerato, malgrado avessi espressamente disabilitato l'aggiornamento automatico del firmware dalle impostazioni ha in qualche modo forzato lo stesso, lasciandomi con 2 set di cartucce ormai inutilizzabili.
Piuttosto che dargli più un centesimo ho studiato un po' e ho visto che la marca che ha le cartucce più economiche e soprattutto non blocca quelle commerciali è la Brother, per cui ne ho comparata una.

Online Drake

*****
5685
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #7 il: 22 Mag 2020, 16:59 »
Una variabile da considerare è quanto deve stampare. Le cartucce a inchiostro costano di più e durano di meno del toner. Per cui se ti serve per fare qualche stampa ogni tanto va bene quella a getto d'inchiostro, altrimenti è vivamente consigliata una laser. Oppure se ha spazio, può fare come me che ho tutte e due, la laser che uso per stampare B/N e la multifunzione a inchiostro per fotocopie, scanner e stampe a colori.

Online Palo

*****
13899
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #8 il: 22 Mag 2020, 17:15 »
Sarei convinto ... innanzitutto a NON prendere hp.


Mi sono trovato bene con la Brother multifunzione che ho dell'ufficio. Il problema è che mia moglie insegna e stampa moltissimo, ma a colori. Io, invece, con la squadra di basket, quando si arriva nel momento dei tesseramenti mi trovo a fare stampa/firma/scansione 15/20 fogli alla volta.


Abito vicino a via Sarpi, a Milano (Chinatown). Potrei andare a vedere da loro ... pensando ad una Epson.

Online Palo

*****
13899
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #9 il: 22 Mag 2020, 17:38 »
Ho da un mese sostituito una vecchia multifunzione Canon con una Epson (da tempo ho messo una croce sopra ad HP per i motivi già elencati da altri) e devo dire che mi trovo molto bene.
Ho valutato fino all'ultimo modelli con alimentatore automatico dei fogli visto che la uso spesso per scansioni. Ho rinunciato per una questione di spazi visto che ho deciso di sistemarla fra due mensole e optato per un modello di dimensioni ridotte trovato peraltro in offertissima a poco più di 50 eurini.
Comunque di Epson avevo visto la gamma Workforce. Hanno praticamente tutte il vassoio superiore per sistemare i fogli (A4) da copiare/scansionare e il fronte-retro automatico. Ce n'è di tutti i prezzi.
Interessante la WF-7715DWF che adesso è a 160 euro (da 200) da Mediaworld e Unieuro . Questa ha anche il fax per cui, se non serve, si può andare su un modello appena inferiore risparmiando anche qualcosa.
Ti ho dato retta!
Quasi ...
Ho preso la WF-7720DTWF, che costa qualche decina di euri in più ma mi sembra una gran ficata
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #10 il: 22 Mag 2020, 19:19 »
WOW, Veramente un bel bestione!!!  :beer:

Online Palo

*****
13899
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #11 il: 13 Giu 2020, 07:56 »
Siamo ormai agli avvocati. Mia moglie vuole il divorzio.

Ficata sì ma soprattutto bestione. Le dimensioni sono quelle di una rotativa di giornale. Pesa come una locomotiva. Per una sistemazione ottimale dovremmo acquistare l’appartamento a fianco e riadattarne una stanza a “stamperia”.

Però stampa bene e scannerizza, anche A3, in fronte retro.

Online zorba

*****
10198
Re:Stampante multifunzione
« Risposta #12 il: 13 Giu 2020, 12:17 »
Siamo ormai agli avvocati. Mia moglie vuole il divorzio.

Ficata sì ma soprattutto bestione. Le dimensioni sono quelle di una rotativa di giornale. Pesa come una locomotiva. Per una sistemazione ottimale dovremmo acquistare l’appartamento a fianco e riadattarne una stanza a “stamperia”.

Però stampa bene e scannerizza, anche A3, in fronte retro.

Se offri prezzi modici, possiamo commissionarti stampe su richiesta...

 :=)) :=)) :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod