Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Dissi il 29 Gen 2015, 15:36
chissà che hai lì dentro ..... :twisted:
8)

c'è da dire che se non riesco io, non ci riescono nemmeno loro e quindi pace  :p

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: pentiux il 29 Gen 2015, 15:22
http://www.tinydeal.com/it/diy-google-cardboard-vr-3d-glasses-for-iphone-samsung-cellphone-p-135220.html
Questo periodo sto buttando soldi a destra e sinistra per ste stronzate! Proverò anche questa grazie mille per il link

Citazione di: naoko il 29 Gen 2015, 15:34
Cari i miei adorati genietti smanettoni, vi ricordate le mie lacrime per il mio padfone2? Bene, dopo essere passata al nexus5 come telefono, utilizzavo il padfone2 come tablet, egregiamente oserei dire.
Da un paio di mesi però, il tablet ha deciso di non caricarsi più (no, non è il cavo, perché il cell comunque si ricarica), quindi ho deciso di tentare di ripararlo, schermo compreso..

Prima di mandarlo in assistenza però, avrei voluto fare un backup delle foto, musica, video che ci ho salvato sopra.
Purtroppo però quando lo collego al pc mi dice che è vuoto.

Credo che questo dipenda dal fatto che il telefono ha il codice sblocco, che io però non posso digitare perché:
1) lo schermo del telefono ha lo schermo inutilizzabile
2) la padfone station è completamente scarica, quindi anche mettendolo dentro non si accende

Consigli? Oltre l'esorcista intendo..

Ah un'altra cosa, nel caso non riesca a salvare niente, c'è un modo per formattarlo forzatamente in qualche modo esoterico? :s

Aspetta il padfone è il tablet/smartphone Asus vero? Quindi hai lo schermo rotto allo smartphone o al tablet?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
lo schermo rotto è del telefono, ma il tablet non si carica  :S

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Ammazza che sfiga! Per recuperate/cancellare dovresti buttarti un po sul modding così o provi a caricare una rom che ti permetta di leggere sul telefono anche senza il codice di sblocco.. La vedo difficile perché sbloccare il bootloader implicherebbe la formattazione del telefono, in questo caso però potresti
sicuramente cancellare il tutto!

Perche non provare ad aggiustare la padfone station prima?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ma sì infatti, volevo solo evitare che l'assistenza si facesse i fattacci miei  :)
Però anche per come me l'hai messa tu mi sa che non riesco io non ci riescono nemmeno loro, quindi ok :)

Però una cosa, per capire: come faccio a caricarci sopra una rom se il pc mi dice che non vede proprio niente?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fabribasi il 29 Gen 2015, 15:50
Questo periodo sto buttando soldi a destra e sinistra per ste stronzate! Proverò anche questa grazie mille per il link
Lo dici a me, io mi ci sono appena comprato il miband...  :beer:

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: naoko il 29 Gen 2015, 15:59
Ma sì infatti, volevo solo evitare che l'assistenza si facesse i fattacci miei  :)
Però anche per come me l'hai messa tu mi sa che non riesco io non ci riescono nemmeno loro, quindi ok :)

Però una cosa, per capire: come faccio a caricarci sopra una rom se il pc mi dice che non vede proprio niente?
Il tutto viene fatto con il telefono il recovery e attraverso dei programmi! Basta installare i driver poi vedrai che il PC te lo riconosce come dispositivo.. Per uno non molto pratico forse sarebbe meglio evitare perché potresti invalidare la garanzia (non accade mai, a me non hanno mai fatto storie)!
Citazione di: pentiux il 29 Gen 2015, 15:59
Lo dici a me, io mi ci sono appena comprato il miband...  :beer:
Ottimo acquisto! Ora che sono sotto esame lo tengo tutto il giorno ma fondamentalmente l'ho preso per quando vado a correre visto che mi è scomodissimo il cell anche con la fascia da braccio! Le ore di sonno sono quasi perfette un pò meno per i passi! Usa l'app moddata così puoi impostarci notifiche e sblocco telefono! Mi raccomando devi avere minimo KitKat e BT 4.0!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fabribasi il 29 Gen 2015, 16:10Ottimo acquisto! Ora che sono sotto esame lo tengo tutto il giorno ma fondamentalmente l'ho preso per quando vado a correre visto che mi è scomodissimo il cell anche con la fascia da braccio! Le ore di sonno sono quasi perfette un pò meno per i passi! Usa l'app moddata così puoi impostarci notifiche e sblocco telefono! Mi raccomando devi avere minimo KitKat e BT 4.0!
Si, ho Nexus 5, quindi lollipop e BT4.0. Per l'app moddata invece? Dove la trovo? xda?
Non ho ancora cercato in giro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: pentiux il 29 Gen 2015, 16:13
Si, ho Nexus 5, quindi lollipop e BT4.0. Per l'app moddata invece? Dove la trovo? xda?
Non ho ancora cercato in giro...
Su un forum italiano di xiaomi! Appena lo ritrovo ti mando il link.. Oppure se vedi che non mi faccio vivo scrivimi in pvt che ti dico tutto!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: fabribasi il 29 Gen 2015, 16:10
Il tutto viene fatto con il telefono il recovery e attraverso dei programmi! Basta installare i driver poi vedrai che il PC te lo riconosce come dispositivo.. Per uno non molto pratico forse sarebbe meglio evitare perché potresti invalidare la garanzia (non accade mai, a me non hanno mai fatto storie)!

ah ecco! Grazie, peccato che devo darlo oggi in assistenza (non alla asus però), altrimenti stasera mi ci sarei dedicata!
Sono certa comunque che nessuno avrà la voglia di alzare tutto sto macello per farsi i fatti miei :D

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: naoko il 29 Gen 2015, 16:25
ah ecco! Grazie, peccato che devo darlo oggi in assistenza (non alla asus però), altrimenti stasera mi ci sarei dedicata!
Sono certa comunque che nessuno avrà la voglia di alzare tutto sto macello per farsi i fatti miei :D
Vabbé se non è Asus puoi stare tranquilla! Faranno la sostituzione del display e basta (difficilmente faranno una formattazione, puoi anche provare a chiederglielo) quindi comunque non avranno il codice di sblocco (se te lo chiedono non glielo dare a meno che non sia qualcuno di fiducia) quindi non potranno intrufolarsi tra i tuoi documenti!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843

dipende se vale la pena .... :DD

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ah certo! Il mio timore è che i pezzi non si trovino, non essendo un terminale così diffuso.. Comunque grazie mille :-)

Edit: Dissi = :oink:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

Ma infatti ..... :D

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Il mio Samsung Tab2 10"1 dopo due anni di onorato ed intensissimo servizio (l'ho trattato davvero male, mi sa che ha sofferto i jet lag molto più di me) comincia a dare segni di vecchiaia. Di quella che né la  blefaroplastica né l'hard reset riescono a fare poi molto.
Touchscreen e GPS cominciano a comportarsi in modo bizzarro (diverse aree del touch che non rispondono; GPS che all'improvviso si scollega pur agganciando satelliti, e ritrova la posizione solo dopo averlo spento e riacceso), ho provato a resettare tutto, ma nisba.

Insomma, temo di doverlo mandarlo in pensione al minimo del trattamento, e sostituirlo.

Esigenze:
S.O. Android (se facilmente rootabile meglio) - in seconda battuta Windows
schermo da 10" o suppergiù
connettività dati (almeno 3,5G) oltre che WiFi
Prezzo - al vostro buon cuore, so che non lo vendete voi (ma il sospetto che ci possiate fare la mezza, quello c'è ;)

Consigli?
Ci sono cinesate ragionevoli?

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: pentiux il 29 Gen 2015, 15:22
http://www.tinydeal.com/it/diy-google-cardboard-vr-3d-glasses-for-iphone-samsung-cellphone-p-135220.html

Non sapevo della cosa, incuriosito ho scaricato l'app, come tutte le novità (Hoedt, Morrison) è intrigante
Non avendo il cartone, ho recuperato la pratica di quando preparavo aerofotogrammetria, e lo stereoscopio era puntualmente occupato da altri  :s dunque facevo ad occhio nudo:
si può ottenere la sovrapposizione dei 2 campi visivi allungando il punto di focalizzazione verso l'infinito, in pratica tenete lo smartphone con le 2 immagini generatici a 20 cm di distanza ma fate come se doveste "guardare attraverso" le due immagini, per aiutarvi prendete a riferimento qualche cosa che sta ben al di là dello smartphone.

Dovreste vedere le 2 immagini (i 2 campi visivi) che tendono a sovrapporsi, e quando lo fanno vedrete senza più fatica l'immagine al centro, tridimensionale, e le due ai lati (bidimensionali) che la hanno generata sovrapponendosi

Una volta che riusicte ad ottenere l'effetto la cosa funziona anche senza cartone.

Bon, per fare pratica mi sono visitata tutta la Reggia di Versailles.
Ora vado a cercare se c'è un rendering VR dell'1-7, vorrei rivedermelo tutto a livello terreno di gioco ed in soggettiva, con gli occhi di Robben :D

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
ho un invito per Oneplus One, se c'è qualcuno interessato.

"Remember that this invite can only be used for orders shipping to Austria, Belgium, Canada, Denmark, Finland, France, Germany, Hong Kong, Italy, Netherlands, Portugal, Spain, Sweden, Taiwan, United Kingdom, and United States."

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: aaronwinter il 30 Gen 2015, 18:48
Esigenze Tablet:
Prezzo - al vostro buon cuore, so che non lo vendete voi (ma il sospetto che ci possiate fare la mezza, quello c'è ;)

Consigli?

UP!

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: aaronwinter il 06 Feb 2015, 14:34
UP!

Se non avessi già il Note 10.1 impazzirei per il nuovo Note Pro da 12": ha sia la S-Pen che il tastierino/custodia... però 549...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: aaronwinter il 30 Gen 2015, 18:48
Esigenze:

Consigli?
c'e' questo, con interessante possibilita' di dual boot windows/android, ma non ho idea di come vada. un mio amico ha preso questo, al tempo offerto a 180 euro spedizione dall'europa, non se ne sta pentendo.

Discussione precedente - Discussione successiva