Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Pikkio il 24 Lug 2015, 17:14
elephone p3000s [low cost] o huawei honor 6

Intanto grazie. In effetti tra i papabili c'erano sia l'Honor 6 che l'Honor 7 (anche se un po' più grande di quanto volessi) che dovrebbe essere di prossima uscita anche qui da noi. La mia perplessità principale su questi Huawei era la EMUI con cui vengono distribuiti. Mi sembrava che fosse abbastanza diversa dalle distribuzioni "standard" tipo quelle dei Nexus o dei Motorola. E' una sensazione mia o, a parte l'assenza (criminale) dell'app drawer, non ci sono altre grosse differenze?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Comunque le anticipazioni sul nuovo Moto G non è che siano così lusinghiere... insomma, se confermate alla fine è lo stesso telefono di tre anni fa.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: pentiux il 24 Lug 2015, 16:34
Magari aspettiamo le prime recensioni, ma potenzialmente il nuovo Moto G può essere una buona scelta, In My Potent Opinion. ;))

Alla fine pure Pentiux me da ragione.

Rmmrd

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: pentiux il 25 Lug 2015, 14:52
Comunque le anticipazioni sul nuovo Moto G non è che siano così lusinghiere... insomma, se confermate alla fine è lo stesso telefono di tre anni fa.

Infatti io prenderei quello dello scorso anno.

Rmmrd

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Torakiki il 24 Lug 2015, 16:25
Suggerimenti su smartphone Android nella fascia medio-alta con prezzo entro i 400 euro, batteria rimovibile e possibilmente capiente, display massimo da 5 pollici (ho le mani piccole) e sistema operativo il meno possibile "sporcato"  dal produttore?

Sony Z3 compact. Bomba.

Rmmrd

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: skizzo87 il 24 Lug 2015, 17:34
te che sei l'uomo china phone.
com'e' l'elephone p8000
in pre-sale. ho detto tutto.
teoricamente uno spettacolo. anche il p7000 non e' da sottovalutare, ma il p8000 esce teoricamente con un hw di tutto rispetto e con il supporto natio a qualsiasi cazzo di rom, ficata da smanettoni niente male.
ma in prevendita per me se possono attacca' ar cazzo alla grandissima. mo' c'e' sta moda fichissima di vendere i telefoni prima ancora che escano, con una data orientativa di vendita che puo' anche slittare... ma vaffanculo va.
solo telefoni gia' commercializzati. e possibilmente gia' verificati

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Torakiki il 24 Lug 2015, 20:52
Intanto grazie. In effetti tra i papabili c'erano sia l'Honor 6 che l'Honor 7 (anche se un po' più grande di quanto volessi) che dovrebbe essere di prossima uscita anche qui da noi. La mia perplessità principale su questi Huawei era la EMUI con cui vengono distribuiti. Mi sembrava che fosse abbastanza diversa dalle distribuzioni "standard" tipo quelle dei Nexus o dei Motorola. E' una sensazione mia o, a parte l'assenza (criminale) dell'app drawer, non ci sono altre grosse differenze?
io sinceramente non ho grandi feedback negativi sulla emui. pero' suppi, seppi, sapesti, soppi, sap
vabbe' su un telefono come quello ce poi mette la rom che te pare, fatti un giretto qui, ci trovi quello che vuoi ed e' una cosa abbastanza facile da fare, oppure basta farsi aiutare da un amico pentiux

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Dissi il 24 Lug 2015, 16:43
se posso darvi un consiglio evitate come la peste lo zenfone 2
ce l'ho da un mesetto e mi sta facendo venire le madonne
si pianta ogni 2 per 3, ha 4 giga di ram ma lagga pure sull'elenco delle chiamate
350 euri buttati  :x :x

mio figlio ha lo zenfone 2 con 4 gb e si trova benissimo (tranne che per il consumo batteria ma vista la potenza...) però non ci telefona praticamente mai (come tutti i ragazzi).io vado alla grande con il mio alcatel c9 (purtroppo alcatel non aggiorna i suoi telefoni e quindi sono fermo ad android 4.2). :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
mi figlio ha lo zenfone 2 con 4 gb e si trova benissimo (tranne che per il consumo batteria ma vista la potenza...) però non ci telefona praticamente mai (come tutti i ragazzi).

io continuo a bestemmiare
col telefono ci lavoro, e non poter rispondere (se non usando sempre l'auricolare) è inaccettabile
il mio stato sta passando da moderatamente incazzato ad avvelenato  :x :x
probabilmente lo manderò in assistenza, ma questo vorrà dire andare in vacanza senza telefono ed è assurdo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Domanda: supponiamo che il vostro smartphone non vi sia accessibile per un breve periodo e che abbiate messo le mani su un altro che non ha sim. Supponiamo anche che state per recarvi all'estero per questo breve periodo e abbiate bisogno di 3G o 4G totale. Supponete pure che al rientro dal viaggio non vogliate più usare questa SIM. Che soluzione trovereste? Che tipo di carte SIM esistono a tempo?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2015, 07:24
Domanda: supponiamo che il vostro smartphone non vi sia accessibile per un breve periodo e che abbiate messo le mani su un altro che non ha sim. Supponiamo anche che state per recarvi all'estero per questo breve periodo e abbiate bisogno di 3G o 4G totale. Supponete pure che al rientro dal viaggio non vogliate più usare questa SIM. Che soluzione trovereste? Che tipo di carte SIM esistono a tempo?
Devi chiedere a Moggi ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarà sicuramente iscritto, se no spero in Samantha :)

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2015, 07:31
Sarà sicuramente iscritto, se no spero in Samantha :)
A parte gli scherzi, dove devi andare?
Perché se non sbaglio in Inghilterra vendono le sim quasi monouso...
O comunque ti fai fare una sim e poi la fai disattivare, non credo ci sia molta scelta...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Dipende ovviamente dal Paese che si va a visitare.
Quello che faccio io normalmente è prendere una SIM ricaricabile nel posto dove vado, e fare un piano dati compatibile con la durata della visita. Ad esempio, se questo estero fosse l'Italia non ci sarebbe alcun problema, come atterri a Fiumicino (sempre se ci riesci in questo periodo) te ne vai in uno qualsiasi dei negozi dei vari gestori e ti fai una ricaricabile con il piano dati richiesto.
Però chiaramente non è la stessa situazione in tutto il mondo... in Giappone ad esempio è vietato possedere una SIM locale se non sei Giapponese o non hai una residenza permanente, e non c'è nulla da fare. In India anche hai bisogno di una bolletta che dimostri una residenza anche temporanea, ma a volte te la puoi cavare con una ricevuta di hotel... e via discorrendo.
Comunque se l'estero è in Europa normalmente il problema non si pone.

E al rientro?

Questa è solo una piccola parte delle sim che mi sono avanzate durante i vari viaggi, negli ultimi anni... tutte le carte sono "a tempo", basta non usarle e non ricaricarle.
8)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2015, 07:37
Islanda
Puoi comprare le sim nelle stazioni di servizio, negli uffici del turismo e forse anche in aeroporto.
Con 20€ hai minuti, SMS e qualche centinaio di Mb per internet...di usa e getta non ho trovato nulla...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sull'Islanda non ho esperienza diretta, ma dipende anche di quanto tempo parliamo.
Se sono tre giorni è una cosa, se sono quindici è un altra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2015, 07:47
Via di mezzo?
Fa come ti dice Salohcin. Appena arrivi all'aeroporto cerchi lo stand di una compagnia telefonica, ci vai con il tuo bello smartphone e gli dici "buongiorno, devo stare qui una settimana / dieci giorni e abbisogno di una sim... che devo fare?", e passa la paura. Se non trovi nulla in aeroporto, allora al primo centro commerciale, megastore, e via discorrendo che troverai in giro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I famosi megastore islandesi :lol:  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva