(sono scatenato
)
Il giorno di Pasqua il P8 lite 2017 di mia figlia non è ripartito:
- rimaneva acceso sul logo della 3
- se lo spegnevi si riaccendeva immediatamente rimanendo fermo sul logo della 3
- spegnendolo/accendendolo nello stato "alimentazione" tenendo premuto contemporaneamente il tasto "Volume+" vengono offerte alternative:
--- spegnerlo e in effetti in questo modo rimaneva spento
--- resettare la cache ==> fatto ma non è cambiato nulla
--- resettare tutto e riportare allo stato di fabbrica ==> non l'ho fatto perché mia figlia non vorrebbe perdere foto e video che ha nella memoria del telefono
- ho visto in rete che probabilmente si risolve installando di nuovo il firmware
"devi flashare il cell:
scaricati l'apposito firmware del tuo modello dal sito ufficiale
crea una cartella "dload" sulla scheda SD
metti dentro il file "update.app"
avvia il cell premendo i tasti Vol+, Vol- e Power
aspetta l'installazione del firmware"==> non l'ho fatto per non rischiare di perdere la garanzia (e immagino che comunque si perdono tutti i dati)
Oggi sono andato a un centro assistenza e... non lo riparano in garanzia perché il vetro è incrinato!
Gli ho fatto presente che i due danni sono indipendenti, la crepa c'è da mesi, ma affermano che quella crepa comunque fa decadere la garanzia
Mi hanno proposto la riparazione fuori garanzia, 40E + iva, avvisandomi che comunque avrei perso tutti i dati (neanche pagando un extra è possibile recuperare i dati). ==> mi sono ripreso il telefono con l'intenzione di provare io a rimetterlo in funzione
Vi chiedo:
- effettivamente non c'è modo di recuperare i dati?
- se provo con il reset e riportando tutto allo stato di fabbrica o con la procedura per ricaricare il firmware, rischio danni? In caso contrario, conviene provare prima con il reset e poi con il firmware, giusto? Per il firmware, dove trovo quello originale? Devo cercare su "huawei" o su "tre"?
- è normale che si perda la garanzia su danni software in caso di vetro incrinato?
Grazie Belli (si fa per dire)