Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Biafra

*
10649
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3380 il: 14 Feb 2018, 20:21 »
scusa biafra come hai montato una ssd su un portatile?

Hanno tutti connettività sata, quindi ti basta togliere il vecchio hd e inserire il nuovo SSD

Ci vuole meno a farlo che a spiegarlo e ti assicuro che qualsiasi notebook, anche il più vecchio, torna (o diventa) velocissimo. Prova e vedrai...costa poco e il montaggio è facilissimo  :)




Offline Biafra

*
10649
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3381 il: 14 Feb 2018, 20:26 »
non avevo letto il post di  Raizen, comunque è così

Penso abbia semplicemente sostituito il vecchio hard disk da 2,5 con un ssd, trasferendo prima tutto con l'apposito programma (alcuni ssd vengono venduti direttamente con il cavetto sata/usb e con il programma proprietario atto a creare una copia del vecchio sistema operativo)

ribadisco che è più facile farlo che spiegarlo, comunque in rete si trovano infiniti video tutorial

PS. io non ho fatto la copia 1:1 del vecchio hd  (facile da fare), ho preferito una nuova istallazione pulita di w10 previo salvataggio dei file che non volevo perdere.

Offline Biafra

*
10649
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3382 il: 14 Feb 2018, 20:55 »
un video a caso nel caso si volesse clonare l'hd

Offline Splash

*****
37951
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3383 il: 14 Feb 2018, 22:33 »
Siete OT, dove sta la moderazione?  :xx :xx :xx
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3384 il: 14 Feb 2018, 22:35 »
una figata
peccato, avrò 3 notebook a casa ma sono di proprietà di mia moglie e non me li fa neanche accendere, figurati aprirli

Offline Splash

*****
37951
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3385 il: 14 Feb 2018, 22:39 »
lo vorrei assemblare un PC ma temo che rovinerei la mia vita tornando alle abitudini da gamer. La domanda comunque é piu' quando che se, purtroppo non si puo´ sfuggire al destino :DD

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3386 il: 15 Feb 2018, 18:49 »
lo vorrei assemblare un PC ma temo che rovinerei la mia vita tornando alle abitudini da gamer. La domanda comunque é piu' quando che se, purtroppo non si puo´ sfuggire al destino :DD
Io avevo smesso prima dell'università e ora che l'ho finita ho ricominciato  :pp

skizzo87

skizzo87

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3387 il: 15 Feb 2018, 18:58 »
M'avete quasi convinto, ma io sono impedito con le mani. Inoltre devo mandare in pensione un Macbookpro 2010 che oramai e' troppo lento (ma sopratutto con continui problemi di batteria e io che lavoro spesso all'estero mi serve un pc performante in termini anche di batteria).
Qualche idea?

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3388 il: 15 Feb 2018, 19:18 »
M'avete quasi convinto, ma io sono impedito con le mani. Inoltre devo mandare in pensione un Macbookpro 2010 che oramai e' troppo lento (ma sopratutto con continui problemi di batteria e io che lavoro spesso all'estero mi serve un pc performante in termini anche di batteria).
Qualche idea?
Budget? Sempre macOS o windows?  :beer:

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3389 il: 15 Feb 2018, 19:29 »
M'avete quasi convinto, ma io sono impedito con le mani. Inoltre devo mandare in pensione un Macbookpro 2010 che oramai e' troppo lento (ma sopratutto con continui problemi di batteria e io che lavoro spesso all'estero mi serve un pc performante in termini anche di batteria).
Qualche idea?
O eventualmente puoi cambiare l'hard disk  :)

skizzo87

skizzo87

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3390 il: 15 Feb 2018, 20:20 »
si ma l'SSD non credo che non influenza la batteria o sbaglio?
Budget vorrei qualcosa di buono. Ero partito per farmi il nuovo MacBookpro retina, ma credo che sia troppo costoso oltre a non aver visto tutto questo vantaggio nell'avere il mac, forse la batteria (inizialmente).

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3391 il: 15 Feb 2018, 20:42 »
si ma l'SSD non credo che non influenza la batteria o sbaglio?
Budget vorrei qualcosa di buono. Ero partito per farmi il nuovo MacBookpro retina, ma credo che sia troppo costoso oltre a non aver visto tutto questo vantaggio nell'avere il mac, forse la batteria (inizialmente).
Una ssd consuma meno energia di un hard disk meccanico per cui qualche beneficio c'è (anche se è quantificabile nell'ordine dei 15/20 minuti circa a seconda del grado di usura della batteria). Tutto dipende dalle tue esigenze skì  :) . Windows è più versatile e si presta a fare più o meno tutto, i mac sono stabili, hanno un'ottima protezione da malware, virus ecc e l'assistenza è impeccabile ma, di contraltare, non puoi smanettarci più di tanto (a meno che non si percorrano strade parecchio complesse) e la fluidità del suo ambiente rimane tale solo se affiancata da prodotti apple (ad esempio, per me, avere un pc apple e uno smartphone samsung, al di là del risparmio economico, non ha molto senso in termini di usabilità e di sfruttamento delle reali risorse messe in campo da apple).

skizzo87

skizzo87

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3392 il: 15 Feb 2018, 20:55 »
se avete qualche suggerimento per qualche prodotto volentieri :D
Senno' va bene pure l'opzione SSD protempore, ma serve uno che sappia farci con le mani.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3393 il: 16 Feb 2018, 16:22 »
se avete qualche suggerimento per qualche prodotto volentieri :D
Senno' va bene pure l'opzione SSD protempore, ma serve uno che sappia farci con le mani.
Per un suggerimento per qualche prodotto dammi un budget massimo e vediamo che possiamo fare  :)
se dovessi optare per una ssd io andrei su una samsung evo ( https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E500B-EU-SATA-Grigio/dp/B00U701O62/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1518793912&sr=8-2&keywords=ssd%2Bsamsung%2B850%2Bevo&th=1 ) con annesso kit per fare la copia del sistema. Alla fine, se non ricordo male, il mac del 2010 dovrebbe avere 3 gb di ram, un processore xeon e una scheda video radeon da 1 gb per cui, nonostante non sia una bomba, con una ssd sarebbe più veloce e affidabile per un uso "tranquillo" (documenti, email ecc). L'unica questione irrisolta sarebbe l'usura della batteria. Imho 8 anni sono un periodo più che sufficiente per decidere di cambiare pc (io stesso ho avuto un pc portatile che mi ha accompagnato per 8 anni, dal 4 superiore fino alla fine dell'uni e l'ho utilizzato prevalentemente per studio)

skizzo87

skizzo87

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3394 il: 16 Feb 2018, 21:16 »
processore 2.4
Ram 4

Budget ero disposto a spendere 1500 per un nuovo MBPro. Perciò se trovo a qualcosa + basso volentieri.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3395 il: 16 Feb 2018, 23:14 »
processore 2.4
Ram 4

Budget ero disposto a spendere 1500 per un nuovo MBPro. Perciò se trovo a qualcosa + basso volentieri.
Al momento c'è una buona offerta per l'Asus vivobook su Amazon
https://www.amazon.it/dp/B0758N99YR/ref=psdc_460158031_t1_B076BQSHQT
a 1162 euro c'è quello venduto e spedito direttamente da Amazon e non dal marketplace (almeno per qualsiasi problema ti interfacci solo ed esclusivamente con loro)
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B0758N99YR/ref=sr_1_1_olp?s=pc&ie=UTF8&qid=1518818814&sr=1-1&keywords=Asus+VivoBook+Pro+Notebook%2C+15.6"+4K%2FUHD+IPS%2C+Intel+Core+i7-7700HQ%2C+RAM+16+GB&condition=new

Al momento sui Mac non ho trovato buone offerte sui canali più battuti

skizzo87

skizzo87

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3396 il: 19 Feb 2018, 07:14 »
Gracias

Offline pentiux

*****
18579
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3397 il: 19 Feb 2018, 08:26 »
processore 2.4
Ram 4

Budget ero disposto a spendere 1500 per un nuovo MBPro. Perciò se trovo a qualcosa + basso volentieri.

https://www.xiaomitoday.it/codice-sconto-xiaomi-mi-notebook-pro-16256-gb-967e-preordine.html

(non ho controllato se i codici sono o meno ancora validi, ma se li monitori un pò escono spesso codici sconto su questi Xiaomi. Controlla comunque tutta la famiglia Xiaomi Notebook, ci sono ottime offerte ;) )

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3398 il: 20 Feb 2018, 22:28 »

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3399 il: 21 Feb 2018, 08:36 »
io da anni ho un negozio in friuli che non vi dico perché io mi ci trovo bene poi a voi non arrivano i pezzi e mi mandate i morti
Se parli di "Tao" c'è poco da nascondere...hanno quasi più transazioni di Amazon  :) :) :)
Un po' lentini ma sui prezzi nulla da dire...io ho appena preso Mobo e GPU da loro  :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod