Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissi

*****
22256
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #760 il: 30 Ott 2013, 09:43 »
uscirà a 499 €,secondo quanto detto da un commesso della Saturn,quindi col benefico del dubbio.

sono fuori budget, allora
il 16Gb a quanto esce ?
ed il nexus 4, a quanto scende?

Offline el_grinta

*
431
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #761 il: 30 Ott 2013, 09:57 »
Chissà online a quanto si potrebbe trovare
Mi sa che il 4 a meno di 250€ non scende

Offline pentiux

*****
18582
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #762 il: 30 Ott 2013, 10:35 »
Mah, mi sembrano prezzi molto strani per il nexus 5. Io credo che il 16Gb sarà venduto a 349€, ed il 32Gb a 399€ sul play store.
Per il 4 vedremo a quanto uscirà la versione LTE di prossima presentazione, ma a più di 299€ non credo la possano vendere proprio a dir tanto...

Magari ci saranno i soliti problemi di disponibilità sullo store, e per averlo prima si dovrà andare in negozio e spendere di più. Vedremo.

Ovviamente sono solo ipotesi personali.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #763 il: 30 Ott 2013, 10:38 »
sono fuori budget, allora
il 16Gb a quanto esce ?
ed il nexus 4, a quanto scende?

fino al 27 stava sui 350,dovevo prenderlo da questa estate ed ho rimandato perchè ho sempre avuto imprevisti dove dovevo caccià li sordi,ma mi si è rotto l'iphone ed ho preso la palla al balzo.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #764 il: 30 Ott 2013, 10:42 »
Bisognerà prendere in considerazione anche il taglio da 16 gb allora

Cialtron_, come ti trovi con il 4??

un gioiello,veloce,semplice,non ti danno nemmeno il libretto delle istruzioni,se non un foglietto con due micropaginette dove c'è l'essenziale,come si accende,come si spegne,evidentemente è obbligatorio metterlo :) ed è pure bello.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #765 il: 30 Ott 2013, 10:43 »
io non mi capacito di una cosa pentiux, vedo sempre quasi una sorta di omertà nei prodotti google.
Ad oggi il mio samsung galaxy nexus, che c'ha 3 anni, va che è una bomba, mai formattato, veloce come il primo giorno. Non l'ho mai visto adeguatamente sponsorizzato.
Repubblica, corriere, ultimamente hanno proposto degli articoli con sondaggio dei migliori tablet, che te lo dico a fa, ipad air, il nuovo tablet nokia, il samsung .... nessun accenno sul nuovo google nexus 7 prodotto da asus, che mi è arrivato da una settimana, ordinato sullo store google, e che va UNA BOMBA!

Offline el_grinta

*
431
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #766 il: 30 Ott 2013, 10:54 »
un gioiello,veloce,semplice,non ti danno nemmeno il libretto delle istruzioni,se non un foglietto con due micropaginette dove c'è l'essenziale,come si accende,come si spegne,evidentemente è obbligatorio metterlo :) ed è pure bello.

ahahahahaha

ovviamente è completamente modificabile immagino
 ;)

Offline pentiux

*****
18582
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #767 il: 30 Ott 2013, 10:55 »
io non mi capacito di una cosa pentiux, vedo sempre quasi una sorta di omertà nei prodotti google.
Ad oggi il mio samsung galaxy nexus, che c'ha 3 anni, va che è una bomba, mai formattato, veloce come il primo giorno. Non l'ho mai visto adeguatamente sponsorizzato.
Repubblica, corriere, ultimamente hanno proposto degli articoli con sondaggio dei migliori tablet, che te lo dico a fa, ipad air, il nuovo tablet nokia, il samsung .... nessun accenno sul nuovo google nexus 7 prodotto da asus, che mi è arrivato da una settimana, ordinato sullo store google, e che va UNA BOMBA!
Beh, c'è sempre un perché.
In teoria, i prodotti google sono prodotti per sviluppatori che cercano hardware di qualità a buon prezzo, con sistema pulito dove provare le proprie app sulle future release di Android. Google tiene il prezzo basso su ottimi terminali, ma non si preoccupa particolarmente di promuoverne la vendita. Basti pensare che il Play Store italiano è stato aperto solo quest'estate...
Gli stessi produttori (prima Samsung, poi LG) spingono maggiormente altri prodotti su cui fanno maggior margine.

Anche perché io sono sempre più convinto che tutti i nexus hanno un rapporto qualità prezzo ineguagliabile. E se diventassero anche "di moda", praticamente non si venderebbero gli altri terminali.
E questo i produttori proprio non lo vogliono.

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #768 il: 30 Ott 2013, 11:00 »
Beh, c'è sempre un perché.
In teoria, i prodotti google sono prodotti per sviluppatori che cercano hardware di qualità a buon prezzo, con sistema pulito dove provare le proprie app sulle future release di Android. Google tiene il prezzo basso su ottimi terminali, ma non si preoccupa particolarmente di promuoverne la vendita. Basti pensare che il Play Store italiano è stato aperto solo quest'estate...
Gli stessi produttori (prima Samsung, poi LG) spingono maggiormente altri prodotti su cui fanno maggior margine.

Anche perché io sono sempre più convinto che tutti i nexus hanno un rapporto qualità prezzo ineguagliabile. E se diventassero anche "di moda", praticamente non si venderebbero gli altri terminali.
E questo i produttori proprio non lo vogliono.

Oltretutto, non facendosi pubblicità sui media, non vengono presi in considerazione da questi ultimi (molto probabilmente poi l'utente medio del Nexus è un tantino più scafato dell'utente Apple/Samsung, e quindi si informa di più su canali specializzati).

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #769 il: 30 Ott 2013, 11:04 »
Oltretutto, non facendosi pubblicità sui media, non vengono presi in considerazione da questi ultimi (molto probabilmente poi l'utente medio del Nexus è un tantino più scafato dell'utente Apple/Samsung, e quindi si informa di più su canali specializzati).

Mo lascia fà che io non ci capisco un ciufolo,quando lo sono andato a prendere,scherzando ho indicato il telefono col dito in mezzo ad altri 100 ed ho detto"voglio quello",il venditore,lo ha preso,me lo ha dato,ho pagato,tutto in 3 minuti e lui ha aggiunto"chi compra il nexus viene qui e lo prende,non chiede niente,sa già quello che vuole".

Offline el_grinta

*
431
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #770 il: 30 Ott 2013, 11:08 »
Ma un utente poco sopra la media, che magari smanetta provando diversi launcher/mod, è adatto per questo terminale o non lo apprezzerebbe??

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #771 il: 30 Ott 2013, 11:15 »
io sono un utente che non prova un kaiser.
Lo apprezzo per questo:
1 è veloce, molto veloce, e non si impalla quasi mai
2 le app più comuni come whatsapp,facebook,maps,navigatore,internet girano che è una bellezza
3 i giochi hanno una fluidità spaventosa
4 essendo puramente google fa scopa con tutte le app pure google, come libri, tramite cui è semplicemente splendido avere una sorta di kindle fire hd in un palmo della mano.
5 la fotocamera è cmq in grado di fare ottime foto e video in formato full hd (1080)
6 si collega con una semplicità dell'età della pietra al pc, ci si carica o ci si scarica, qualsiasi cosa con un semplice tasto destro-copia.

queste sono cose che si apprezzano anche non essendo un tente che ci smanetta

Offline el_grinta

*
431
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #772 il: 30 Ott 2013, 11:25 »
per il backup di rubrica/sistema/app c'è qualche software a disposizione? o è tutto online?

(grazie Swe)

Offline naoko

*****
9576
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #773 il: 30 Ott 2013, 11:28 »
per il backup di rubrica/sistema/app c'è qualche software a disposizione? o è tutto online?

:)
c'è il tuo account google!!  :)
Meraviglioso mondo. Non potrei più tornare indietro!
(sebbene non abbia un nexus, ma un asus, ma è uguale il mondo google è un'altro pianeta.)

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #774 il: 30 Ott 2013, 11:31 »
già ....alla semplice accensione ti chiede me ripio tutto dal tuo account google?
e voilà ti ritrovi app, contatti, e cippalippa.
google è google
si fottesse la apple e il suo status elitario

Offline el_grinta

*
431
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #775 il: 30 Ott 2013, 11:46 »
attualmente ho un samsung galaxy ace, con tutti i miei datini dentro

cambiando telefono, mi ritroverei le stesse identiche cose (dati e app)?

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #776 il: 30 Ott 2013, 11:49 »
attualmente ho un samsung galaxy ace, con tutti i miei datini dentro

cambiando telefono, mi ritroverei le stesse identiche cose (dati e app)?

androidiani è il forum che fa per te!

Offline naoko

*****
9576
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #777 il: 30 Ott 2013, 11:57 »
attualmente ho un samsung galaxy ace, con tutti i miei datini dentro

cambiando telefono, mi ritroverei le stesse identiche cose (dati e app)?
sì, perchè
già ....alla semplice accensione ti chiede me ripio tutto dal tuo account google?
e voilà ti ritrovi app, contatti, e cippalippa.
google è google
si fottesse la apple e il suo status elitario
Comunque androidiani è una fonte inesauribile di informazioni, telefono per telefono ;)

Offline Dissi

*****
22256
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #778 il: 30 Ott 2013, 12:02 »
anche telefonino.net non è male

ma la bibbia assoluta è xda

Offline el_grinta

*
431
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #779 il: 30 Ott 2013, 12:08 »
Androidiani l'ho seguito all'inizio del mio incontro con android, ci tornerò sopra
su telefonino.net vedo le recensioni

xda che roba è? è buona??

e comunque grazie a tutti per i suggerimenti e la pazienza!!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod