Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Budget 250 più o meno

Grazie e abbracci ad un metro

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Xiaomi Redmi Note 7 od 8 - quelli con la dotazione maggiore di memoria (6/128), e ti avanzano pure 50 Euro per festeggiare.

Io vado avanti da più di due anni con il Redmi Note 4, ancora velocissimo e batteria da urlo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Dopo 2 anni e mezzo di onorevole servizio, la batteria del mio Galaxy 7 ci ha lasciato, quindi sono di nuovo sul mercato. Seguendo i consigli dei miei amici esperti*  sono indeciso tra il Oneplus 8 e il Samsung S10+ (il secondo costa circa 100 euro in piu`). Cosa ne pensano gli esperti del forum, quale sarebbe meglio tra questi 2 considerando pure il prezzo, oppure avete qualche raccomandazione?
Non gioco con lo smartphone, al massimo mi piace farci delle foto e magari vedere netflix.

*ognuno mi consiglia sempre quello che possiede, e la cosa fa pure senso pero`mi ha sempre disturbato, visto che io chiedo cosa mi consiglieresti non cosa hai comprato te :DD

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Splash il 22 Giu 2020, 11:39
*ognuno mi consiglia sempre quello che possiede, e la cosa fa pure senso pero`mi ha sempre disturbato, visto che io chiedo cosa mi consiglieresti non cosa hai comprato te :DD

sai splash, si ipotizza che uno si compra quello che ritiene sia il top, e non conoscendo te e le tue esigenze è chiaro che il consiglio non può che basarsi sull'esperienza personale di chi fornisce il consiglio :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Ma io mi incaxxo con i miei amici, mica con voi :DD Quelli mi conoscono, me e le mie esigenze.
Ricapitolando per gli esperti del forum : buona camera, buon display, da tenere per 2-3 anni senza che diventi piu` lento di Liverani e che magari non esploda come il Galaxy Note 7.
Lo uso per le foto, per vedere netflix (e magari youtube, twitch e simili) e per rompere le palle alla gente su whatsapp. (che equivale a dire che non lo uso per giocarci, che dubito ci siano altre funzioni per i smartphone :DD ah magari pure per l`ebook, ma non leggo cosi spesso sullo smartphone, preferisco la carta)

(senza tapatalk pure leggere il forum su smartphone e` quasi impossibile)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
Xiaomi o Oppo... forse i migliori nel rapporto qualità/prezzo... per un modello che faccia al caso tuo leggiti le recensioni (solo quelle vere però) su amazon...  8)

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Io non butterei mai i soldi per un Samsung. Sopravvalutati e costosissimi perché di moda. Prendi un cinese, tipo Xiaomi mii. Se vai sul loro sito c' è una vasta gamma da scegliere. Oppure vai al negozio a porta di Roma. Chi ce l' ha ne parla molto bene.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.650
io ad agosto 2018, causa improvvisa dipartita del mio smartphone, sono passato dal samsung allo xiaomi. a parità di prezzo (dovendo comprare dispositivi per tutta la famiglia mi posiziono sui 200 euro e vedo che c'è in giro) molta più memoria per le foto, più RAM, batteria che dura il doppio (sempre che non usi la macchina fotografica in modo estensivo, ché altrimenti questo vantaggio viene assai ridimensionato). insomma ho preso un telefono che al confronto il mio vecchio J7 (o J5? O CR7? boh!) fa una decisa figuraccia.
Di negativo lo xiaomi ha un gps non precisissimo, comunque soddisfacente, e un cazzo di correttore automatico che ancora non l'ho beccato per disattivarlo ma se lo becco lo disattivo e gli mollo un paio di ceffoni ben assestati.

EDIT
ci faccio più o meno quello che ci fai tu, più qualche giochetto che mi ha installato la bambina e che ogni tanto uso anche io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Sono appena passato da uno Xiaomi Redmi note 4 (3 anni di servizio impeccabili, alla fine è stata la batteria a deteriorarsi per l'uso intensivo che ne facevo) al Redmi note 7.

6 GB RAM e 128 di memoria, 48 mp di fotocamera (che io non so che farmene, ma vabbeh) batteria mostruosa come il precedente (7-10 ore di schermo acceso, che è la cosa che più mi interessa) e schermo da 6 pollici (che penso interessi a te per l'uso che ne prevedi)
Aggiornamenti costanti, ora va con la MIUI 10 ma fra poco è previsto il rilascio della MIUI 11.

Io l'ho preso su uno shop online a 175 Euro, si trova in giro a meno di 200, se ti accontenti del taglio di memoria da 64 GB togli 15-20 Euro.

Ah, nella confezione c'è anche già il guscio in silicone.
E Forza Lazio, che ci sta sempre bene.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.165
Anch'io ho uno xiaomi redmi note 4 da 2 anni e mezzo. Non posso che parlarne bene.
Tra l'altro sono di una semplicità costruttiva mostruosa: ho gia cambiato da solo il touchscreen 2 volte (dovrei anche la terza ma aspetto e a natale cambio telefono) smontantandolo completamente: mi sarà caduto 2000 volte e funziona ancora... 😁

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Mia sorella ha un redmi note 4 e me ne parla male, ma c`e` da dire che lo smartphone gli dava problemi dai primi mesi e lei non l`ha voluto restituire per motivi misteriosi :DD

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.165
Citazione di: Splash il 26 Giu 2020, 20:59
Mia sorella ha un redmi note 4 e me ne parla male, ma c`e` da dire che lo smartphone gli dava problemi dai primi mesi e lei non l`ha voluto restituire per motivi misteriosi :DD
Poteva cambiarlo, ogni tanto capita di beccare il pezzo fallato...   In famiglia (siamo in 4) si sono susseguite diverse marche con Samsung a farla da padrone ma da un anno circa siamo tutti dotati di xiaomi dopo la mia buona esperienza: i ragazzi il 5 mia moglie il 7. Si trovano tutti benissimo e l'utilizzo è decisamente intenso :X(...

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Dopo un Samsung S5 che si è comportato molto bene, sono passato ad uno Xiaomi Pocophone con cui mi trovo altrettanto bene.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: cartesio il 29 Giu 2020, 12:59
Dopo un Samsung S5 che si è comportato molto bene, sono passato ad uno Xiaomi Pocophone con cui mi trovo altrettanto bene.

Pocophone va bene, ma molto che?!?

:=)) :=)) :=))

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: cartesio il 29 Giu 2020, 12:59
io pure col pocophone vado alla grande!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Mio padre, 94 anni tra un mese, si è tuffato in piscina col telefono nella tasca. Il vecchio Samsung è così affogato. Che gli regalo?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Un paio di jeans in tessuto impermeabile?!?

:p :p :p

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Mio padre, 94 anni tra un mese, si è tuffato in piscina col telefono nella tasca. Il vecchio Samsung è così affogato. Che gli regalo?

Un applauso da parte mia, con tanti di ola

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
Dopo aver pubblicizzato qui lo Xiaomi, da ieri il mio Redmi S2 ha cominciato a fare le bizze...  :=)) :s

In pratica il launcher non funziona e non posso aprire più le app che si trovano nelle sottocartelle a meno che non mi arrivi una notifica... che fare? Ho fatto backup su google e comunque io di solito archivio tutto sulla scheda SD, solo che ieri mi sono accorto che il telefono era settato su "memoria interna" e quindi ora non so quante foto sono presenti sulla scheda e quante sulla memoria interna  :S

Ho visto che ci sono degli aggiornamenti in ballo ma anni fa col telefono precedente, un Wiko Bloom, avviai l'aggiornamento ma non andò a buon fine e da quel momento il cell smise lentamente di funzionare (si accendeva e spegneva di continuo da solo) fino a non accendersi più.

Volendo evitare la stessa esperienza, prima di provare l'aggiornamento del Redmi volevo prendere un "muletto" per continuare ad essere reperibile e ad usare alcune app: cosa mi consigliate sotto gli 80 euro? Preciso che col telefonino non uso giochi e non ci vedo film... lo uso come un vecchio cellulare e per alcune app ormai indispensabili (Wa, on banking ecc).

Esiste qualcosa di parzialmente affidabile? Su Amazon ci sono smartphone cinesi a 59 euro ma leggendo bene le recensioni sono quasi tutte a 5 stelle quindi probabilmente fasulle...

Discussione precedente - Discussione successiva