Stanze per studenti in Olanda

0 Utenti e 95 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17737
Stanze per studenti in Olanda
« il: 04 Lug 2022, 13:24 »
Buongiorno carissimi.
Forse vi sto chiedendo troppo, ma comunque ci provo.
Mia figlia si è iscritta per frequentare un master presso l'Università di Njimegen (Nimega) in Olanda.
Purtroppo non riusciamo a trovare una stanza da affittare!
Non è che per caso qualcuno di voi potrebbe darmi un buon consiglio?


Offline Dissi

*****
22212
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #1 il: 04 Lug 2022, 13:27 »
Buongiorno carissimi.
Forse vi sto chiedendo troppo, ma comunque ci provo.
Mia figlia si è iscritta per frequentare un master presso l'Università di Njimegen (Nimega) in Olanda.
Purtroppo non riusciamo a trovare una stanza da affittare!
Non è che per caso qualcuno di voi potrebbe darmi un buon consiglio?

bella quell'università, ci ero andato con mia figlia per vederla, poi lei ha scelto altro
nello specifico non so darti consigli ma in generale dì a tua figlia di cercare sui gruppi facebook, snapchat e altri social degli studenti stranieri e non. Mia figlia ha trovato così l'alloggio in UK ed in Canada

Offline Rorschach

*****
12783
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #2 il: 04 Lug 2022, 13:29 »
Ma chiedere direttamente all'università? Magari ha una guesthouse.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #3 il: 04 Lug 2022, 13:29 »
Ma chiedere direttamente all'università? Magari ha una guesthouse.
Già fatto. Non possono aiutarla perché hanno già dato tutte le stanze.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #4 il: 13 Lug 2022, 07:44 »
Buongiorno.
Sembra che mia figlia abbia finalmente trovato una stanza tramite il siro kamernet.
Adesso però per preparare il contratto il proprietario le chiede una fotocopia della carta d'identità ed il numero del conto corrente.
Ma è una cosa normale? A me sembra strano.
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #5 il: 13 Lug 2022, 09:16 »
Buongiorno.
Sembra che mia figlia abbia finalmente trovato una stanza tramite il siro kamernet.
Adesso però per preparare il contratto il proprietario le chiede una fotocopia della carta d'identità ed il numero del conto corrente.
Ma è una cosa normale? A me sembra strano.

Beh si, se deve preparare un regolare contratto d'affitto è normale verificare l'identità della persona che arriva. Probabilmente dovrà anche mettere le informazioni sul contratto, senno' che contratto è ?
Anche su conto corrente la cosa mi sembra plausibile, attesta almeno che tua figlia abbia un conto e quindi abbia accesso ai servizi bancari, non credo che si possibile pagare l'affitto in contanti.

Offline Tarallo

*****
111508
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #6 il: 13 Lug 2022, 09:26 »
Anche a me sembra tutto plausibile.

Offline Dissi

*****
22212
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #7 il: 13 Lug 2022, 09:31 »
Buongiorno.
Sembra che mia figlia abbia finalmente trovato una stanza tramite il siro kamernet.
Adesso però per preparare il contratto il proprietario le chiede una fotocopia della carta d'identità ed il numero del conto corrente.
Ma è una cosa normale? A me sembra strano.

Assolutamente si.
Calcola che in UK se non hai qualcuno che garantisce per te con uno stipendio regolare devi pagare tutto l'affitto in anticipo.
Ed un conto corrente UK  è richiesto per tantissime cose, anche per esempio per il transito del "prestito d'onore".
Sono un'esperto di contratti d'affitto, ormai :))
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #8 il: 13 Lug 2022, 10:10 »
Tieni conto che potrebbe esserci anche in Olanda l'obbligo di comunicazione alla Questura delle generalità delle persone ospitate.
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #9 il: 14 Lug 2022, 21:56 »
(Giuro, ho letto SOSTANZE per studenti in Olanda 😂😂😂 eh beh,  stasera hanno davvero aperto le gabbie qui al lavoro, comincio a dare segni di squilibrio pure io…)

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #10 il: 17 Lug 2022, 11:34 »
per curiosita' quanto paghera' tua figlia in Olanda per una stanza? mio figlio a Bologna dove frequenta la Mater paga 500 euro al mese ( la stanza è grande, con letto matrimoniale e tutto gli accessori ma sempre  una stanza e' )
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #11 il: 17 Lug 2022, 15:30 »
per curiosita' quanto paghera' tua figlia in Olanda per una stanza? mio figlio a Bologna dove frequenta la Mater paga 500 euro al mese ( la stanza è grande, con letto matrimoniale e tutto gli accessori ma sempre  una stanza e' )

Eh comunque i prezzi in Italia sempre lì stanno… una mia amica a Roma paga 290€ ma perché è lontano dall’università e dalla metto ed è una “singola” ( una vergogna, in pratica è uno sgabuzzino)
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #12 il: 17 Lug 2022, 16:10 »
Eh comunque i prezzi in Italia sempre lì stanno… una mia amica a Roma paga 290€ ma perché è lontano dall’università e dalla metto ed è una “singola” ( una vergogna, in pratica è uno sgabuzzino)
Da me fittano appartamenti di 100 metri quadri a 350 ma io abito in puglia
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #13 il: 17 Lug 2022, 18:46 »
Da me fittano appartamenti di 100 metri quadri a 350 ma io abito in puglia

Ah sì, pure qui. Ma io abito in campagna, appunto.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #14 il: 19 Lug 2022, 09:07 »
Meglio che non vi dico a quanto stanno le stanze a Copenhagen...  :lol:
Re:Stanze per studenti in Olanda
« Risposta #15 il: 19 Lug 2022, 21:54 »
Meglio che non vi dico a quanto stanno le stanze a Copenhagen...  :lol:

Dicci dicci ! Di più o di meno? 😬😬
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod