Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Da dicembre 2011 ad agosto 2012 ho avuto un cinese dual sim. L s2 cinese per capirci.
E andato benone gps a parte per 5/6 mesi poi ha avuto un crollo.
Si spengevs all improvviso e negli ultimi 2 mesi giravo con 4 batterie e un caricatore sempre dietro.
Voto 5, 5

Ora c e l s3 sotto le 180 euro e sembrano migliorati.
Se ti interessa compralo in italia almeno hai una garanzia utilizzabile.

Su qurdto sito puoi vedere tutti i modelli

www.Fastcardtech.com

Ps. Da agosto 2012 a oggi sono passato all s2 vero. Voto 9

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
oggi ho preso il mio primo smartphone..un LG..mi sembra buono e l`ho pagato 170.. se non erro il modello é LG E460

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
io da qualche mese sono passato al galaxy s4. Per ora pienamente soddisfatto. Schermo full hd strepitoso, fotocamera eccellente e tante funzioni, alcune inutili come lo scorrimento delle pagine con gli occhi o la possibilità di scorrere tra le immagini senza toccare lo smartphone, altre decisamente interessanti come la funzione s-drive per guidare. Le mappe dopo l'ultimo aggiornamento sono clamorose.
Difetti: batteria (che non si discosta da quelle degli smartphones moderni, purtroppo) e materiali, molto meno nobili rispetto ad htc, apple, nokia e sony (tanto per citarne qualcuno)

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
io da qualche mese sono passato al galaxy s4. Per ora pienamente soddisfatto. Schermo full hd strepitoso, fotocamera eccellente e tante funzioni, alcune inutili come lo scorrimento delle pagine con gli occhi o la possibilità di scorrere tra le immagini senza toccare lo smartphone, altre decisamente interessanti come la funzione s-drive per guidare. Le mappe dopo l'ultimo aggiornamento sono clamorose.
Difetti: batteria (che non si discosta da quelle degli smartphones moderni, purtroppo) e materiali, molto meno nobili rispetto ad htc, apple, nokia e sony (tanto per citarne qualcuno)

Quante differenze ha rispetto all's3? Vorrei sentirlo da un utilizzatore e non da un venditore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
vorremmo regalare alle bimbe due tablet, la spesa purtroppo deve essere contenuta, diciamo che non deve superare troppo i 300€ (tutti e due): si accettano consigli.
con marche come Lenovo, Mediacom, ci dovremmo stare dentro, mi posso fidare? mi preoccupa particolarmente la risoluzione grafica, per la vista...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Direi che è l'ultimo dei problemi!

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Domanda forse stupida: ma in Italia lo Smart pone o tablet si devono acquistare, prima di fare un abbonamento con x provider?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: seagull il 01 Ago 2013, 17:31
Domanda forse stupida: ma in Italia lo Smart pone o tablet si devono acquistare, prima di fare un abbonamento con x provider?

Puoi anche abbonarti senza telefono.

Io ho comprato un garage ma non ho la macchina.

P.s. il telefono puoi anche trovarlo compreso nel prezzo dell'abbonamento con l'operatore, ma 99 su 100 non conviene.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Grazie. No chiedevo solo perché qui è raro acquistare un telefono o tablet e successivamente una scheda; vai in un negozio e paghi, come nel mio caso, £35 al mese, stipulando un contratto di 24 mesi ed alla scadenza il gadget è tuo. Di nuovo grz Gazzella

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Qui, adesso, il costo del servizio di telefonia è sceso molto, ma gli operatori guadagnano dandoti il telefono (che paghi in realtà a rate).
Se i soldi ce li hai, meglio comprarlo...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
E per curiosità, quale sarebbe il costo mensile per un pacchetto simile a quello che ho descritto?

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Dipende da tanti fattori, ti consiglio di farti un giro sui vari siti (Tre, Vodafone, Tim...).

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: NandoViola il 01 Ago 2013, 13:32
mi preoccupa particolarmente la risoluzione grafica, per la vista...

La risoluzione grafica di un tablet non può affaticare o meno al vista, i caratteri hanno grandezza fissa, non sono pannelli emettivi,
che il desktop sia prodotto da 1000 o 2000 punti non cambia nulla, vista la distanza di visione )e la qualità non cambia molto su 10 pollici).
Se vuoi approfondire il discorso cerca "circle of confusion" e "acuità visiva".
Guarda invece se hanno un sistema operativo moderno, siano aggiornabili, una batteria decente, abbiano wifi o 3g (ce forse non ti serve)...
Leggiti anche qualche recensione.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: seagull il 01 Ago 2013, 17:59
E per curiosità, quale sarebbe il costo mensile per un pacchetto simile a quello che ho descritto?

Se hai già uno smartphone o tablet, non devi prendere in comodato niente, prendi solo una scheda ricaricabile, costano da 4 euro/mese con un pacchetto di servizi
(esempio www.tre.it, ma devi essere sotto loro rete) e quando non vuoi più usarla blocchi e non paghi più.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: seagull il 01 Ago 2013, 17:50
Grazie. No chiedevo solo perché qui è raro acquistare un telefono o tablet e successivamente una scheda

Che è quello che ho fatto io  :=))
Siccome non volevo spendere troppo, nè essere legato a un contratto di 24 mesi, ho preso un huawei y300 a £70 e in seguito scheda 3 a 12.90 al mese, che posso bloccare quando voglio dovessi riemigrare

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Ah boh, magari almeno potrei vedere qualche partita, pure l'amichevole col Crystal Palace mi perdo  :S

Contenuto sponsorizzato

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Citazione di: seagull il 01 Ago 2013, 17:59

Never without my IPad.
Seagull le offerte sono abbastanza simili qui in UK a quelle in Italia.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: DopoNesta il 02 Ago 2013, 01:21
La risoluzione grafica di un tablet non può affaticare o meno al vista, i caratteri hanno grandezza fissa, non sono pannelli emettivi,
che il desktop sia prodotto da 1000 o 2000 punti non cambia nulla, vista la distanza di visione )e la qualità non cambia molto su 10 pollici).
Se vuoi approfondire il discorso cerca "circle of confusion" e "acuità visiva".
Guarda invece se hanno un sistema operativo moderno, siano aggiornabili, una batteria decente, abbiano wifi o 3g (ce forse non ti serve)...
Leggiti anche qualche recensione.
alla fine ho preso due acer iconia b1: android 4.1, schermo 7", dual-core, 1 gb ram, 8gb memoria, wi-fi,  bluetooth, slot per micro sd.
spendendo 129€ cadauno, ci si può stare. grazie comunque per le info.

Discussione precedente - Discussione successiva