Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 155 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sigurd

*****
11095
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #280 il: 02 Mar 2013, 08:01 »
ok, sentite qua:

a scuola hanno messo la wireless, quindi voglio un tablet per:

1. connettermi alla wireless scolastica e trovare informazioni al volo
2. connettermi al proiettore per mostrare filmati/video didattici (quindi deve andare liscio sia con gli avi che con il flash)

inoltre:
3. lo userò per cazzi miei come player audio/video
4. già che ci siamo, funzionerà come telecomando per la mia Canon 6D (che so che si può fare).

Esiste? Quanto poco riesco a spendere?
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #281 il: 02 Mar 2013, 08:14 »
il tablet è molto pratico per:

navigare
leggere libri/documenti ecc
vedere filmati
giocare
ascoltare musica (ma per questo basta un lettore mp3 da 20 euro)

le altre cose le fa maluccio,
io credo che tu debba provare ad effettuare le operazioni di modifica dei documenti che vorresti fare, sul tablet di un amico/amica, per renderti conto, spiegarlo è difficile

Mah... Forse io sono di bocca buona ma la questione la leggo in senso opposto: da iPaddista ma credo che oramai il discorso valga anche per altre marche, e penso più alle cose che NON posso fare col tablet, io oramai ci faccio quasi tutto, internet, mail, ritocco fotografico, piccoli montaggi video, ascolto mp3, navigatore, senza parlare delle applicazioni in campo musicale che oramai iniziano a sconvolgere il mercato.

Aggiungi che sta per uscire la versione mobile del pacchetto Office e vado che la distanza dal pc é diventata sempre minore

É cambiato tutto, e forse non é tanto quello che fai ma come lo fai, il tablet va approcciato in modo mentalmente diverso dal pc, certo il desktop rimane una stazione di lavoro più potente ma trovo che lavorare in mobilità sia diventato meno limitante di quanto lo fosse unpaiomdi anni fa e di una comodità semplicemente pazzesca, e poi  registrere tracce in hd recording nel posto che preferisci..... Direi che non ha prezzo :)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #282 il: 02 Mar 2013, 08:20 »
ok, sentite qua:

a scuola hanno messo la wireless, quindi voglio un tablet per:

1. connettermi alla wireless scolastica e trovare informazioni al volo
2. connettermi al proiettore per mostrare filmati/video didattici (quindi deve andare liscio sia con gli avi che con il flash)

inoltre:
3. lo userò per cazzi miei come player audio/video
4. già che ci siamo, funzionerà come telecomando per la mia Canon 6D (che so che si può fare).

Esiste? Quanto poco riesco a spendere?

il Kindle Fire HD di Leo ha problemi con Flash, ma magari sono io che sono impedito e non installo la cosa giusta. Pero' di suo ne ha. Quindi magari sia una bella machinetta e non costi cifre appliane, lo eviterei.

Offline ex

*
247
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #283 il: 02 Mar 2013, 08:33 »
con un tablet il punto 2 la vedo complicata.
con un iPad o un tablet Samsung raggiungi tutti gli scopi se invece del proiettore hai, ad esempio un monitor/SmartTV da 50" e relativo Home Teather.
che poi con la web tv puoi mettere la presentazione nel cloud, o su una pennetta,  e vedertela quando vuoi.
sotto un'idea delle cose che si possono fare
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE50ES6710QXZT

in ufficio mi ero stancato di cambiare la lampada o acquistare un nuovo proiettore vga e con i soldi del proiettore  ho preso smart tv da 55" e relativo home teather e presento anche con l'ipad, e con una qualità in pieno giorno che con il proiettore me la sognavo.

Offline BoyRM76

*
2377
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #284 il: 05 Mar 2013, 15:53 »
Galaxy Note 10.1 tutta la vita!
 :beer:

Offline Dissi

*****
22270
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #285 il: 05 Mar 2013, 16:28 »
nexus 10 pollici

Offline sigurd

*****
11095
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #286 il: 05 Mar 2013, 16:43 »
grazie per le risposte.
E' che, da profano totale, più leggo e più mi sembrano tutti sistemi piuttosto "bloccati".
Sbaglio?

Offline Dissi

*****
22270
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #287 il: 05 Mar 2013, 16:55 »
grazie per le risposte.
E' che, da profano totale, più leggo e più mi sembrano tutti sistemi piuttosto "bloccati".
Sbaglio?

che intendi per bloccato?

ios si, è abbastanza bloccato :DD ma android è uno dei sistemi più aperti che esista: essendo open source esistono software di terze parti che intervengono su tutte le componenti del so, a livello bassissimo. per gli hw più diffusi esistono rom cucinate che sono spesso migliori dell'originale, intere comunità (xda per esempio) che si dedicano a modificare e migliorare il so, la documentazione in rete è sterminata ....

Offline sigurd

*****
11095
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #288 il: 05 Mar 2013, 17:15 »
che intendi per bloccato?

ios si, è abbastanza bloccato :DD ma android è uno dei sistemi più aperti che esista: essendo open source esistono software di terze parti che intervengono su tutte le componenti del so, a livello bassissimo. per gli hw più diffusi esistono rom cucinate che sono spesso migliori dell'originale, intere comunità (xda per esempio) che si dedicano a modificare e migliorare il so, la documentazione in rete è sterminata ....
ottime notizie
e Nexus? E' chiuso come iOS?

Offline Dissi

*****
22270
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #289 il: 05 Mar 2013, 17:20 »
ottime notizie
e Nexus? E' chiuso come iOS?

nexus è android in purezza .... senza personalizzazioni dei vari brand

Offline pentiux

*****
18583
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #290 il: 05 Mar 2013, 17:20 »
I Nexus sono gli android più android che ci siano.
Sistema più aggiornato di tutti, in versione vaniglia, direttamente da Google. Molti sviluppatori amano personalizzare il sistema dei vari nexus perché oltre ad essere il più avanzato è anche il più "nudo", personalizzabile a piacimento.
Anche da semplici utenti, i Nexus sono macchine che partono con un sistema "pulito", senza software personalizzati dai produttori di hardware. E quindi, se possibile, ancora maggiormente personalizzabile rispetto ad ogni altro Android.

Insomma, credo sia difficile trovare nel mondo smart / tablet qualcosa di più aperto di un Nexus...
;)

Offline sigurd

*****
11095
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #291 il: 05 Mar 2013, 18:55 »
è che leggevo delle review del Nesus7 e mi pare sottolineassero molto il fatto che flash non girasse

One major annoyance at present with Android 4.1 is the removal of Flash support - both in the Chrome browser and any other browser you care to install through Google Play. Adobe's Flash Player also can't be installed separately through Google Play. This is down to Adobe stopping support to concentrate on its AIR platform
[da: qui]

altrove, nella stessa rece:
The Google Nexus 7 is, in many ways, incredible value; however, to achieve that price it looks like Google is planning to make its profit later via Google Play.

è per questo che mi ero fatto l'idea di un sistema "chiuso"

perché il Nexus7 della Asus sembrerebbe una bella macchina - a parte certe mancanze tipo il gps e lo slot per le sd (8GB non espandibili so' uno sputino)
mmmh, non so, non so
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #292 il: 07 Mar 2013, 12:04 »
Da poco possessore di samsung S3, devo dire che la sbrandizzazione e la personalizzazione sia da mercato ufficiale
che da altri è a dir poco imbarazzante. Insomma non mi verrebbe in mente l'aggettivo "chiuso".

Offline orchetto

*****
12951
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #293 il: 08 Mar 2013, 10:59 »
Da poco in possesso di samsung galaxy II mini: dove posso trovare l'applicazione per scaricare/caricare dal PC?

Offline Rorschach

*****
12836
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #294 il: 08 Mar 2013, 11:12 »
Da poco in possesso di samsung galaxy II mini: dove posso trovare l'applicazione per scaricare/caricare dal PC?

Forse III mini?

Io ho appena comprato il sony acro s a mia moglie, giudicando positiva la risoluzione della fotocamera (lei sta sempre a fare foto di dubbia qualità) e la resistenza alla polvere e all'acqua.
Staremo a vedere.

Offline Dissi

*****
22270
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #295 il: 08 Mar 2013, 11:19 »
Da poco in possesso di samsung galaxy II mini: dove posso trovare l'applicazione per scaricare/caricare dal PC?

cosa devi scaricare/caricare?

se sono dati basta collegarlo col cavetto usb e poi abilitare il trasferimento dall'apposita icona nell'area delle notifiche

Offline orchetto

*****
12951
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #296 il: 08 Mar 2013, 13:39 »
cosa devi scaricare/caricare?

se sono dati basta collegarlo col cavetto usb e poi abilitare il trasferimento dall'apposita icona nell'area delle notifiche
non me lo fa fare mi chiede l'installazione

Offline Rorschach

*****
12836
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #297 il: 08 Mar 2013, 16:10 »
Ma potrebbe essere un programma da installare sul pc?
Quando colleghi il samsung al pc sullo schermo del telefono non è che ti viene chiesto con quale modalità collegarlo?

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #298 il: 08 Mar 2013, 16:11 »
Ma potrebbe essere un programma da installare sul pc?
Quando colleghi il samsung al pc sullo schermo del telefono non è che ti viene chiesto con quale modalità collegarlo?

esatto da lì scegli mass storage
e ti apre in cartella il tuo telefonino, da lì basta travare la directory giusta e carichi o scarichi tutto quello che vuoi
 ;)

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #299 il: 08 Mar 2013, 16:13 »
Da poco in possesso di samsung galaxy II mini: dove posso trovare l'applicazione per scaricare/caricare dal PC?
Ti conviene usare programmi come google drive o dropbox.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod