Sfogatoio

0 Utenti e 42 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sfogatoio
« Risposta #39200 il: 05 Apr 2024, 23:52 »
:clap: :clap: :clap:

Su mia madre...gli dico sempre che ha un caratteraccio di merda, che è stronza e bastarda ma credo sia dovuto alla pesante vita che ha avuto.

Hai presente i film sulle madri coraggio?
Posso benisimo dire di averlo visto dal vivo, un film del genere.
Mai un attimo di riposo, sempre sul ciglio del baratro.
Come quando in prima elementare, ad insaputa di mia madre, si presentò a scuola in incaricato della ASL o del Comune, non ricordo bene, con una ordinanza di prelevarmi e rinchiudermi in un  centro handicappati sia perché sono sordo sia perché mia madre era stata giudicata inidonea a crescermi, per la sua instabilità economica. Furono tutte le maestre del complesso a schierarsi compatte davanti la porta dell'aula per impedirgli di prelevarmi. Quando mia madre lo seppe, con tutta la calma del mondo, si recò negli uffici ASL e mise tutto a soqquadro urlando di non avvicinarsi mai più a me.

Aveva 16 palle al quadrato e graffiava di brutto.
Dico aveva perché ora che io e mia sorella siamo adulti fatti, soprattutto con la testa sulle spalle, si sta lasciando andare all'alcool e non riusciamo a tirarla fuori.

Ne ha subite di umiliazioni specialmente in ambito lavorativo (a proposito di disperati che accettano tutto....) e ricordo ancora il pianto e le urla di gioia che fece quando finalmente gli comunicarono un contratto a tempo indeterminato.
E cmq rischiai di perdere anche lei ad 8 anni, quando in una delle rare giornate di relax in piscina, gli si otturò una vena in testa davanti a me. Ti lascio immaginare la scena di lei in acqua con gli occhi spalancati e la faccia gonfia, mentre io tenevo mia sorella di 3 anni che era già qualche centimetro sotto l'acqua e che urlavo chiedendo aiuto. E' stata ripresa per l'ultimo capello, subendo poi un'operazione non semplice.

Forse dovrei scrivere un libro su di lei...e usare quei soldi per pubblicarlo!!!!
Ecco a volte sfogarsi fa venire buone idee!!!
Ti prego, scrivilo. Io voglio leggerlo, tua madre ha un'ammiratrice (anche tu). Siate dolci con lei, a volte quando esauriamo il compito principale che abbiamo avuto nella vita, andiamo a fondo con esso, perché non ci riconosciamo più in niente. Non è una questione di forza o debolezza. E' una questione di riconoscere di avere avuto un senso e di non averlo più. Spero con tutto il cuore tua madre possa recuperare un senso proprio della vita, che vada oltre voi due. Scrivi quel libro, potrebbe farle bene ricordare quanto sia capace di lottare e di' alla tua mamma da parte mia che io la trovo meravigliosa. Grazie di aver raccontato un po' della vostra vita.
 :luv:
Re:Sfogatoio
« Risposta #39201 il: 14 Apr 2024, 16:27 »
Mate: I soldi prendeteveli alla faccia sua. E scusa se mi permetto, può suonare saccente per iscritto ma è un consiglio che ti do con affetto (e sono sicura che ci hai pensato!) : una parte potresti darla  a tua madre, direi che se lo merita! Oppure regalatele un viaggio insieme 🥰 fatele sentire tutto il vostro appoggio e amore, ne ha bisogno per uscire dal vortice… 💪🏻🩷

Offline Mate

*
572
Re:Sfogatoio
« Risposta #39202 il: 15 Apr 2024, 09:55 »
Guarda, sono sicuro al 100% che anche mia madre la penserebbe come me, su questo punto di vista verso il pdm ci siamo trovati sempre in sintonia, ergo sputerebbe sopra ai soldi, nonostante facciano sempre comodo.

Reagirebbe estremamente male se sapesse che, per esempio, quel viaggio o quell'oggetto l'ho pagato con quei soldi.

A volte cerco di farmi forza e dirmi di ripagarmi le sofferenze patite, di realizzare questa benedetta taverna che tanto vorrebbe mia moglie, di fare tante cose anche più piccole.
Però sono ancora nella fase di fermarmi in garage, guardare la futura vetrata invece dell'avvolgibile e mi schifo a pensare di farla con quei soldi.
Sarebbe come dire: me l'ha fatta LVI.
Non riesco a uscire da questo pensiero, qualsiasi cosa penso di fare con quei soldi.
E sò che lo stesso pensiero è quello di mia madre.

Come detto, li prendo e li "parcheggio" (e pazienza se inflazione, terza guerra mondiale, l'invasione delle cavallette, gli alieni ne ridurranno il valore).

Intanto per lo smartphone, portato in assistenza, display cambiato, tutti i dati salvati!
Per la gioia di mio figlio!
Che, secondo me, nella sua vita passata dovrebbe essere stato il cardinale Richelieu o tutt'al più quello che appiccò il fuoco a Giovanna d'Arco!
Non si reggeva nei mesi passati, desiderava ardentemente andare a Parigi in modo spasmodico e non si regge ora chiedendoci se possiamo portare la nostra casa, tipo il cartone UP, davanti la Tour Eiffel!

Sempre a proposito di smartphone, ho contattato la Samsung per l'S24 che mi fa parecchia gola per la trascrizione istantanea delle chiamate vocali.
Mi hanno garantito il funzionamento anche con trascrizione italiano parlato-italiano scritto.
Per me sarebbe un enorme passo avanti verso un ulteriore abbattimento di barriera architettonica!
Anche lavorativamente parlando, dato che anche l'ultimo colloquio sostenuto per un cambio lavoro è finito come i precedenti.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39203 il: 16 Apr 2024, 13:23 »
Che stanchezza..

Online Gulp

*****
18480
Re:Sfogatoio
« Risposta #39204 il: 22 Apr 2024, 21:16 »
Porcaccio giuda se l’ho sentiti sti due terremoti a Taipei. Mi hanno fatto scattare dal letto e non riesco più a prendere sonno
Re:Sfogatoio
« Risposta #39205 il: 23 Apr 2024, 10:20 »
Porcaccio giuda se l’ho sentiti sti due terremoti a Taipei. Mi hanno fatto scattare dal letto e non riesco più a prendere sonno

Te lo stavo per scrivere sul topic "Taiwan". Due da 6.0 e 6.1 (ma anche tante repliche sopra ai 5.0), sempre più o meno nella stessa zona dell'altra volta
Tutto a posto Gulp?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod