Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1220 il: 07 Dic 2013, 11:16 »
per natale devo regalare un tablet.
10 pollici, android solo wifi.

quale comprare senza passare necessariamente per un pulciaro?

Offline Nex1

*
3411
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1221 il: 07 Dic 2013, 11:53 »
Che mi dite del Motorola Moto G?

a 200 euri si trova di meglio ?

(no cinafonini, mi serve per gente tecnicamente a livello ... base )

Il Lumia 820 avrebbe una fotocamera superiore ma non sarebbe dual sim.
E' anche LTE.
Chiaramente non sarebbe Android, se per te questo è un requisito fondamentale.

Altri telefoni su quella fascia di prezzo sono:
Samsung Ativ S
Sony Xperia L

Offline scignia

*****
19694
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1222 il: 07 Dic 2013, 12:56 »
Ho preso un xperia E a 125€ direi che non è male per quello che ci deve fare la mia signora. Avevamo visto un nokia lumia ma mi smbrava troppo "plastica di basso livello".
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1223 il: 07 Dic 2013, 18:08 »
Ma i materiali Nokia sono ottimi in confronto a Samsung o Sony!

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1224 il: 07 Dic 2013, 21:38 »
Ma i materiali Nokia sono ottimi in confronto a Samsung o Sony!
il problema è l'OS

Offline scignia

*****
19694
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1225 il: 08 Dic 2013, 11:02 »
Impugnato il sony da un impressione/sensazione di solidità molto maggiore. solo la cover posteriore è fatta di plastica abbastanza leggera.

Offline vagabond

*
9396
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1226 il: 08 Dic 2013, 22:38 »
non riesco a decidere quale smartphone prendere. L'htc one è di buona fattura ma ad aprile uscirà quello nuovo, e questo si svaluterà tantissimo. Lo z1 oltre a non migliorare nettamente il precedente modello è enorme. 5 pollici per i miei gusti sono davvero tanti, anche se i materiali sony insieme a quelli apple sono i migliori.

datemi un consiglio. Astenersi da nexsus 5 samsunt etsimilia :D

Offline giò7

*****
6647
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1227 il: 09 Dic 2013, 09:02 »
non riesco a decidere quale smartphone prendere. L'htc one è di buona fattura ma ad aprile uscirà quello nuovo, e questo si svaluterà tantissimo. Lo z1 oltre a non migliorare nettamente il precedente modello è enorme. 5 pollici per i miei gusti sono davvero tanti, anche se i materiali sony insieme a quelli apple sono i migliori.

datemi un consiglio. Astenersi da nexsus 5 samsunt etsimilia :D

LG g2. Vai tranquillo. Top.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline Nex1

*
3411
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1228 il: 09 Dic 2013, 09:56 »
il problema è l'OS

Per quanto mi riguarda, all'Os di Windows manca (si parla dei primi mesi del prossimo anno) "solo" un assistente vocale tipo Siri o Google Now.

Online Dissi

*****
22270
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1229 il: 09 Dic 2013, 10:15 »
Per quanto mi riguarda, all'Os di Windows manca (si parla dei primi mesi del prossimo anno) "solo" un assistente vocale tipo Siri o Google Now.


... e qualche miliardo di app (e la frequenza di aggiornamento)
... e una comunità dietro
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1230 il: 09 Dic 2013, 11:19 »
doponè, tu che sei uno forte ...

il best buy a 200 euro ....

Nexus 4 usato?
S2 plus? (s3 mini?)
Qualche Lg che hanno un buon rapporto qualità/prezzo ma non li conosco nello specifico?

Non saprei, rimarrei però su android, da qui la mia lista.
Se poi l'uso è della mamma che non sa mandare un sms allora anche un lumia o un sony con una buona fotocamera, insomma dipende dalle esigenze (schermo grande, piccolo, tasti?, fotocamera decente, vado su internèt? ci capisco di internèt?).
In quanto a caratteristiche dello smartphone, direi di non farsi troppe seghe mentali se non si ha un utilizzo estremo e peculiare, la cosa più importante è il market che c'è dietro ed il costo iniziale (es. iphone buono/ottimo market ma costo esagerato per quanto è castrato e con memoria non espandibile, blackberry mercato morto, microsoft insufficiente...).

Alcuni spunti:
http://www.tecnologici.net/i-migliori-smartphone-android-economici-del-2013-max-200-euro/

Online Dissi

*****
22270
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1231 il: 09 Dic 2013, 11:28 »
Nexus 4 usato?
S2 plus? (s3 mini?)
Qualche Lg che hanno un buon rapporto qualità/prezzo ma non li conosco nello specifico?

Non saprei, rimarrei però su android, da qui la mia lista.
Se poi l'uso è della mamma che non sa mandare un sms allora anche un lumia o un sony con una buona fotocamera, insomma dipende dalle esigenze (schermo grande, piccolo, tasti?, fotocamera decente, vado su internèt? ci capisco di internèt?).
In quanto a caratteristiche dello smartphone, direi di non farsi troppe seghe mentali se non si ha un utilizzo estremo e peculiare, la cosa più importante è il market che c'è dietro ed il costo iniziale (es. iphone buono/ottimo market ma costo esagerato per quanto è castrato e con memoria non espandibile, blackberry mercato morto, microsoft insufficiente...).

Alcuni spunti:
http://www.tecnologici.net/i-migliori-smartphone-android-economici-del-2013-max-200-euro/


stamattina ho ordinato il Moto G

vediamo com'è, tanto poi ne devo compare un altro sullo stesso genere

questo smartphone è per mia cognata, potrei dire che tifa l'aroma (l'unica in tutta la famiglia) e la profilazione sarebbe completa. aggiungo che è scarsina in tecnologia ma aspira ad essere social
quindi telefono android senza dubbio, questo è in sostanza un prodotto google che non dovrebbe avere grossi problemi, monta la 4.3 liscia ma dovrebbe ricevere a breve kitkat OTG
niente personalizzazioni e buona qualità, vedremo


EDIT

il telefono perfetto per lei sarebbe un iphone ma mia moglie, che glielo regala per natale, dubito abbia voglia di spendere tutti quei soldi ...

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1232 il: 09 Dic 2013, 11:38 »
A 200 euro, anche meno prendendolo su Amazon.de, c'è il Moto G.

Online Dissi

*****
22270
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1233 il: 09 Dic 2013, 11:40 »
A 200 euro, anche meno prendendolo su Amazon.de, c'è il Moto G.



stamattina ho ordinato il Moto G



 ;)

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1234 il: 09 Dic 2013, 15:19 »
Vedi a non ricaricare la pagina prima di rispondere se hai aperto la pagina da qualche minuto :=))

Online Dissi

*****
22270
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1235 il: 09 Dic 2013, 15:40 »
Vedi a non ricaricare la pagina prima di rispondere se hai aperto la pagina da qualche minuto :=))

ma no, meglio così, almeno hai confermato involontariamente la mia scelta ;))

Offline Nex1

*
3411
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1236 il: 09 Dic 2013, 16:01 »

... e qualche miliardo di app (e la frequenza di aggiornamento)
... e una comunità dietro

A me quel "miliardo" (esagerato) di app. in più non mancherebbe.



stamattina ho ordinato il Moto G

quindi telefono android senza dubbio, questo è in sostanza un prodotto google che non dovrebbe avere grossi problemi, monta la 4.3 liscia ma dovrebbe ricevere a breve kitkat OTG


Non ha ancora la 4.4? Ma non li aggiornano velocemente?  :p :p
Scherzo, mi piace prendere in giro gli androidiani.

Online Dissi

*****
22270
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1237 il: 09 Dic 2013, 16:16 »
A me quel "miliardo" (esagerato) di app. in più non mancherebbe.

guarda, mia madre usa ancora, con soddisfazione un nokia 3210, anche a lei non mancano gli smartphone

Non ha ancora la 4.4? Ma non li aggiornano velocemente?  :p :p
Scherzo, mi piace prendere in giro gli androidiani.

guarda, io non ne faccio una guerra di religione
io ero un fan accanito della nokia ma devo constatare, amaramente, che malgrado tutti gli sforzi è morta e defunta

Offline Nex1

*
3411
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1238 il: 09 Dic 2013, 16:49 »
guarda, mia madre usa ancora, con soddisfazione un nokia 3210, anche a lei non mancano gli smartphone

guarda, io non ne faccio una guerra di religione
io ero un fan accanito della nokia ma devo constatare, amaramente, che malgrado tutti gli sforzi è morta e defunta

Secondo me dipende dalle qualità delle app. che mancano, piuttosto che dal numero. Da molti ho sentito dire, magari puoi confermarmelo, che tante sono simili e/o inutili. Ho amici che hanno avuto Samsung o Lg fin dalla prima ora ma non è che mi abbiano mai stupito con chissà quali app. Delle più importanti manca/ava Instagram ma WPhone sta crescendo come quote di mercato e gli sviluppatori non potranno boicottarlo. Solo con Youtube, con quel colosso così libero e a tutela dei consumatori (Google), pare ci siano difficoltà. Morta o non morta, alcuni Lumia di Nokia sono di ottimo livello e hanno un rapporto qualità prezzo competitivo con la maggior parte dei produttori.

Online Dissi

*****
22270
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1239 il: 09 Dic 2013, 18:15 »
questo post è di qualche mese fa, non so se la situazione è migliorata

http://hi-tech.leonardo.it/windows-phone-8-app/


questo è un po' più recente

http://www.geekissimo.com/2013/10/15/microsoft-ammette-mancanza-applicazioni-chiave-windows-phone/
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod