Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rorschach

*****
12833
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #200 il: 25 Nov 2012, 22:12 »
Io mi sarei preso volentieri il Nexus4...
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #201 il: 26 Nov 2012, 03:09 »
Sono comunque gioiellini fruibili solo a casa con wi-fi, non hanno il 3g.
Tarallo, bello sia quello sia il Nexus 7. A entrambi metterei linux, comunque.
Ah, e odio che internet è in versione mobile.
Su 7 pollici si legge abbastanza bene tutto, secondo me.

Offline Dissi

*****
22259
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #202 il: 26 Nov 2012, 10:03 »
Sono comunque gioiellini fruibili solo a casa con wi-fi, non hanno il 3g.
Tarallo, bello sia quello sia il Nexus 7. A entrambi metterei linux, comunque.
Ah, e odio che internet è in versione mobile.
Su 7 pollici si legge abbastanza bene tutto, secondo me.

puoi sempre fare tethering con un qualsiasi smartphone.

e attenzione, Android è Linux, una versione modificata e ottimizzata di linux che differisce dal kernel standard principalmente nella gestione della memoria per le applicazioni idle, il tutto finalizzato al risparmio di energia. Un porting di una distro linux commerciale (ammesso che ci sia, non ho verificato) potrebbe peggiorare le prestazioni e soprattutto la durata della batteria.

Offline Dissi

*****
22259
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #203 il: 26 Nov 2012, 12:07 »
oggi è il cosiddetto "cybermonday".
se, come penso, hai la possibilità di acquistare dagli usa il kindle fire è in offerta a 129 dollari (da 159)

(tanto lo so che hai deciso per il kindle ... :DD )

Offline BoyRM76

*
2377
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #204 il: 27 Nov 2012, 16:54 »
Domanda: secondo voi per fare cose tipo salvare immagini da siti, ritoccarle, trasformarle in vignette e cose simili è adatto un tablet Samsung Android? A quanto mi hanno detto con l'iPad la semplice operazione di salvare una immagine già è quasi preclusa...vi risulta?
 :o

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #205 il: 27 Nov 2012, 17:37 »
ma una bella offerta per l'iphone4s??? me lo volevo regalà ma costa ancora 629 e con 100 euro in più c'è il 5

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #206 il: 28 Nov 2012, 18:41 »
ma una bella offerta per l'iphone4s??? me lo volevo regalà ma costa ancora 629 e con 100 euro in più c'è il 5
Da possessore di iphone, ti dico di prenderti il Galaxy nexus: al momento il miglior rapporto qualità/prezzo.

Online balivox

*****
5252
Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #207 il: 28 Nov 2012, 22:36 »
iPhone4 e Ios6,insieme,mi stanno facendo odiare l'iPhone.Crasha ogni nanosecondo....
Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #208 il: 28 Nov 2012, 23:46 »
iPhone4 e Ios6,insieme,mi stanno facendo odiare l'iPhone.Crasha ogni nanosecondo....

Che significa che crasha? Mentre fai che? Non hai jb'ccato vero? Prima di aggiornare a ios6 era tutto ok?

Online balivox

*****
5252
Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #209 il: 29 Nov 2012, 00:09 »
Che significa che crasha? Mentre fai che? Non hai jb'ccato vero? Prima di aggiornare a ios6 era tutto ok?
Non jailbreakkato e per "crasha"intendo che decide,da solo,di chiudere app come Instagram e Twitter...prima andava una bomba....
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #210 il: 29 Nov 2012, 09:21 »
se lo fa solo con quelle app potrebbe dipendere da loro, mafari reinstallale (ma lo avrai gia' fatto)...
hai provato un soft reset dell'iphone?

Online balivox

*****
5252
Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #211 il: 29 Nov 2012, 10:26 »
se lo fa solo con quelle app potrebbe dipendere da loro, mafari reinstallale (ma lo avrai gia' fatto)...
hai provato un soft reset dell'iphone?
Anch'io credo che sia colpa delle app,magari qualche aggiornamento che ancora non si sposa a perfezione con ios6.Per il soft reset....che cacchio è? = )

Offline hidalgo

*
5126
Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #212 il: 29 Nov 2012, 10:53 »
Anch'io credo che sia colpa delle app,magari qualche aggiornamento che ancora non si sposa a perfezione con ios6.Per il soft reset....che cacchio è? = )
iTunes. Salva una copia di backup sul pc. Ripristina il telefonino come nuovo apparecchio. Non ricaricarti il backup per qualche giorno. Così saprai se le interferenze derivano dalle app oppure dal software.
Per quella che è la mia esperienza, possedendo sia un 4 che un 4s, ti dico che sul 4s ho aggiornato IOS 6.0.1 e va ok (anche perché mi interessava testare Siri).
Sul 4 ho lasciato tranquillamente  il firmware precedente 5.1.1 a mio avviso gira meglio. Ormai i sistemi operativi sono ottimizzati su device dual core o superiori. Ed il 4 ha un "core" solo... :) :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Online balivox

*****
5252
Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #213 il: 29 Nov 2012, 11:13 »
iTunes. Salva una copia di backup sul pc. Ripristina il telefonino come nuovo apparecchio. Non ricaricarti il backup per qualche giorno. Così saprai se le interferenze derivano dalle app oppure dal software.
Per quella che è la mia esperienza, possedendo sia un 4 che un 4s, ti dico che sul 4s ho aggiornato IOS 6.0.1 e va ok (anche perché mi interessava testare Siri).
Sul 4 ho lasciato tranquillamente  il firmware precedente 5.1.1 a mio avviso gira meglio. Ormai i sistemi operativi sono ottimizzati su device dual core o superiori. Ed il 4 ha un "core" solo... :) :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si ma a me il "core" me zompa = ) (ah,iTunes m'ha cancellato la libreria musicale di colpo...mrtcc suoi...)Comunque appena ho un po' di tempo proverò a fare ciò che mi hai detto ; )

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #214 il: 29 Nov 2012, 11:33 »
Da possessore di iphone, ti dico di prenderti il Galaxy nexus: al momento il miglior rapporto qualità/prezzo.

ce l'ha un mio caro amico pilo, ottimo cellulare si trova anche a 379 , come ogni nexus gli aggiornamenti sono continui, insomma un sacco di qualità.
Ma era più uno sfizio il mio, domani al centro trony di cinecittà due offerta su iphone4s a 499 solo 100 pezzi, proverò a farci un salto.

Offline Zoppo

*****
17651
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #215 il: 29 Nov 2012, 11:35 »
balivox, senti a me...

Sali al 6 piano del tuo palazzo. Mi raccomando il sesto...
Vai sul balcone di un tuo vicino (se bussi coi piedi vedrai che il tuo vicino sarà particolarmente contento di ospitarti).
Arrivato sul balcone, spengi l'iphone e aspetta 7 secondi.
A questo punto lascia cadere il telefono sporgendo la mano.
Fatto questo, saluta il vicino, e scendi giù al piano terra.
Recati nel luogo dove è caduto l'iphone e sincerati che non abbia colpito la capoccia di qualche passante.
Appena fatto anche questo passaggio recupera l'iphone.
Aspetta 33 secondi e riaccendi l'iphone, sempre se il tastino al lato superiore del telefono sia ancora attaccato ad esso non subendo l'urto della caduta.

Ecco.
Caro Balivox il telefono ricomincierà a lavorare come ai bei tempi.







Una cena?!? Di pesce?!?!?!  :o
Esagerato, mi offrirai una birretta.
Alla prossima...

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #216 il: 29 Nov 2012, 11:41 »
balivox, senti a me...
Sali al 6 piano del tuo palazzo. Mi raccomando il sesto...
Vai sul balcone di un tuo vicino (se bussi coi piedi vedrai che il tuo vicino sarà particolarmente contento di ospitarti).
Arrivato sul balcone, spengi l'iphone e aspetta 7 secondi.
A questo punto lascia cadere il telefono sporgendo la mano.
Fatto questo, saluta il vicino, e scendi giù al piano terra.
Recati nel luogo dove è caduto l'iphone e sincerati che non abbia colpito la capoccia di qualche passante.
Appena fatto anche questo passaggio recupera l'iphone.
Aspetta 33 secondi e riaccendi l'iphone, sempre se il tastino al lato superiore del telefono sia ancora attaccato ad esso non subendo l'urto della caduta.
Ecco.
Caro Balivox il telefono ricomincierà a lavorare come ai bei tempi.
Una cena?!? Di pesce?!?!?!  :o
Esagerato, mi offrirai una birretta.
Alla prossima...

una volta al piano terra accertati che "siri" sia uscita dal cell...potresti invitarla fuori a cena  :)

Offline Dissi

*****
22259
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #217 il: 29 Nov 2012, 12:30 »
mi state dicendo che ios ha bachi ?  :o :o :o :o :o

impossibile, l'ecosistema apple è perfetto ....  :DD

Offline hidalgo

*
5126
Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #218 il: 29 Nov 2012, 12:55 »
balivox, senti a me...

Sali al 6 piano del tuo palazzo. Mi raccomando il sesto...
Vai sul balcone di un tuo vicino (se bussi coi piedi vedrai che il tuo vicino sarà particolarmente contento di ospitarti).
Arrivato sul balcone, spengi l'iphone e aspetta 7 secondi.
A questo punto lascia cadere il telefono sporgendo la mano.
Fatto questo, saluta il vicino, e scendi giù al piano terra.
Recati nel luogo dove è caduto l'iphone e sincerati che non abbia colpito la capoccia di qualche passante.
Appena fatto anche questo passaggio recupera l'iphone.
Aspetta 33 secondi e riaccendi l'iphone, sempre se il tastino al lato superiore del telefono sia ancora attaccato ad esso non subendo l'urto della caduta.

Ecco.
Caro Balivox il telefono ricomincierà a lavorare come ai bei tempi.

Dal sesto piano non so, ma se cade dal secondo, potresti trovarlo ancora intero...
Qui lo dico e qui lo annego... :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Brujita!

*
11573
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #219 il: 29 Nov 2012, 12:58 »
mi state dicendo che ios ha bachi ?  :o :o :o :o :o

impossibile, l'ecosistema apple è perfetto ....  :DD

Io ho iPhone 4 e iPad mini, entrambi con iOS 6.... Vanno benone o.O Apple rulez  8)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod