Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Manni

*
Lazionetter
* 355
Scusate l'ignoranza, ora che ho lo smartphone, se ci voglio mettere dentro una scheda Micro SD da 32 GB, ne posso acquistare una qualsiasi (indipendentemente dalla marca, o c'è una qualche compatibilità da tenere a mente?). Su amazon se ne trovano di tutti i prezzi e "classi" (tipo ce n'è una Toshiba che non costa molto, dove viene riportato "Class 4", mentre altre sono classe 6 o 10 ecc.)...

grazie!  :beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Manni il 19 Giu 2014, 11:42
Scusate l'ignoranza, ora che ho lo smartphone, se ci voglio mettere dentro una scheda Micro SD da 32 GB, ne posso acquistare una qualsiasi (indipendentemente dalla marca, o c'è una qualche compatibilità da tenere a mente?). Su amazon se ne trovano di tutti i prezzi e "classi" (tipo ce n'è una Toshiba che non costa molto, dove viene riportato "Class 4", mentre altre sono classe 6 o 10 ecc.)...

grazie!  :beer:
La classe è la velocità di lettura/scrittura. Dipende che devi farci con la micro sd, ma normalmente per un telefono come quello una classe 4 basta e avanza.

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: pentiux il 19 Giu 2014, 11:54
La classe è la velocità di lettura/scrittura. Dipende che devi farci con la micro sd, ma normalmente per un telefono come quello una classe 4 basta e avanza.

Quindi classe 6 o superiore equivale a maggiore o minore velocità rispetto a classe 4?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Manni il 19 Giu 2014, 12:00
Quindi classe 6 o superiore equivale a maggiore o minore velocità rispetto a classe 4?
Guarda il prezzo e lo capisci da solo... :D :D :D

Comunque:
Classe    Velocità minima di scrittura
Classe 2    2 MB/s
Classe 4    4 MB/s
Classe 6    6 MB/s
Classe 10    10 MB/s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: pentiux il 19 Giu 2014, 12:01
Guarda il prezzo e lo capisci da solo... :D :D :D

Comunque:
Classe    Velocità minima di scrittura
Classe 2    2 MB/s
Classe 4    4 MB/s
Classe 6    6 MB/s
Classe 10    10 MB/s

:beer: Grazie mille, il dubbio m'era venuto perché allo stesso prezzo della toshiba classe 4 ce ne sono alcune classe 6 samsung... certo avrei potuto fare una ricerchina con google, ma ho voluto approfittare della tua disponibilità!  :beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Manni il 19 Giu 2014, 12:03
:beer: Grazie mille, il dubbio m'era venuto perché allo stesso prezzo della toshiba classe 4 ce ne sono alcune classe 6 samsung... certo avrei potuto fare una ricerchina con google, ma ho voluto approfittare della tua disponibilità!  :beer:

E' sempre un piacere!!!

:beer: :beer: :beer:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853

4 telecamere frontali che inquadrano il viso di chi guarda e spostano la prospettiva 3d in base alla posizione del capo e poi un "goggles"  finalizzato all'acquisto di oggetti su amazon, le novità sostanziali

in usa 299$ con piano, 649$ senza

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Dissi il 19 Giu 2014, 12:15
è uscito lo smartphone di amazon, mah

4 telecamere frontali che inquadrano il viso di chi guarda e spostano la prospettiva 3d in base alla posizione del capo e poi un "goggles"  finalizzato all'acquisto di oggetti su amazon, le novità sostanziali

in usa 299$ con piano, 649$ senza

In più avrebbe la connessione gratuita ad Amazon Prime, che credo negli US si utilizzi anche per ascoltare musica gratis in streaming (e forse anche altro?).

Vabbè, ma più di quello che esiste già che si dovevano inventare sti poracci?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Rilasciato Android 4.4.4 per sistemi Nexus, sembra sia solo una security fix della 4.4.3 ma c'è chi dice che attivi l'OK GOOGLE anche in Italiano (al momento non confermato).

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: pentiux il 20 Giu 2014, 09:43
c'è chi dice che attivi l'OK GOOGLE anche in Italiano
minchia, aggiornamento imperdibile...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Pikkio il 20 Giu 2014, 10:43
minchia, aggiornamento imperdibile...
Infatti fremo, non sto più nella pelle...

:sleep:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il mio Nexus 5 dopo circa un mese è  caduto .
Si è rotto lo schermo, dove lo devo portare per ripararlo?
Pentiux aiutame tu.
Ho riscontrato anche un problema di audio dopo sta caduta : quando ascolto mess vocali il telefono diventa nero e si sentono molto bassi, uguale per le chiamate il telefono è come se andasse in pausa, si sente la chiamata ma nn riesco a sbloccarlo.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Lug 2014, 10:41
Pentiux aiutame tu.
Ho riscontrato anche un problema di audio dopo sta caduta : quando ascolto mess vocali il telefono diventa nero e si sentono molto bassi, uguale per le chiamate il telefono è come se andasse in pausa, si sente la chiamata ma nn riesco a sbloccarlo.
Mani di burro.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Pentiux aiutame tu.
Ovviamente se è caduto non te lo riparano in garanzia.
Quando mi è successa la stessa cosa al Nexus 4, mi sono rivolto a loro: https://smartfix.it/riparazione/LG/Nexus%205/349
Poi dipende da dove lo hai comprato, ma essendo un intervento a pagamento lo puoi portare in qualsiasi centro LG (anche se forse ti costa di più). Dai un occhiata anche qui: http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-5/354239-sos-hardware-consigli-e-assistenza-per-danni-al-telefono.html

Cialtron_Heston

Visitatore
Regalato Nexus 5,fenomenale(io ho il 4),ordinato custodia e pellicole protettive su Amazon,indispensabili.
Il mio mi è caduto 4 volte e mi sono salvato con queste protezioni,trasparenti tra l'altro,non pacchiane.

@fabrizio1983

Il tuo era protetto?

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Pentiux aiutame tu.
Non è che ha provato a suicidarsi,una volta vista la faccia del possessore?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Cialtron_Heston il 07 Lug 2014, 11:02
Regalato Nexus 5,fenomenale(io ho il 4),ordinato custodia e pellicole protettive su Amazon,indispensabili.
Il mio mi è caduto 4 volte e mi sono salvato con queste protezioni,trasparenti tra l'altro,non pacchiane.

@fabrizio1983

Il tuo era protetto?
Avevo una protezione ma nn è servita a molto a quanto pare.
Balivox spero ti accada lo stesso

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Citazione di: Cialtron_Heston il 07 Lug 2014, 11:02

Il tuo era protetto?

Non lo usa mai protetto.
Vedi poi che gli succede...

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Lug 2014, 11:06
Avevo una protezione ma nn è servita a molto a quanto pare.
Balivox spero ti accada lo stesso

Allora mi ha detto culo,lo immaginavo,mi dispiace,sono rotture di [...] e soldi buttati,e poi ci rimani di un male(mi è successo con altro telefono)

Discussione precedente - Discussione successiva