Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stiso

*****
1709
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #60 il: 12 Lug 2012, 18:31 »
Ecco, questa cosa mi interessa. Perché? tnx  :beer:

Per un discorso di semplicità di utilizzo: condivisione di foto, filmati, libri, apps, facilità di configurazione, etc... Volendo smanettare si possono anche far parlare iOS e android ma bisogna sforzarsi un po'

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #61 il: 12 Lug 2012, 18:52 »
il discorso Ipad... tutti dicono "ha solo lo schermo più grande"... a parte che non è proprio così, ma provate a leggere un libro o a mixare un brano su garage band con lo schermo del cellulare.... poi ne riparliamo

le app.... ci sono per tutto e non sto scherzando: ti deve un app per fare quello? c'è.....

Io quando dico "ha solo lo schermo più grande" do per scontato che a casa uno abbia un pc vero e proprio, fisso e portatile che sia, e che quindi quando deve fare cose più serie, come editare video o mixare brani, può tranquillamente usare quelli.

Quando dico che in futuro i tablet sostituiranno i portatili, io penso ad una cosa del genere
http://www.theverge.com/2012/6/4/3062261/asus-transformer-book-windows-8-covertible-notebook
che fa cose ben diverse da uno smartphone.

Offline hidalgo

*
5126
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #62 il: 12 Lug 2012, 22:05 »
SMARTPHONE
Quel soggetto de est dice fateve uno smartphone e don't sbomballate us (cito).
Perche' uno se dovrebbe fa' uno smartphone?
A che serve? Cioe' io che sono una vittime dello stile, adoro guardare il Galaxy III S Samsung, ma non ho ide del perche'. COme me cambierebbe la vita?

Risposta semplice semplice: l'impareggiabile comodita' di girare col "mondo" in tasca, sempre a portata di mano.
Anzi di dito....
Finche' non provi non te ne rendi conto.
 :beer:
Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #63 il: 13 Lug 2012, 01:21 »
Chi ha buone apps per montare/editare video, per esempio?

la prima che mi viene in mente: iMovie



Sent from my iPhone using Tapatalk
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #64 il: 13 Lug 2012, 02:40 »
bello che ti consigliano o sconsigliano il galaxy note come se fosse tranquillo cacciare 600/700 euro per comprarlo.

http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-note

mangiato pesante stè?
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #65 il: 13 Lug 2012, 03:02 »

Online Murmur

*****
16591
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #66 il: 13 Lug 2012, 21:25 »

Offline Biafra

*
10682
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #67 il: 13 Lug 2012, 21:59 »
Ho letto solo il primo post del topic. (c'ho avuto una giornata pesante e non ho assolutamente voglia di leggere gli interventi di cazzari seriali del calibro di Murmur, Doponesta, PIlo..etc etc  :beer:)

In sintesi, dopo due anni di utilizzo:
- lo smatphone, apple o android poco importa, per il mio lavoro è utilissimo.
Nel mio caso, un misero galaxy ace che ora si trova a meno di 150 euro sostituisce egregiamente un navigatore satellitare, tiene accurata traccia dei miei allenamenti con Endomondo, mi permette di sentire ovunque mi trovi qualsiasi radio del mondo con Tunein Radio (tranne la sola Lazio style.. :xx), posso vederci il 90% delle tv digitali, posso addirittura ritoccare file xls o doc condivisi. Mail e messenger, che te lo dico a fare?

- il tablet ha le stesse funzioni ma ha il difetto di essere più ingombrante. Ne ho comprato uno cinese "rubato" su internet a 99 euro. Va benissimo, schermo da 10.1, ma se sto a casa preferisco usare il notebook e quindi,dopo un paio di settimane, l'ho regalato a mio padre (che ne è entusiasta  :)).

Ora come ora, senza il mio vetusto galaxy addosso mi sentirei perso.  ;))

Online Murmur

*****
16591
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #68 il: 13 Lug 2012, 22:12 »
Tunein Radio (tranne la sola Lazio style.. :xx)


ma LSR c'è su TuneIn
Stamattina l'ho ascoltata

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #69 il: 14 Lug 2012, 10:57 »
http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-note

mangiato pesante stè?

no. avevo in testa la cifra secca, il conto totale. sei te che rateizzavi il menù completo..
ho comprato un nexus perchè con l'iphone 3g preso a rate è stata una fregatura.
e i gestori hanno cambiato policy, lo prendi e te lo tieni per 30 mesi.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #70 il: 14 Lug 2012, 13:41 »
Ma con quale gestore? (ah, faccio notare che io ho un nokia e nessun samsung).
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #71 il: 14 Lug 2012, 14:49 »
Dice... a che te serve lo smartphone? A niente, ma tua moglie che ti manda il primo sorriso di tua figlia di un mese con whatsapp mentre sei in ufficio non ha prezzo!
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #72 il: 15 Lug 2012, 16:03 »
Lo smartphone è comodo, al di fuori di necessità professionali, per un solo motivo: internet. Dei milioni di app per iphone ne ho viste poche che aggiungevano molto più al già pratico internet. Dice, a che te serve internet in giro? a tutto dala cosa meno importante alla più importante:

In pizzeria con un amico "Ancora non hai visto la partita? Ma il goal di Zarate almeno? aspè va..." (e carica un filmato del 2008  :p)

Al negozio "no guardi io volevo più una cosa così, ho qui il sito della gabetti"

Per strada "Il pesce vuoi? vabbè lì c'è un parchegg...AAaaah hai fame vabbè ora vedo se Capo Boi oggi è aperto"

In viaggio "E questa è la Conciergerie, sarebbe bello avere una guida sottomano ah ma aspè ho internet sul telefono "

Insomma, inutile discettare sull'utilità del web.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #73 il: 15 Lug 2012, 16:13 »
Grazie a tutti, la discussione era quello che speravo.

Ho capito che me devo fa' il Galaxy Note, anche se le dimensioni un po' mi spaventano, o il III S.
Da adesso a quando prendero' la grande decisione di acquistarne uno la tecnologia sara' cambiata e apriro' un altro topic, ma almeno per ora mi sono convinto.

Un'ultima domanda. Io vivo in Francia ma della Francia me frega meno de niente. Nel senso che uso l'inglese per lavoro (e un po' il francese) i siti che visito sono italiani o in inglese. Un giorno non lontano mio figlio avra' un iPhone ma ho capito che di compatibilita' non ci si preoccupa, non ci scambieremo certo file excel. La localizzazione geografica ha un impatto su a) le opzioni offerte dal provider, b) le apps disponibili (io le vorrei in inglese, per esempio)? Quali sono le limitazioni?

Offline Stiso

*****
1709
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #74 il: 16 Lug 2012, 23:33 »
a) le opzioni offerte dal provider,

Sicuramente si. Un provider francese avrà offerte che, per quanto simili, saranno comunque diverse da quelli di altri paesi. Tanto per sottolineare il concetto, un utente Vodafone italiano quando è all'estero paga il roaming alla Vodafone del paese che lo ospita

b) le apps disponibili (io le vorrei in inglese, per esempio)? Quali sono le limitazioni?

Dipende dalla app ma in generale direi che, essendo l'inglese la lingua maggiormente diffusa, le applicazioni più valide, a parte qualche potenziale caso, lo usano diffusamente

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #75 il: 17 Lug 2012, 12:20 »
Se localizzi il telefono in italiano o in inglese anche le app verranno automaticamente localizzate in quella lingua (sempre se la supportano) e non impatta sul costo del piano telefonico.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #76 il: 17 Lug 2012, 13:02 »
Leggevo stamattina sul mio iPad  :P (mediante l'App "Zine" che è una cosa favolosa, anche per iPhone) la recensione che segue sul nuovo Nexus7, in distribuzione dal 19-20 luglio in UK, ad un prezzo aggressivissimissimo: 200 € circa.

http://techcrunch.com/2012/07/15/omg-he-likes-it-he-really-likes-it/

Me sa che tocca comprarselo.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #77 il: 17 Lug 2012, 14:32 »
Questo dell'articolo sul nexus s'è perso qualche anno, non ha mai visto i galaxy e i vari fratellini,
e se vedesse il Note che direbbe? Note che esce a fine agosto nella versione 2.
Spero in un 5-6 pollici nokia, prima o poi.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #78 il: 18 Lug 2012, 08:26 »
Da adesso a quando prendero' la grande decisione di acquistarne uno la tecnologia sara' cambiata e apriro' un altro topic, ma almeno per ora mi sono convinto.

Vedo che questo problema ti sta a cuore. Le novelle tecnologie si evolvono rapidamente ma sta a noi non farci prendere dalla smania dell'ultima novità. Dobbiamo chiederci "cosa mi offre REALMENTE più di quello che ho?" e agire di conseguenza.



-- posted by my Vic-20
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #79 il: 18 Lug 2012, 13:49 »
Sbagli, la domanda è "a cosa mi serve davvero questo scatolotto?"





Sent from my ZXSpectrum using Sinclair Basic.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod