Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: DopoNesta il 18 Ott 2014, 05:25
Gnaafaccio, ho speso tutto in makeup...
Ah già.. Quella tua passione per il rossetto rosso...

:p

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
One Plus One: un ora per il preorder (senza inviti ;)) )

PRE-ORDERS HAVE LANDED

Dear friends,

The wait is finally over. Introducing the brand new OnePlus Pre-order System, our highly anticipated new process for bringing the OnePlus One to more people. Starting now you can go ahead and fill your shopping cart with what you want to purchase.

When pre-orders kick off on October 27 at 15:00 GMT (08:00 PST, 11:00 EST) for one hour only, your One will just be a click away.

http://preorder.oneplus.net/

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: pentiux il 20 Ott 2014, 19:25
One Plus One: un ora per il preorder (senza inviti ;)) )

PRE-ORDERS HAVE LANDED

Dear friends,

The wait is finally over. Introducing the brand new OnePlus Pre-order System, our highly anticipated new process for bringing the OnePlus One to more people. Starting now you can go ahead and fill your shopping cart with what you want to purchase.

When pre-orders kick off on October 27 at 15:00 GMT (08:00 PST, 11:00 EST) for one hour only, your One will just be a click away.

http://preorder.oneplus.net/

a quanto?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Prezzo ufficiale, 16 GB SILK WHITE €269, 64 GB SANDSTONE BLACK €299.
Un prezzone, per l'hardware.
La Cyanogenmod lascia qualche dubbio, per un utilizzo da end user non smanettone, ma comunque vale abbondantemente il prezzo.

Solo che il sito già funziona male ora, poco dopo aver mandato la comunicazione in giro, mi immagino che succederà al momento dell'acquisto.

Comunque, per rispondere ad esempio a Carib... è abbastanza grandicello (schermo da 5,5"), ma a quel prezzo certo meglio questo che il Moto X vecchio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Dissi il 20 Ott 2014, 19:31
a quanto?
324euro il 64GB (compresa spedizione express)

Mi pare buono, no?

Citazione di: pentiux il 20 Ott 2014, 19:39
...

Comunque, per rispondere ad esempio a Carib... è abbastanza grandicello (schermo da 5,5"), ma a quel prezzo certo meglio questo che il Moto X vecchio.
ah giusto :((

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Cerco tablet convertibile (ovvero con tastiera che si aggancia) e ho ristretto la rosa a questi tre:

http://www.microsoft.com/surface/it-it/products/surface-2  (si trova sui 350 euro)

http://www.tabletpc.it/it/2014/08/27/acer-aspire-switch-10-sw5-012-niente-tasto-start-sistema-letteralmente-rivoltato/   (l'ho trovato a 299 euro)

http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-WPW912 (la cosa positiva di questo è che ha anche il 3g ma è un po' più piccolo e non conosco la mediacom. L'ho trovato sui 260 euro)

La tastierina mi è fondamentale ed anche la licenza office.

Consigli?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: pentiux il 20 Ott 2014, 19:39
Prezzo ufficiale, 16 GB SILK WHITE €269, 64 GB SANDSTONE BLACK €299.
Un prezzone, per l'hardware.
La Cyanogenmod lascia qualche dubbio, per un utilizzo da end user non smanettone, ma comunque vale abbondantemente il prezzo.

Solo che il sito già funziona male ora, poco dopo aver mandato la comunicazione in giro, mi immagino che succederà al momento dell'acquisto.

io sul pre-order ho solo il 64GB, non riesco a poter scegliere l'altro. boh.

detto ciò, lo consigli?
La Cyanogenmod cos'è?
lo consigli? Meglio questo o l'N5?
Grazie!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Valon92 il 21 Ott 2014, 21:38
io sul pre-order ho solo il 64GB, non riesco a poter scegliere l'altro. boh.

detto ciò, lo consigli?
La Cyanogenmod cos'è?
lo consigli? Meglio questo o l'N5?
Grazie!
Questo telefono è un 5.5", il N5 è un 5".
La Cyanogenmod è il sistema che monta questo telefono, una ROM non ufficiale Google sviluppata da un team di sviluppatori non Google. Il Nexus 5 monta il sistema Android originale puro Google.
Dal punto di vista strettamente hardware il One Plus One è sensibilmente superiore al Nexus 5, ma nell'utilizzo quotidiano non ne sarei così convinto (leggendo in giro, non l'ho mai provato direttamente).

Insomma. Lo consigli? A quel prezzo, certamente si. Rapporto Hardware/Prezzo probabilmente il migliore sul mercato.
E' meglio del Nexus 5? Alla fine, ni.

Questo mi sembra un ottimo confronto: http://www.androidauthority.com/oneplus-one-vs-nexus-5-comparison-411556/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Finalmente è morto il mio samsung e sono passato a sony experia z2 (al prezzo del nexus 5 32), z3 ancora troppo costoso.
Per ora, fantastico.
Volevo passare al nuovo nexus 6 ma troppo grande, non mi ci sta nella borsetta ormai satura di trucchi...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: DopoNesta il 22 Ott 2014, 12:20
Finalmente è morto il mio samsung e sono passato a sony experia z2 (al prezzo del nexus 5 32), z3 ancora troppo costoso.
Per ora, fantastico.
Volevo passare al nuovo nexus 6 ma troppo grande, non mi ci sta nella borsetta ormai satura di trucchi...
:prr:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: DopoNesta il 22 Ott 2014, 12:20
Per ora, fantastico.
Guarda che il Nexus 6 con il rossetto viola e il mascara ci sta un ammmore....

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: pentiux il 21 Ott 2014, 21:53
Questo telefono è un 5.5", il N5 è un 5".
La Cyanogenmod è il sistema che monta questo telefono, una ROM non ufficiale Google sviluppata da un team di sviluppatori non Google. Il Nexus 5 monta il sistema Android originale puro Google.
Dal punto di vista strettamente hardware il One Plus One è sensibilmente superiore al Nexus 5, ma nell'utilizzo quotidiano non ne sarei così convinto (leggendo in giro, non l'ho mai provato direttamente).

Insomma. Lo consigli? A quel prezzo, certamente si. Rapporto Hardware/Prezzo probabilmente il migliore sul mercato.
E' meglio del Nexus 5? Alla fine, ni.

Questo mi sembra un ottimo confronto: http://www.androidauthority.com/oneplus-one-vs-nexus-5-comparison-411556/

Ottimo il confronto.
Sto propendendo per il One per la RAM e la fotocamera migliore oltre al fatto che quasi a parità di prezzo ha una memoria superiore.
L'unico dubbio che ho è su questo OS che monta da ciò che ho capito è un sistema più aperto del normale Android ma è a quest'ultimo che si ispira, o no?
Puoi chiarirmi questo aspetto?
Ti ringrazio! :ssl

P.s. Cos'è la storia degli inviti per l'acquisto dello One? Perché questa possibilità di acquisto in una sola ora di tempo?

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Valon92 il 22 Ott 2014, 18:47
Ottimo il confronto.
Sto propendendo per il One per la RAM e la fotocamera migliore oltre al fatto che quasi a parità di prezzo ha una memoria superiore.
L'unico dubbio che ho è su questo OS che monta da ciò che ho capito è un sistema più aperto del normale Android ma è a quest'ultimo che si ispira, o no?
Puoi chiarirmi questo aspetto?
Ti ringrazio! :ssl

P.s. Cos'è la storia degli inviti per l'acquisto dello One? Perché questa possibilità di acquisto in una sola ora di tempo?

Allora, la Cyanogen è una ROM al 100% Android, non "ispirata" ad Android. Fa girare tutte le applicazioni android, ed è installata su una marea di telefoni Android (compresi molti Nexus 5), al momento più di sessanta diversi modelli.
E' una versione "avanzata" di Android, con maggiori funzionalità. Ma è una versione non diretta Google, quindi leggermente meno "stabile" e affidabile. Ma leggermente, eh.
Insomma, di solito si dice che la CyanogenMod la installa chi è un pò "smanettone" e preferisce giocare un pò per aumentare le potenzialità del proprio telefono, mentre chi è utente più base e tranquillo preferisce le ROM stock. C'è chi, come il sottoscritto, che invece dopo averla provata a lungo non la ama particolarmente. De gustibus.

Il Oneplus One invece è il primo telefono che esce dalla fabbrica con già installata una CyanogenMod, invece che un altra ROM nativa. Quindi su quel telefono la Cyano non è una "alternativa", ma il sistema di base.

Per l'acquisto, lo One è in commercio da qualche mese ma non era possibile acquistarlo... si poteva fare solo ad inviti (poi sbattendosi un pò magari un invito si rimediava pure). Sul perché potremmo tranquillamente immaginarlo, ma poco ci interessa.
In molti poi rivendevano il telefono a prezzo maggiorato, per cui se volevi sul mercato si è sempre trovato.
Ora per la prima volta si può acquistare anche senza invito, anche se come hai visto solo per un ora... piano piano il mercato aprirà sempre di più, anche se non si sa ancora bene con quali tempi.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Io invece sono tentata di acquistare un LG g2, di cui ne parlano un gran bene, costa dai 280 in su (un anno fa costava 600 euro) ,ma 5,2 pollici non sono troppi secondo voi?  Andare in giro con ste padelle è pratico? Noi abbiamo le borsette,  ma voi uomini come fate?  Ho anche un altro terribile dilemma, è meglio bianco o nero?  :D

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
A questo punto credo che aspetterò un pochino e continuerò a vigilare su cambi di prezzo del N5 e sulle modalità di vendita dello One.  ;)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: olympia il 22 Ott 2014, 20:15
Io invece sono tentata di acquistare un LG g2, di cui ne parlano un gran bene, costa dai 280 in su (un anno fa costava 600 euro) ,ma 5,2 pollici non sono troppi secondo voi?  Andare in giro con ste padelle è pratico? Noi abbiamo le borsette,  ma voi uomini come fate?  Ho anche un altro terribile dilemma, è meglio bianco o nero?  :D
Il G2 è un ottimo telefono, praticamente il gemello del Nexus 5.
In meno del Nexus 5 ha che non è un puro Google, e quindi non ha gli aggiornamenti immediati e la fluidità del sistema vanilla e non ha la ricarica wireless.
In più del Nexus ha una batteria migliore, una fotocamera migliore e un sistema personalizzato con alcune ottime intuizioni, come lo sblocco tramite knock code.

Insomma. Buon telefono a buon prezzo.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: pentiux il 22 Ott 2014, 21:07
Il G2 è un ottimo telefono, praticamente il gemello del Nexus 5.
In meno del Nexus 5 ha che non è un puro Google, e quindi non ha gli aggiornamenti immediati e la fluidità del sistema vanilla e non ha la ricarica wireless.
In più del Nexus ha una batteria migliore, una fotocamera migliore e un sistema personalizzato con alcune ottime intuizioni, come lo sblocco tramite knock code.

Insomma. Buon telefono a buon prezzo.
Si grazie, ma che ne pensi delle dimensioni, ci si abitua?   E dell' annoso dilemma, bianco o nero? :D

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: olympia il 22 Ott 2014, 20:15
Ha una ricezione pessima!! Per il resto buon telefono buona durata batteria. Alle dimensioni cui si abitua, se non lo usi molto per chiamate va bene, io purtroppo spesso nonostante avessi segnale non ero raggiungibile, come gestore avevo Tim, passato a blackberry mi prende anche sotto terra ed in ascensore.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: gunners il 22 Ott 2014, 21:20
Ha una ricezione pessima!! Per il resto buon telefono buona durata batteria. Alle dimensioni cui si abitua, se non lo usi molto per chiamate va bene, io purtroppo spesso nonostante avessi segnale non ero raggiungibile, come gestore avevo Tim, passato a blackberry mi prende anche sotto terra ed in ascensore.
Certe cose non le capisco, guardano ogni minimo dettaglio, cercano sempre di migliorare e di superare la concorrenza, si inventano di tutto e di più, ma si scordano che un telefono nasce per telefonare! Cose inspiegabili!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Comunque il nexus5 prende benissimo ovunque... Non potrebbe essere un difetto del telefono di gunners?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva