Tablet e smartphone for dummies

Offline mr_steed

*
5294
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3500 il: 15 Lug 2020, 14:34 »
Alla fine cercando in rete ho trovato recensioni decenti su smartphone economici solo relativamente all'Umidigi A3s (marca che non sapevo esistesse): qualcuno ce l'ha o lo ha provato?

Offline LuloFr

*
2370
« Risposta #3501 il: 16 Lug 2020, 16:50 »
comunque se valutate anche telefoni usati, prendete in considerazione CEX.
io ho comprato un obiettivo per la mia Nikon ed un paio di giochi PS4 per mio figlio, ma ho visto che hanno un sacco di telefoni usati android e apple.

Offline Jabot

*
2648
« Risposta #3502 il: 24 Lug 2020, 09:57 »
Alla fine cercando in rete ho trovato recensioni decenti su smartphone economici solo relativamente all'Umidigi A3s (marca che non sapevo esistesse): qualcuno ce l'ha o lo ha provato?
Lascia stare, se vuoi qualcosa di economico guarda Xiaomi . Qualità prezzo sulla fascia bassa e' al top. Poi cmq se scrivi un budget ti posso dare delle idee.
« Risposta #3503 il: 24 Lug 2020, 10:01 »
preso un redmi 8 pro in offerta il mese scorso. na bomba.

Offline mr_steed

*
5294
« Risposta #3504 il: 24 Lug 2020, 13:11 »
Lascia stare, se vuoi qualcosa di economico guarda Xiaomi . Qualità prezzo sulla fascia bassa e' al top. Poi cmq se scrivi un budget ti posso dare delle idee.

Grazie, anche se è tardi ormai  :=))

Alla fine ho preso l'Umidigi che dicevo, anche se non l'ho ancora aperto perché il mio vecchio Xiaomi Redmi S2 ha ripreso a funzionare... con la sorpresa però della batteria che ormai mi dura un solo giorno :S 

Ad ogni modo l'Umidigi credo lo terrò come "muletto" e/o come smartphone per la seconda sim, dato che anche il vecchio Alcatel che usavo per quella sim ha cominciato a dare i numeri e non si riesce più ad installare/togliere nulla...

Che lo Xiaomi sia il "best buy" tra gli smartphone di fascia meno esosa lo sapevo, infatti ho preso lo S2 in tempi non sospetti...

Riguardo il budget, per mia scelta etica trovo immorale spendere più di 150 euro per uno smartphone...

preso un redmi 8 pro in offerta il mese scorso. na bomba.

E infatti avevo pensato proprio al Redmi 8 pro, che in questi giorni (ma non quando ho preso l'Umidigi) mi pare sia pure in offerta su Amazon... diciamo che tra i 70 spesi per l'Umidigi potrei spenderci su circa 130 euro per uno Xiaomi nuovo... 200 euro per due telefoni si può fare...

Comunque ripensando al problema avuto col mio S2... ha iniziato a "svalvolare" dopo aver attivato la fitbit2 della stessa Xiaomi e aver scaricato l'apposita app... potrebbero avere senso? Però ora non sto usando più il fitbit ma la app è ancora installata... mah

Offline Jabot

*
2648
« Risposta #3505 il: 24 Lug 2020, 14:55 »
Direi che le 2 cose nn sono collegabili,

Offline mr_steed

*
5294
« Risposta #3506 il: 25 Lug 2020, 11:29 »
Direi che le 2 cose nn sono collegabili,
No infatti, credo anch'io non siano collegate... forse qualche aggiornamento del telefono avrà creato qualche problema temporaneo poi risolto con una patch...

Comunque, avendo preso l'Umidigi ed essendosi parzialmente ristabilito il mio vecchio Xiaomi a questo punto sarei più propenso a spendere un 130 euro per un tablet su cui "dirottare" quelle app e le funzioni che non mi servono sullo smartphone...
Giorni fa avevo letto di un tablet android cinese che era una bomba, qualità prezzo migliore dello Huawei pù economico che consigliano un po' tutti (che però sta a 150 ed è già obsoleto a livello di memoria): non ricordo la marca, appena lo ritrovo la posto... ma se nello specifico hai qualche dritta da darmi ben venga  ;)
« Risposta #3507 il: 08 Ago 2020, 12:18 »
Netters care e cari, mi date una dritta al volo per smartphone budget nax 150€ utilizzo basico?
P10 lite?

Chiedo per un amico ( è vero  :=))

Offline Raizen

3380
« Risposta #3508 il: 12 Ago 2020, 21:04 »
Netters care e cari, mi date una dritta al volo per smartphone budget nax 150€ utilizzo basico?
P10 lite?

Chiedo per un amico ( è vero  :=))
a 145 euro su Amazon c'è il Redmi note 8.
« Risposta #3509 il: 05 Nov 2020, 16:21 »
vorrei acquistare una TV, senza svenarmi troppo, l'importante che abbia il necessario come tecnologia per il decoder, wi-fi, bluetooth etc
è un LG, quindi sono confidente che si veda bene, in più il prezzo è invitante: qualcuno che ne capisce, mi può dare un suo parere?
il modello è questo:
https://www.ebay.it/itm/133561344321
LG 55UN70006

Offline pentiux

18527
« Risposta #3510 il: 05 Nov 2020, 17:08 »
Ho quella serie, anche se su un 43"... non male. I prezzi oramai per i prodotti non oled/qled ecc. sono calati molto, per cui è un buon prezzo ma in linea con il mercato di adesso.
Bene il software smart, non quella monnezza del Samsung che ti impone le pubblicità, bene l'audio, discreto il pannello video.
Insomma, sapendo che vai a prendere una smart tv economica e non un top di gamma, è una buona scelta secondo me.

Offline Dissi

21681
« Risposta #3511 il: 05 Nov 2020, 17:23 »
Bene il software smart, non quella monnezza del Samsung che ti impone le pubblicità, bene l'audio, discreto il pannello video.

confermo, L'OS di Samsung è veramente lammerda, se mi metti le pubblicità mi devi far pagare meno il pannello

Offline pentiux

18527
« Risposta #3512 il: 05 Nov 2020, 17:25 »
confermo, L'OS di Samsung è veramente lammerda, se mi metti le pubblicità mi devi far pagare meno il pannello
Mi sta talmente sul cazzo la cosa che accendo sempre il TV su una presa esterna non collegata pur di non far partire la pubblicità.

Offline Salohcin

7579
« Risposta #3513 il: 05 Nov 2020, 17:31 »
vorrei acquistare una TV, senza svenarmi troppo, l'importante che abbia il necessario come tecnologia per il decoder, wi-fi, bluetooth etc
è un LG, quindi sono confidente che si veda bene, in più il prezzo è invitante: qualcuno che ne capisce, mi può dare un suo parere?
il modello è questo:
https://www.ebay.it/itm/133561344321
LG 55UN70006

Controlla il sito di Monclick (che è magazzino Unieuro) e guarda le offerte.
Spesso c'è roba interessante!

Offline pentiux

18527
« Risposta #3514 il: 05 Nov 2020, 17:43 »
Controlla il sito di Monclick (che è magazzino Unieuro) e guarda le offerte.
Spesso c'è roba interessante!
Si lo vendono allo stesso prezzo, avevo dato un occhiata.

Offline Jabot

*
2648
« Risposta #3515 il: 05 Nov 2020, 18:48 »
Mi sta talmente sul cazzo la cosa che accendo sempre il TV su una presa esterna non collegata pur di non far partire la pubblicità.
Tranquillo anche gli lg fanno così, sapessi quanto me so rotto Er ca' della passata Mutti.

Offline pentiux

18527
« Risposta #3516 il: 05 Nov 2020, 19:22 »
Tranquillo anche gli lg fanno così, sapessi quanto me so rotto Er ca' della passata Mutti.
No. Almeno il mio no.

Offline Jabot

*
2648
« Risposta #3517 il: 05 Nov 2020, 19:32 »
Eh beato te allora.

Offline pentiux

18527
« Risposta #3518 il: 05 Nov 2020, 19:41 »
Oltretutto, visto che io la televisione la uso quasi solo per Netflix o Prime Video, trovo molto utile poter accendere direttamente la TV sulla app che voglio usare senza dover passare per la TV e per i menu.
Ma devo dire che anche le non numerose volte che passo per la televisione non mi è mai partita nessuna pubblicità.
Su Samsung una volta ogni tre / quattro che lo accendi ti trovi su Rakuten TV. Ho provato in tutti i modi a toglierlo, ho litigato con tutti i call center della Samsung, ma non c'è verso.

Offline Jabot

*
2648
« Risposta #3519 il: 05 Nov 2020, 20:20 »
Succede di rado ma capita, se premi direttamente i pulsanti Netflix e Amazon sul telecomando invece mai.