Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Dissi il 15 Ott 2014, 10:26
Si vabbè, ma ...... che davero "OREO" ??????  :S :o

Lollipop ;)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
C'è la minima possibilità che il nexus 5 cali di prezzo?  :=))

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Valon92 il 15 Ott 2014, 19:18
Cos'ha Lollipop di nuovo?

http://www.android.com/versions/lollipop-5-0/

Le novità principali:

Material Design: rinnovamento della UI con un nuovo stile grafico che ormai tutti conosciamo
Notifiche più "smart", con la possibilità di rispondere a messaggi dalla schermata di sblocco, selezionando quali contatti "privilegiare". Possibile anche rifiutare o rispondere ad una chiamata senza interrompere ciò che si sta facendo grazie ad un pop-up interattivo.
Batteria: nuova funzionalità "risparmio energetico" capace di donarci un'ora e mezza di utilizzo aggiuntiva. L'icona nella notification bar ci mostrerà quanto tempo manca alla ricarica completa del componente.
Sicurezza: gli smartphone smarriti o rubati potranno essere controllati da remoto per eseguire una crittografia dei dati. Incluso SELinux di default per una migliore difesa contro malware e simili. Possibile anche associare un device dotato di NFC allo smartphone in questione per uno sblocco sicuro.
Multi-utenti: funzione già presente sul Nexus 7, che consente la creazione di più utenti su un unico telefono, presente anche un "utente Guest" per mostrare il terminale ad un pubblico poco interessato ad i nostri dati.
Nuovi toggle e possibilità di accedere alle impostazioni più utilizzate tappando due volte sulla parte alta dello schermo.
Migliorata la ricezione e la gestione del Bluetooth per un consumo minore di energia, aggiunti nuovi criteri di sicurezza per la connessione a reti Wi-Fi.
Runtime ART attiva di default, con un incremento prestazionale notevole.
Possibilità di poter interagire in vari modi con i processi in background.
Pieno supporto ai SoC a 64-bit senza alcun emulatore: il linguaggio JAVA a 64-bit verrà eseguito naturalmente.
Miglioramenti generali al comparto audio, video, e fotografico, con la possibilità di collegare microfoni / altoparlanti ed altro tramite la presa micro-USB.
Pieno supporto alle OpenGL ES 3.1 per una grafica ancora migliore di quanto già non sia.
Supporto di nuovi formati per le immagini come YUV e Bayer RAW.
"OK Google" anche a display spento.
Android TV basata su Android 5.0, verrà adottata da parecchi partner.
Migliorate le opzioni per gli ipovedenti.
Aggiunte 15 nuove lingue.

Citazione di: Valon92 il 15 Ott 2014, 19:18
C'è la minima possibilità che il nexus 5 cali di prezzo?  :=))

Beh, probabilmente si leggermente. Bisognerà vederne la disponibilità.
Comunque viste le reazioni negative al Nexus 6 (su dimensioni e prezzo, ovviamente), probabilmente il Nexus 5 avrà ancora vita lunga. Comunque rimarrà in vendita ufficialmente sul play store, a differenza del 7.
Inoltre è stato garantito l'aggiornamento a Lollipop anche per il Nexus 4... e questo favorisce l'idea che il N5 avrà ancora un buon futuro.
;)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Dissi il 15 Ott 2014, 17:18
io sto facendo melina da un po', ma ora devo prenderlo sto telefono per mia moglie
credo andrò sul moto g, non voglio l'accollo se il cinesone è men che perfetto.

verrà aggiornato ad L ?ci sono rumors in tal senso?
http://android.hdblog.it/2014/10/15/Motorola-annuncia-Android-Lollipop-per-tutte-la-serie-Moto-dal-2013-in-poi/

Ufficiale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Comunque stasera, dopo una caduta del cell nel piazzale dell'ufficio ho riprovato il GPS e, come per magia...

Fantastico il nome del prossimo aggiornamento!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: pentiux il 15 Ott 2014, 17:40
Il Moto X nuovo costa molto più che 70€ in più. E ovviamente è un altro pianeta.
Tu parli del Moto X vecchio, vero?
ah penso di sì

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: carib il 16 Ott 2014, 10:30
ah penso di sì
Comunque: http://versus.com/it/motorola-moto-x-vs-motorola-moto-g-2014
Confermato anche che il vecchio Moto X riceverà l'aggiornamento a Lollipop: http://android.hdblog.it/2014/10/15/Motorola-annuncia-Android-Lollipop-per-tutte-la-serie-Moto-dal-2013-in-poi/

Scegli tu. Il Moto X, anche il vecchio, è certamente migliore, ma a 280 euro forse vale la pena aspettare l'offerta buona sul Nexus 5, che a volte è comparso in giro intorno a quella cifra (279€ su gli stockisti o da auchan, anche se non ha disponibilità), e non c'è paragone.
Tutt'altra cosa, invece, se parliamo del Moto X 2014, che è una bomba, ma in giro si trova a 500 euro (se lo hai trovato sotto ai 300, fammi un fischio che lo prendo al volo... ;)) )

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: pentiux il 16 Ott 2014, 11:57
Comunque: http://versus.com/it/motorola-moto-x-vs-motorola-moto-g-2014
Confermato anche che il vecchio Moto X riceverà l'aggiornamento a Lollipop: http://android.hdblog.it/2014/10/15/Motorola-annuncia-Android-Lollipop-per-tutte-la-serie-Moto-dal-2013-in-poi/

Scegli tu. Il Moto X, anche il vecchio, è certamente migliore, ma a 280 euro forse vale la pena aspettare l'offerta buona sul Nexus 5, che a volte è comparso in giro intorno a quella cifra (279€ su gli stockisti o da auchan, anche se non ha disponibilità), e non c'è paragone.
Tutt'altra cosa, invece, se parliamo del Moto X 2014, che è una bomba, ma in giro si trova a 500 euro (se lo hai trovato sotto ai 300, fammi un fischio che lo prendo al volo... ;)) )
Leggo che negli Usa sta intorno ai 500 dollars che per incanto in Italia diventano 500 euros

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: carib il 16 Ott 2014, 12:33
Leggo che negli Usa sta intorno ai 500 dollars che per incanto in Italia diventano 500 euros
E' così su tutto, fa incazzare ma sono le diverse aliquote IVA (e non solo) a rendere il cambio euro / dollaro 1:1 praticamente su tutti i prodotti high tech.
Se fai un salto a NYC, compralo pure a 500$ :))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: pentiux il 16 Ott 2014, 12:44
E' così su tutto, fa incazzare ma sono le diverse aliquote IVA (e non solo) a rendere il cambio euro / dollaro 1:1 praticamente su tutti i prodotti high tech.
Magara

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 16 Ott 2014, 12:44
non che interessi qualcuno oltre me eh, comunque è così anche per il make up! :p

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: naoko il 16 Ott 2014, 14:12
non che interessi qualcuno oltre me eh, comunque è così anche per il make up! :p
Ma invece no, me lo stavo proprio domandando... ma non sarà così anche per il make up??? Stanotte mi sono svegliato un paio di volte di soprassalto con questo dubbio in testa!!!
:p

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: naoko il 16 Ott 2014, 14:12

quando sento di un amico che passa per niuiorc non posso fare a meno di chiedergli di riportarmi un par di mascari

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 16 Ott 2014, 14:19
Ma invece no, me lo stavo proprio domandando... ma non sarà così anche per il make up??? Stanotte mi sono svegliato un paio di volte di soprassalto con questo dubbio in testa!!!
:p
:lol:
Citazione di: Dissi il 16 Ott 2014, 14:46
quando sento di un amico che passa per niuiorc non posso fare a meno di chiedergli di riportarmi un par di mascari
Mascara dissi, si chiama mascara!
ce ne è uno di una marca americana che si chiama "Better than Sex"  :o

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: naoko il 16 Ott 2014, 15:01
:lol:Mascara dissi, si chiama mascara!

ma va ? :)

Citazione di: naoko il 16 Ott 2014, 15:01
ce ne è uno di una marca americana che si chiama "Better than Sex"  :o

vi accontentate di poco ....

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: pentiux il 15 Ott 2014, 18:40
Ma quanto pesa??? Da una parte ho letto 330g, da un altra addirittura 600g!!!

Se no altri suggerimenti? Anche solo wifi???
non saprei che dirti, posso solo dirti che quello che ho comprato ai miei [il 3] e' dichiarato a mezzo chilo ma secondo me era un po di piu' e hanno lasciato...
non ho grandi idee sui tablet. provo a informarmi meglio e ti faccio savuar.

non che interessi ad alcuno, ma si puo' comprare dagli usa anche da chi spedisce solo negli usa eh...
[check here, for example. con un mazzetto di dollarucci ve fanno oo ggioco]

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Pikkio il 16 Ott 2014, 15:15
non che interessi ad alcuno, ma si puo' comprare dagli usa anche da chi spedisce solo negli usa eh...
[check here, for example. con un mazzetto di dollarucci ve fanno oo ggioco]
purtroppo non per il make up :( le spese di spedizione sarebbero altissime, e il gioco non vale la candela. :(

:lol:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il gioco non vale la candela neanche per l'high tech... vale la pena solo per prodotti proprio non commercializzati o da venditori che non spediscono in Europa.
Il risparmio sull'acquisto non copre normalmente i costi di spedizione ulteriori, e i probabili costi di sdoganamento.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Pikkio il 16 Ott 2014, 15:15
non saprei che dirti, posso solo dirti che quello che ho comprato ai miei [il 3] e' dichiarato a mezzo chilo ma secondo me era un po di piu' e hanno lasciato...
non ho grandi idee sui tablet. provo a informarmi meglio e ti faccio savuar.
Ogni informazione è molto più che gradita, anche se ho consultato i guru del settore, ma i guru guru (diciamo qualcuno molto vicino a qualche netter... ;)) ) e come sempre mi sconsigliavano i cinesoni e mi consigliavano di attendere Asus o Lenovo prossimi all'uscita.
Devo dire che con me hanno sfondato una porta aperta.  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
M'avete fatto venire voglia di farmi un tablet cinese solo wifi. O forse no, mo vedo.

Discussione precedente - Discussione successiva