Sushi, parliamone

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #20 il: 02 Nov 2018, 11:42 »
È importante cominciare con un bel brillocco di solo wasabe al quale aggiungere goccia a goccia la soia  per creare una crema prima solidissima poi vieppiú liquida. Il contrario (versare soia e aggiungerci il wasabe e poi mischiare, combattendo per ore per togliere le mappazze) è da denuncia.

Offline sorazio

*
10600
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #21 il: 02 Nov 2018, 11:57 »
quindi da quello che capisco, tutti gay per il sushi?

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Sushi, parliamone
« Risposta #22 il: 02 Nov 2018, 14:03 »
È importante cominciare con un bel brillocco di solo wasabe al quale aggiungere goccia a goccia la soia  per creare una crema prima solidissima poi vieppiú liquida. Il contrario (versare soia e aggiungerci il wasabe e poi mischiare, combattendo per ore per togliere le mappazze) è da denuncia.

 :up:

E che sono comunque buonissimi

assolutamente

quindi da quello che capisco, tutti gay per il sushi?

qualche anno fa, si. almeno una, o piu', volta a settimana.

ora un piu' normale una al mese/due.

Offline mazzok

*****
6649
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #23 il: 02 Nov 2018, 16:28 »
dal phò vietnamita (l'unico in grado di fermare gli attacchi di emicrania di cui soffro sometimes)

ci aggiungono l'ibuprofene ?   :)

(a parte gli scherzi, come può una zuppa fermare un'emicrania, mi interessa ...)
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #24 il: 03 Nov 2018, 00:59 »
quindi da quello che capisco, tutti gay per il sushi?

Semmai bisessuali  :=))

(a parte gli scherzi, come può una zuppa fermare un'emicrania, mi interessa ...)

E come può uno scoglio arginare il mare?
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #25 il: 03 Nov 2018, 06:37 »
ci aggiungono l'ibuprofene ?   :)

(a parte gli scherzi, come può una zuppa fermare un'emicrania, mi interessa ...)

😁😁
L'ibuprofene è per i malditesta dei comuni mortali.
Per chi, come me, è emicranico è come l'acqua di Fiuggi per un alcolista.
Assolutamente inutile.
L'emicrania è (come ben sa chi, come me, ne soffre purtroppo) un maledetto mondo a parte. Spesso accomunato al comune malditesta ma che ha ben poco a che fare con questo.
Ogni emicrania ha la sua "storia", un suo perché e una sua, più o meno, cura.
Ad oggi non esiste una cura per l'emicrania. Ognuno reagisce e un determinato principio attivo (io ad esempio ai triplani). Ma servono a limitare, arginare, distanziare gli attacchi. Chi ne soffre comunque sa che se lo deve tenere!
Ma sto andando OT..... torniamo al phò....
Per rispondere alla tua curiosità......come sia possibile non lo so.
So solo che, una 15ina di anni fa, eravamo a Saigon.
Sento che arriva l'attacco ma non ho con me le mie pillole "salvavita" (Zomig) che solitamente porto sempre con me.
Mi rassegno a passare un pomeriggio di merda ma entriamo in un ristorantino e prendo questo brodo di pollo ed erbe varie.
Sta di fatto che l'emicrania è andata scemando.
E da allora ha sempre avuto questo effetto calmante.
Ho provato anche con il nostro italico brodo di pollo.
Niente. Non ha lo stesso effetto.
Io attribuisco il tutto al fatto che spesso gli attacchi di emicrania sono accompagnati da nausea e forse il mix di brodo di pollo ed erbe, "calmando" lo stomaco, calma anche l'emicrania.
Ovviamente ne ho anche parlato con diversi neurologi e la loro risposta è stata più o meno....può esse....
Anche in questo campo si naviga a vista.
Una cosa è sicura : chi mi parla di suggestione lo mandoaffanculo 😁

Anyway.....scusate l'OT

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Sushi, parliamone
« Risposta #26 il: 03 Nov 2018, 06:42 »
😁😁
L'ibuprofene è per i malditesta dei comuni mortali.
Per chi, come me, è emicranico è come l'acqua di Fiuggi per un alcolista.
Assolutamente inutile.
L'emicrania è (come ben sa chi, come me, ne soffre purtroppo) un maledetto mondo a parte. Spesso accomunato al comune malditesta ma che ha ben poco a che fare con questo.
Ogni emicrania ha la sua "storia", un suo perché e una sua, più o meno, cura.
Ad oggi non esiste una cura per l'emicrania. Ognuno reagisce e un determinato principio attivo (io ad esempio ai triplani). Ma servono a limitare, arginare, distanziare gli attacchi. Chi ne soffre comunque sa che se lo deve tenere!
Ma sto andando OT..... torniamo al phò....
Per rispondere alla tua curiosità......come sia possibile non lo so.
So solo che, una 15ina di anni fa, eravamo a Saigon.
Sento che arriva l'attacco ma non ho con me le mie pillole "salvavita" (Zomig) che solitamente porto sempre con me.
Mi rassegno a passare un pomeriggio di merda ma entriamo in un ristorantino e prendo questo brodo di pollo ed erbe varie.
Sta di fatto che l'emicrania è andata scemando.
E da allora ha sempre avuto questo effetto calmante.
Ho provato anche con il nostro italico brodo di pollo.
Niente. Non ha lo stesso effetto.
Io attribuisco il tutto al fatto che spesso gli attacchi di emicrania sono accompagnati da nausea e forse il mix di brodo di pollo ed erbe, "calmando" lo stomaco, calma anche l'emicrania.
Ovviamente ne ho anche parlato con diversi neurologi e la loro risposta è stata più o meno....può esse....
Anche in questo campo si naviga a vista.
Una cosa è sicura : chi mi parla di suggestione lo mandoaffanculo 😁

Anyway.....scusate l'OT
È piccante il Phò?
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #27 il: 03 Nov 2018, 07:26 »
È piccante il Phò?

Puoi decidere se farlo piccante o meno.
Di solito in un piattino a parte ti portano germogli di soia, qualche foglia di menta e pezzetti di peperoncino che tu puoi aggiungere o meno al brodo.
Anche tu del club degli emicranici ? 😉

Offline pan

*
4575
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #28 il: 03 Nov 2018, 09:23 »
ci aggiungono l'ibuprofene ?   :)

(a parte gli scherzi, come può una zuppa fermare un'emicrania, mi interessa ...)

credo sia merito dello zenzero o dell'anice, probabilmente della combo tra i due.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Sushi, parliamone
« Risposta #29 il: 03 Nov 2018, 09:24 »
Puoi decidere se farlo piccante o meno.
Di solito in un piattino a parte ti portano germogli di soia, qualche foglia di menta e pezzetti di peperoncino che tu puoi aggiungere o meno al brodo.
Anche tu del club degli emicranici ? 😉
No, però pensavo al fatto che magari il peperoncino possa alleviare i sintomi!

Offline sorazio

*
10600
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #30 il: 03 Nov 2018, 09:34 »
credo sia merito dello zenzero o dell'anice, probabilmente della combo tra i due.
nome omen, pan sa tutte le cose

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #31 il: 03 Nov 2018, 10:11 »
Te passa il mal di testa ma ti brucia il culo. Per porga è win-win.

Offline Nano

*
1357
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #32 il: 03 Nov 2018, 16:02 »
Puoi decidere se farlo piccante o meno.
Di solito in un piattino a parte ti portano germogli di soia, qualche foglia di menta e pezzetti di peperoncino che tu puoi aggiungere o meno al brodo.
Anche tu del club degli emicranici ? 😉

OT
Effettivamente il piccante è una delle poche cose che spesso con me funziona, oltre ai triptani...
Fine OT
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #33 il: 04 Nov 2018, 21:42 »
Allora aggiungo il mio contributo sottolineando il pho, che mi è piaciuto parecchio, tutta la cucina indonesiana in generale, gustata come si deve in Olanda e in Asia, e lo shabu shabu, che è anche parecchio scenografico. Mi piace la cucina teppan ma non ho ancora trovato un ristorante in cui il cuoco non fa uno show talmente elaborato che, per esigenze di copione, alla fine mangi male.
Comunque mi sono evoluto ed al momento sbavo anche pensando a dei gustosi componenti di un ricco muqabbilat.

Lo zenzero per pulire la bocca del sushi è il classico acquired taste, come il cetriolo nel big mac, l'alice sulla pizza, il caffè corretto samba, il castagnaccio, il the al latte, o il pecorino sulla pasta per uno straniero. All'inizio ti fa cagare, poi non ne puoi fare a meno...

Offline LuloFr

*
2370
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #34 il: 05 Nov 2018, 11:20 »
So solo che, una 15ina di anni fa, eravamo a Saigon.
Sento che arriva l'attacco ma non ho con me le mie pillole "salvavita" (Zomig) che solitamente porto sempre con me.
Mi rassegno a passare un pomeriggio di merda ma entriamo in un ristorantino e prendo questo brodo di pollo ed erbe varie.
Sta di fatto che l'emicrania è andata scemando.
E da allora ha sempre avuto questo effetto calmante.
Ho provato anche con il nostro italico brodo di pollo.
Niente. Non ha lo stesso effetto.
Io attribuisco il tutto al fatto che spesso gli attacchi di emicrania sono accompagnati da nausea e forse il mix di brodo di pollo ed erbe, "calmando" lo stomaco, calma anche l'emicrania.
Ovviamente ne ho anche parlato con diversi neurologi e la loro risposta è stata più o meno....può esse....
Anche in questo campo si naviga a vista.
Una cosa è sicura : chi mi parla di suggestione lo mandoaffanculo 😁

Anyway.....scusate l'OT
OT
il pho è spettacolare! provato nelle peggiori baracche di HCMC, insieme a dei clienti vietnamiti.
strano che ti abbia fatto passare il mal di testa perché spesso pieno di MSG...
EOT

il sushi, sashimi e tutti i maki mi facevano impazzire.
poi il mese scorso ho avuto la sindrome sgombroide, che qualcuno definisce anche "mal di sushi" ed ora ho dovuto arrestarne prontamente il consumo...
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #35 il: 05 Nov 2018, 11:30 »
tutto molto bello e buono ma nel mio caso tutto cio' impallidisce davanti alla cucina thai

Offline LuloFr

*
2370
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #36 il: 05 Nov 2018, 11:35 »
vabbè allora sfido chiunque qui dentro a trovarmi qualcosa di più "delicious and mouthwatering" (come diceva il mio vecchio prof a Cirencester) degli Xiao Long Bao!
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #37 il: 05 Nov 2018, 18:15 »
vabbè allora sfido chiunque qui dentro a trovarmi qualcosa di più "delicious and mouthwatering" (come diceva il mio vecchio prof a Cirencester) degli Xiao Long Bao!

guarda, io vivo in Cina e gli Xiao Long Bao li mangio.
Come sono d'accordo con Davy Jones sull'eccellenza della cucina thai.
Come anche apprezzo diversi piatti malesi.
Come anche meravigliosa (anche se spesso pesante) è quella indiana (in particolare dell'India del nord).
Ma se parliamo di "delicious and mouthwatering", nulla batte a lasagna che fa mi' madre!! 😁😁

Offline sorazio

*
10600
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #38 il: 06 Nov 2018, 00:10 »
guarda, io vivo in Cina e gli Xiao Long Bao li mangio.
Come sono d'accordo con Davy Jones sull'eccellenza della cucina thai.
Come anche apprezzo diversi piatti malesi.
Come anche meravigliosa (anche se spesso pesante) è quella indiana (in particolare dell'India del nord).
Ma se parliamo di "delicious and mouthwatering", nulla batte a lasagna che fa mi' madre!! 😁😁
come lava quella..... :=))
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #39 il: 06 Nov 2018, 16:44 »
vabbè allora sfido chiunque qui dentro a trovarmi qualcosa di più "delicious and mouthwatering" (come diceva il mio vecchio prof a Cirencester) degli Xiao Long Bao!

Da non confondere con gli jiaozi, che porca miseria potrei mangiare fino a sentirmi male 🤤🤤 ma pure i bao spaccano 😋😋😋
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod