Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3340 il: 05 Ott 2017, 12:04 »
Per un uso medio è un buon prodotto! Lo prenderesti solo con modulo wifi?
non ho fatto in tempo a scegliere, ci ha pensato mio fratello a prenderlo, d'altronde è per la nipote...

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3341 il: 05 Ott 2017, 12:34 »
non ho fatto in tempo a scegliere, ci ha pensato mio fratello a prenderlo, d'altronde è per la nipote...
:beer:
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3342 il: 06 Ott 2017, 11:00 »
Ragazzi, dato che ho già esperienza di modding, vi consiglio di fare un'installazione pulita di android quando comprate su gearbest (soprattutto per gli xiaomi). Spesso le rom sono "cucinate" alla membro di segugio e piene di porcherie (bloatwear, backdoor ecc)
parti dal presupposto che la garanzia su gearbest non serva?
ma poi gli xiaomi non arrivano con un' installazione ufficiale? poi non è che le rom da xda siano molto migliori per le porcherie

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3343 il: 06 Ott 2017, 11:38 »
Che mi dite del Nokia6?
A quel prezzo (250) si trovano cose migliori?

Offline vaz

*****
54389
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3344 il: 06 Ott 2017, 11:39 »
bello scallapizzette

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3345 il: 06 Ott 2017, 12:06 »
Me pare 'na funzione utilissima, francamante!

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3346 il: 06 Ott 2017, 12:59 »
parti dal presupposto che la garanzia su gearbest non serva?
ma poi gli xiaomi non arrivano con un' installazione ufficiale? poi non è che le rom da xda siano molto migliori per le porcherie
La garanzia ti interessa poco se ti fregano i dati (dalla mail alle carte di credito). No, spesso le rom non sono ufficiali e vengono modificate (cerca su google xiaomi gearbest rom per farti un'idea del fenomeno). Le rom ufficiali di xiaomi le puoi scaricare direttamente dal sito di xiaomi. ( http://en.miui.com/download.html )

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3347 il: 06 Ott 2017, 15:42 »
Che mi dite del Nokia6?
A quel prezzo (250) si trovano cose migliori?
Oggi c'è il P10 Lite in offerta a 239€ su Ebay  ;)

Offline Dissi

*****
22202
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3348 il: 06 Ott 2017, 16:12 »
Oggi c'è il P10 Lite in offerta a 239€ su Ebay  ;)

un link?

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3349 il: 06 Ott 2017, 16:31 »

skizzo87

skizzo87

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3350 il: 06 Ott 2017, 16:36 »

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3351 il: 06 Ott 2017, 16:40 »
mono Sim  :(
Eh oh...questo passa il convento  :) :) :)

P.s.
Per chi volesse, di ancor più economico c'è questo:
http://www.ebay.it/itm/371756740694?clk_rvr_id=1328534098894&rmvSB=true

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3352 il: 06 Ott 2017, 18:18 »
Eh oh...questo passa il convento  :) :) :)

P.s.
Per chi volesse, di ancor più economico c'è questo:
http://www.ebay.it/itm/371756740694?clk_rvr_id=1328534098894&rmvSB=true

Mitico!
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3353 il: 06 Ott 2017, 21:52 »
La garanzia ti interessa poco se ti fregano i dati (dalla mail alle carte di credito). No, spesso le rom non sono ufficiali e vengono modificate (cerca su google xiaomi gearbest rom per farti un'idea del fenomeno). Le rom ufficiali di xiaomi le puoi scaricare direttamente dal sito di xiaomi. ( http://en.miui.com/download.html )
alla fine 20 giorni per arrivare, poi magari ti si bricca lo xiaomi per cambiare la rom e a quel punto lo rispedisci in cina, quasi quasi è meglio il vecchio mediaworld
comunque è un consiglio per pochi, quanti sono quelli che cambiano il sistema operativo del telefono garanzia o meno

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3354 il: 06 Ott 2017, 23:05 »
alla fine 20 giorni per arrivare, poi magari ti si bricca lo xiaomi per cambiare la rom e a quel punto lo rispedisci in cina, quasi quasi è meglio il vecchio mediaworld
comunque è un consiglio per pochi, quanti sono quelli che cambiano il sistema operativo del telefono garanzia o meno
Sicuramente non è un consiglio per tutti, ma rinunciare alla sicurezza dei propri dati per qualche euro in meno deve essere almeno una scelta consapevole. Conoscere i rischi a cui si va incontro (perché i rischi dalla Cina ci sono, basti pensare al caso degli spyware lenovo nel 2015) è necessario per proteggersi. Eventualmente, prima di installare una rom nuova, si possono fare varie operazioni di verifica della genuinità del telefono (queste alla portata di tutti, ma non garantiscono una sicurezza del 100 %).  Tra queste la mi verification app (app ufficiale di xiaomi), la verifica del codice di autenticità riportato sulla scatola sul sito xiaomi, andare sulle info del telefono e controllare (inserendole su google e facendo una rapida ricerca) la versione di android, della miui, del kernel, il numero di build e la versione sw.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3355 il: 07 Ott 2017, 00:55 »
How many catsi...


Pardon
:beer
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3356 il: 07 Ott 2017, 09:01 »
How many catsi...
Pardon
:beer
in realtà il rischio di perdere soldi con gli smartphones è elevato specie se uno immette nelle app i dati delle carte di credito anche se ai primi pagamenti sospetti ti bloccano la carta
comunque cambiare la rom per chi non lo sa fare comporta il rischio di buttare il telefono
ma per guardare nelle info del telefono basta saper leggere, se poi quello che leggi non quadra sempre la rom devi cambiare
youtube ti aiuta ma solo se l'operazione va a buon fine, se capita l'imprevisto il telefono uno se lo da in faccia

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3357 il: 07 Ott 2017, 10:39 »
How many catsi...


Pardon
:beer
Eh lo so, il problema è che ormai il cellulare lo usiamo per qualsiasi cosa, dal controllare la posta elettronica ai pagamenti sui siti di e-commerce, una falla in un dispositivo che gestisce dati cosi sensibili è una rogna molto peggiore del dover fare qualche controllo.  :beer:
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3358 il: 07 Ott 2017, 14:45 »
(anche) Gli smartphone cinesi ci spiano?


pare di sì...

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3359 il: 11 Ott 2017, 16:13 »
ho acquistato da vdfn la prima sim per mia figlia undicenne ed in prima media.
consigli da altri papà qui presenti?
a me spaventa di perdere la sua attenzione, vedo le altre sue coetanee assenti avendo ben presente il virtuale, la mattina mentre la accompagno a scuola è un pullulare di preadolescenti che camminano guardando il proprio smartphone...
 :(
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod