Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MisterFaro il 01 Giu 2015, 12:34
Avete mai acquistato su AcquistaBene.com?

Ho trovato il SAMSUNG GALAXY A5 a 285 ma (essendo un vdm) sono restio ad acquistare online...

Alla fine sono andato al loro magazzino, dalle parti di via latina: a parte l'ambiente "spartano" e un po' di fila mi sono trovato bene. Nei negozi di elettronica il Samsung Galaxy A5 si trova a 399E, "ha" risparmiato quasi il 30%.

Non sembra male.  :x

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: MisterFaro il 04 Giu 2015, 18:28
Alla fine sono andato al loro magazzino, dalle parti di via latina: a parte l'ambiente "spartano" e un po' di fila mi sono trovato bene. Nei negozi di elettronica il Samsung Galaxy A5 si trova a 399E, "ha" risparmiato quasi il 30%.

Non sembra male.  :x
Non capisco la faccina

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: carib il 04 Giu 2015, 19:57
Non capisco la faccina

:s

È un buon acquisto ma il budget previsto era di molto più basso, moltiplicando per due figli...
... il primo che dice che i figli ci rimettono quando i genitori non vanno d'accordo è riommico!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteShark

*
Lazionetter
* 80
Mi servirebbe aiuto da chi ha il Nexus 5.
La mia ragazza ha il Nexus 5 e da quando s'è aggiornato a Lollipop ha diversi bug; ma tra i tanti il più fastidioso sembra essere quello relativo alla "perdita" di segnale Wifi.

Sembra che il segnale Wifi cada ogni volta che si attiva il blocco tasti. E' una coincidenza che accada, o è proprio così?
Adesso deve ogni volta sbloccare lo schermo e riattivare il wifi.

Ho cercato sul web ma ho trovato solo questo:
http://www.optimaitalia.com/blog/2014/11/24/problemi-wi-fi-sul-nexus-5-con-lollipop-guida-alla-soluzione/176437

C'è solo questa soluzione?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Avete risolto in qualche modo?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Mi dispiace ma non so che dirti, non ho mai avuto questo problema..
A me ha ucciso la batteria lollipop, ma almeno sul wifi niente di niente

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non ricevendo rispose su notebook, viro su mia madre: con cento euro di budget che smartpohone le prendo?
uso minimo, telefonate sms foto, accessibilità e usabilità ottima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
non ricevendo rispose su notebook, viro su mia madre: con cento euro di budget che smartpohone le prendo?
uso minimo, telefonate sms foto, accessibilità e usabilità ottima.
Vedi lo zenfone4 della Asus oggi in vendita a 99 euro sul loro shop online.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Hard disk esterni (1tera), possibilmente non troppo ingombrante, che consigliate?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Dopo due anni di onorato servizio è morto il mio Alcatel 6030.

Ho appena ordinato questo:

qualcuno ce l'ha?

Mi serviva un dual sim e le specifiche sembrano più che buone per 199 euro. Lo produce Huaweii,
processore octacore, schermo solo hd, padellone plasticoso da 5,5 :) ma ben 2 GB di ram. Colore bianco (vabbè, volevo cambiare...spero di non pentirmi)

Qualcuno ce l'ha?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Settimana scorsa ho notato di nuovo che il nexus5 aveva problemi di batteria. In concomitanza, non sincronizzava più la posta del lavoro. Controllo l'uso batteria e vedo che exchange consuma tutta la batteria, quindi killo il processo e lo disattivo proprio.
Ok, niente posta del lavoro, sticazzi.
Premesso che io ho 3 gb al mese, che partono il 29 di ogni mese, ieri sera mi arriva un sms da wind, che mi dice che ho esaurito il traffico dati. Abbastanza innervosita controllo l'uso, e noto che exchange in circa 3gg mi ha consumato 1,96 gb di traffico dati  :o

Ho cercato un po' on line, ma non ho trovato niente... Per caso è successo qualcosa di simile?

grazie!!

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Biafra il 17 Giu 2015, 19:46

qualcuno ce l'ha?

Mi serviva un dual sim e le specifiche sembrano più che buone per 199 euro. Lo produce Huaweii,
processore octacore, schermo solo hd, padellone plasticoso da 5,5 :) ma ben 2 GB di ram. Colore bianco (vabbè, volevo cambiare...spero di non pentirmi)

Qualcuno ce l'ha?

Lo sto usando da due giorni ed è una vera bomba, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto :)
Temevo che fosse troppo plasticoso e invece è molto bello anche al tatto. Per il resto:
- ricezione perfetta con entrambe le sim, buono l'audio in conversazione;
- lo schermo è semplicemnte pazzesco, non sembra nemmeno "solo"HD;
- velocissimo in 4g (wind)
- navigazione con chrome perfetta;
- audio ottimo con le cuffie, buono in vivavoce;
- il gps è una scheggia ad agganciare i satelliti;
- molto molto buona la fotocamera da 13MBX sia per le foto che per i video (full hd), ottima anche la frontale da 5MPX;
- la memoria della Rom è di soli 8GB, ma mi è bastato inserire la SD da 32 GB che avevo sul vecchio tel per non avere problemi;
- non scalda neanche dopo 30 minuti di asphalt;
- il mutitasking con i 2GB in dotazione è fluidissimo;

Infine, ottimo anche il processore octacore, su Antutu benchmark il cinesino è arrivato a ben 31.720 non lontano da roba tipo Nexus 5 o LG G3 con la differenza che questo è dual sim e costa 198 euro.

Se dovete cambiare smartphone o se cercate un dual sim ad ate prestazioni senza svenarvi  ve lo straconsiglio.  :up: :srm:

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Biafra il 22 Giu 2015, 17:54
Infine, ottimo anche il processore octacore, su Antutu benchmark il cinesino è arrivato a ben 31.720 non lontano da roba tipo Nexus 5 o LG G3

?

LG G3

Comunque, Biafra, ottima recensione,  pare davvero un ottimo rapporto prezzo/qualità

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Scusate, io cerco un dispositivo per sentire musica che sinconnetta ad internet e sul quale si possano scaricare cose del tipo spotify deezer e simili, sapreste indirizzarmi? Escluso la mela mozzicata a destra.. grazie mille

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Biafra il 17 Giu 2015, 19:46

qualcuno ce l'ha?

Qualcuno ce l'ha?

Si, vabbè, ma se c'è lo consigli dice pure il modello

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: aaronwinter il 25 Giu 2015, 14:27
?

LG G3

Comunque, Biafra, ottima recensione,  pare davvero un ottimo rapporto prezzo/qualità

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quello è il risultato del Nexus 5?  :)
Ho rifatto la prova ora 30.810 (son calato), guardando gli istogrammi di antutu il Nexus sembra più vicino, però hai ragione, guardando la scala me lo da tra i 39k e i 40k. 

Bella la famiglia nexus, ho da anni un vecchio tablet nexus 7 e va ancora come una scheggia con android puro e sempre aggiornato.

A me però serviva un dual sim cercavo solo un tel senza lag, e con i suoi 2gb di ram lag finora  non ne ho mai avuti, un bello schermo, una batteria da almeno 3000 e una fotocamera più che decente.

Per ora, per quel che l'ho pagato, resto soddisfattissimo   :))

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
No, LG g3, l'ho scritto ma tu sei distratto dal calciomercato  :beer:

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Allora. Il mio Nexus5 sta perdendo i pezzi. Letteralmente. Tutto ciò dovuto a una caduta accidentale. (Un mio amico,con un po' di alcool in corpo, mi ha fatto volare il telefono sull'asfalto).
Proverò a contattare l'assistenza per capire quanto mi chiedono per la sostituzione del vetro.
Nel caso in cui mi chiedessero troppo,mi guarderei intorno per un nuovo acquisto.
Voi espertoni cosa mi consigliate?(caratteristiche simil Nexus eh...)

Astenersi Skizzi87 da questo topic.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: balivox il 28 Giu 2015, 10:44
Allora. Il mio Nexus5 sta perdendo i pezzi. Letteralmente. Tutto ciò dovuto a una caduta accidentale. (Un mio amico,con un po' di alcool in corpo, mi ha fatto volare il telefono sull'asfalto).
Proverò a contattare l'assistenza per capire quanto mi chiedono per la sostituzione del vetro.
Nel caso in cui mi chiedessero troppo,mi guarderei intorno per un nuovo acquisto.
Voi espertoni cosa mi consigliate?(caratteristiche simil Nexus eh...)

Astenersi Skizzi87 da questo topic.

Visto che sono Skizzo87 posso scrivere. Fatte l'aifon

Discussione precedente - Discussione successiva