Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 25 Mar 2016, 10:59
Caccia li soldi

Parli te che c'hai messo tre anni a decidete??

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 25 Mar 2016, 11:20
Parli te che c'hai messo tre anni a decidete??

ma alla fine ho deciso :D

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_218484.html?wid=3

Questo costa 48€ !!!  :shock: Ha le STESSE caratteristiche hardware del mio ed è acquistabile dalla warehouse EU (quindi niente dogana). L' ho visto solo oggi e sto rosicando...   :wall:   :DD

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: scignia il 25 Mar 2016, 10:42
Alle 20 sta al 15% dalla mttina alle 6,30. Ma se togli Fecciabuk ti dura alemo altre tre ore. Se poi inserisci la modalità a basso consumo (riduce la connettività e la velocità del processore) ti dura pure 24h...
Per ora sono molto soddisfatto, la ricezione è ottima e pure la velocità è quella tipica di un quad core, l' audio è perfetto e ho installato diverse app senza nessun problema.
Grazie mille! Ultima domanda, come va il GPS? :DD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Il gps va bene, le indicazioni meteo e tutto il resto sono corrette. Anche quando uso google map.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694

(vabbè vado...)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Grazie mille! Mi servivano indicazioni per fare il regalo al mio ragazzo che è fissato con un dual sim ma odia le cose di marca perché, a suo avviso, sono solo soldi buttati.
Però alla fine credo che prenderò questo qua
http://www.stockisti.com/it/huawei-p8-lite-dual-black.html

mi pare un buon compromesso..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Di nulla ! (è chiaro che il P8 è un altro telefono, ha caratteristiche decisamente molto più avanzate del mio).

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: scignia il 01 Apr 2016, 09:53
Di nulla ! (è chiaro che il P8 è un altro telefono, ha caratteristiche decisamente molto più avanzate del mio).

il lite eh, quello dei poveri!!! :DD

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
e' ottimo, grande rapporto qualita'/prezzo, ma occhio che non ha lo slot microsd dedicato ma sharato con la seconda sim. quindi o dual sim, o microsd [al netto di giochi di prestigio molto empirici]

[non glielo dire che huawei e' al terzo posto tra i brand piu' venduti al mondo dopo samsung e apple con una quota di mercato di oltre il 7%, in aumento]

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: Pikkio il 01 Apr 2016, 15:06
e' ottimo, grande rapporto qualita'/prezzo, ma occhio che non ha lo slot microsd dedicato ma sharato con la seconda sim. quindi o dual sim, o microsd [al netto di giochi di prestigio molto empirici]

[non glielo dire che huawei e' al terzo posto tra i brand piu' venduti al mondo dopo samsung e apple con una quota di mercato di oltre il 7%, in aumento]

approfitto: volevo prendere il P8 (full) a mio figlio, alternative di pari prezzo?

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Pikkio il 01 Apr 2016, 15:06

Pikkio, grazie. mi hai sciolto un grande dubbio, ovvero dove cavolo sta l'alloggiamento miscro sd visto che trovavo sulo due buchi di lato ed erano per la doppia sim. Va beh, userà la micro sd per fare il backup e basta :DD

Per il resto, :lol: è colpa mia, sono io che non la considero proprio huawei...  :p  va beh, ma è un regalo.. mica potrà farmi la predica...  :roll:

Ordinato oggi su stockisti, che mi paiono abbastanza affidabili.. speriamo bene..

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Asus zenpad e zenfone ottimo rapporto qualità prezzo

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Dissi il 01 Apr 2016, 15:07
approfitto: volevo prendere il P8 (full) a mio figlio, alternative di pari prezzo?
pari caratteristiche, piu' o meno,
meizu mx5, l'asian version [non c'e' piu' alcuna differenza con l'europea] e' nella stessa fascia di prezzo, oppure xiaomi redmi note 3 high edition, ti lasci in tasca un cinquantino.
sono due 5.5 mentre il p8 e' 5.2. tutti e due non espandibili ma 32gb, il p8 ha lo slot condiviso tra sd e seconda sim. tutti e due dual sim, non so se fosse un prerequisito. nessuno dei due supporta il 4g di wind. meizu vince in fotocamera, xiaomi in prezzo e batteria. il p8 e' OGS, a schermo incrinato non funziona piu'.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Pikkio il 07 Apr 2016, 12:43
il p8 e' OGS, a schermo incrinato non funziona piu'.

Cioe'?

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: scignia il 23 Mar 2016, 17:42
Vabbè dopo tutti i "fuochi artificiali" che ho visto su queste pagine io ho sparato alto (  :DD ) :

Su Gearbest a 56€ ma l' ho preso su Amazon a 66€ perchè non mi fidavo della faccenda "dogana" di gearbest...

Ce l' ho da una settimana e non posso lamentarmi di nulla, anzi una piccola pecca ce l' ha: la batteria, ma a quanto mi dicono altri fissati dello smartphone la durata è nella media di quelli molto più blasonati...

Alla faccia dell' S7...  ;))

Per gli amanti delle cineserie a basso costo, ormai ce l' ho da un mese. Ho addirittura comprato la custodia originale (4,55€  :DD ). Il funzionamento è ottimale, 1 giga di ram sono più che sufficenti per tutte le app che ho scaricato e provato. è USB OTG, è possibile utilizzarlo come modem wifi, è compatibile con tutte le reti 3G esistenti in Italia. la risoluzione dello schermo 5 pollici è 1280 x 720p.
Per chi non ha voglia di spendere soldi per uno smartphone ma comunque vuole un qualcosa che funzioni, per chi lo vuole usare per lavoro e non può permettersi il lusso di sfasciarne uno che costi almeno il doppio, per chi se li scorda in giro, per i propri figli senza spendere cifre da capogiro, per chi abita in posti dove non esiste il 4G...
La mia ve l' ho detta poi non lamentatevi se avete speso 200€ e avete preso una sola... :DD

Contenuto sponsorizzato

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Display    5 pollici HD (1280 x 720p)
Processore     Speadtrum SCD7731 quad-core
GPU    Mali 400
RAM    1 GB
Fotocamera posteriore    8 megapixel
Fotocamera anteriore    5 megapixel
Memoria interna    8 GB (espandibili tramite micro-SD fino a 32 GB)
Batteria    2.200 mAh
Dual SIM    dual-SIM (micro SIM)
Supporto a    OTG, Bluetooth 2.1
Sistema operativo    Leagoo OS basato su Android 5.1 Lollipop
Dimensioni    143.9 x 71.5 x 8.9 mm
Peso    136 grammi

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non siamo proprio in topic ma lancio qui il mio grido di dolore.
Io vado su Lazionet (e sul web in genere) ormai solo col kindle Fire.
Da quando ha up-gradato la versione del browser Silk non riesco più ad aprire video di you-tube (mi si apre una scheda nuova 'senza titolo'), né tanto meno a inserirli, a copiare link o incollare testi presi magari da altri appunti sul tablet.
Prima era possibile, ora non più.
Ho provato a vedere se c'erano impostazioni da modificare, senza risultati.
Qualcuno può aiutarmi?

Thanks
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva