Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 59 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissi

*****
22255
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3520 il: 05 Nov 2020, 20:51 »
Oltretutto, visto che io la televisione la uso quasi solo per Netflix o Prime Video, trovo molto utile poter accendere direttamente la TV sulla app che voglio usare senza dover passare per la TV e per i menu.
Ma devo dire che anche le non numerose volte che passo per la televisione non mi è mai partita nessuna pubblicità.
Su Samsung una volta ogni tre / quattro che lo accendi ti trovi su Rakuten TV. Ho provato in tutti i modi a toglierlo, ho litigato con tutti i call center della Samsung, ma non c'è verso.

io non ho mai approfondito ma esiste un hack, un OS modificato?

Offline pentiux

*****
18582
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3521 il: 05 Nov 2020, 20:52 »
io non ho mai approfondito ma esiste un hack, un OS modificato?
Boh, io non l'ho trovato ma se ti capita...

Offline Dissi

*****
22255
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3522 il: 05 Nov 2020, 20:52 »
Boh, io non l'ho trovato ma se ti capita...

devo studiare ...  ;)

Offline pentiux

*****
18582
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3523 il: 05 Nov 2020, 20:55 »
https://wiki.samygo.tv/

Da approfondire, anche se temo di avere l'ultimo firmware

Offline Jabot

*
2673
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3524 il: 05 Nov 2020, 21:14 »
Sinceramente penso di no. Non ho mai sentito parlare, tuttavia sarei molto felice di sbagliarmi
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3525 il: 06 Nov 2020, 09:55 »
Ho quella serie, anche se su un 43"... non male. I prezzi oramai per i prodotti non oled/qled ecc. sono calati molto, per cui è un buon prezzo ma in linea con il mercato di adesso.
Bene il software smart, non quella monnezza del Samsung che ti impone le pubblicità, bene l'audio, discreto il pannello video.
Insomma, sapendo che vai a prendere una smart tv economica e non un top di gamma, è una buona scelta secondo me.
grazie.
ordinato su monclick.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3526 il: 06 Nov 2020, 15:44 »
Oggi il suono dell'iPad è a intermittenza. Qualcuno sa qualcosa?
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3527 il: 06 Nov 2020, 20:25 »
Oggi il suono dell'iPad è a intermittenza. Qualcuno sa qualcosa?
colpa di Lotito....
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3528 il: 10 Dic 2020, 22:32 »
Volendo regalare un orologio teccheneologgico a mio figlio (quasi 19 anni, molto sportivo) avete consigli?

Vorrei spendere massimo 100 euro, c'è qualcosa che vale la pena avere?

(se ha il saturimetro è contenta pure la madre)

Che caratteristiche devo guardare?

Grazie
Un vdm

Offline mr_steed

*
6287
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3529 il: 11 Dic 2020, 00:00 »
Volendo regalare un orologio teccheneologgico a mio figlio (quasi 19 anni, molto sportivo) avete consigli?

Vorrei spendere massimo 100 euro, c'è qualcosa che vale la pena avere?

(se ha il saturimetro è contenta pure la madre)

Che caratteristiche devo guardare?

Grazie
Un vdm

Degli Umidigi ho letto bene un po' dappertutto e costano pure poco: nel rapporto qualità prezzo pare siano i migliori, però mi sembra che solo un modello abbia il saturimetro...

https://www.amazon.it/UMIDIGI-Smartwatch-Uwatch3-Cardiofrequenzimetro-Impermeabile/dp/B0824JRN3Z/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=umidigi+smartwatch&qid=1607640944&sr=8-5

https://www.amazon.it/Smartwatch-UMIDIGI-Uwatch-Impermeabile-Cardiofrequenzimetro/dp/B08DCVGDJL/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=umidigi+smartwatch&qid=1607641026&sr=8-6

se poi vuoi spendere di più invece digita "smartwatch" su amazon e avrai solo l'imbarazzo della scelta  :=))

Offline Lativm88

*
6533
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3530 il: 30 Gen 2023, 10:41 »
Tiro su il topic perché non ne voglio creare uno ex novo.

Allora, sto per salutare il mio fidatissimo Asus ZenFone 6 perché mi si è praticamente spaccata la flip camera (per colpa mia dato che l'ho involontariamente schiacciato di taglio contro uno spigolo) e devo pensare a cosa comprare.

La cosa che più mi ha fatto godere lo ZenFone è stata la durata ancora eccezionale della batteria. Uso intenso per mail di lavoro, mappe o navigazione e ancora adesso mi porta a sera con oltre il 20% di batteria.
L'ho usato anche per fare itinerari in bici attaccato alle cuffie bluetooth per ore o per escursioni dove mi trovavo lontano da una presa elettrica anche per un paio di notti.
Ma adesso lo devo salutare.
Fondamentalmente sto cercando lo stesso telefono, anche più piccolo eventualmente con queste priorità:

-durata batteria
-preciso nelle Maps e navigatori
-5g
-possibilmente entro i 450 euro
-qualche fotina decente in escursione/bici/viaggio.

Mentre faccio queste considerazioni mi è però passato davanti il sito di fairphone. Non è un top di gamma ma il riciclaggio dei materiali e la riparabilità in casa con i pezzi di ricambio e i 5 anni di garanzia (più tutte le eventuali certificazioni di sostenibilità e equità) me lo hanno fatto considerare anche se costa più di quel che costano i competitor della stessa fascia.
In più però avrei la possibilità di comprare già una seconda batteria e così averne due e staccando la cover sostituire quella che si scarica.

Voi lo conoscete?
O avete comunque consigli su altro con le caratteristiche sopra elencate?

Offline Lativm88

*
6533
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3531 il: 30 Gen 2023, 10:49 »
Ah sì, aggiungo una cosa su fairphone, ha android 11 stock. Cioè zero personalizzazione da parte del produttore, più nudo dei pixel.
La cosa su di me impatta in qualche modo?
Tipo app store o altro?

Loro comunque aggiornano e supportano (es. Patch di sicurezza) o almeno così dicono per 5 anni.

Offline Jabot

*
2673
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3532 il: 30 Gen 2023, 22:31 »
Tiro su il topic perché non ne voglio creare uno ex novo.

Allora, sto per salutare il mio fidatissimo Asus ZenFone 6 perché mi si è praticamente spaccata la flip camera (per colpa mia dato che l'ho involontariamente schiacciato di taglio contro uno spigolo) e devo pensare a cosa comprare.

La cosa che più mi ha fatto godere lo ZenFone è stata la durata ancora eccezionale della batteria. Uso intenso per mail di lavoro, mappe o navigazione e ancora adesso mi porta a sera con oltre il 20% di batteria.
L'ho usato anche per fare itinerari in bici attaccato alle cuffie bluetooth per ore o per escursioni dove mi trovavo lontano da una presa elettrica anche per un paio di notti.
Ma adesso lo devo salutare.
Fondamentalmente sto cercando lo stesso telefono, anche più piccolo eventualmente con queste priorità:

-durata batteria
-preciso nelle Maps e navigatori
-5g
-possibilmente entro i 450 euro
-qualche fotina decente in escursione/bici/viaggio.

Mentre faccio queste considerazioni mi è però passato davanti il sito di fairphone. Non è un top di gamma ma il riciclaggio dei materiali e la riparabilità in casa con i pezzi di ricambio e i 5 anni di garanzia (più tutte le eventuali certificazioni di sostenibilità e equità) me lo hanno fatto considerare anche se costa più di quel che costano i competitor della stessa fascia.
In più però avrei la possibilità di comprare già una seconda batteria e così averne due e staccando la cover sostituire quella che si scarica.

Voi lo conoscete?
O avete comunque consigli su altro con le caratteristiche sopra elencate?
Pixel 6a, 380 euro e fa' foto belle
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3533 il: 12 Apr 2023, 18:23 »
Devo cedere, il mio Readmi 8T dopo oltre tre anni di onorata carriera è diventato introverso, funziona quando decide lui e non mi avvisa neanche. Vabbè, è stanco e lo capisco.

Mi scoccia cambiarlo, un po' perché quando è di buon umore mi soddisfa con le sue prestazioni, ma soprattutto perché ho una serie di servizi che uso tramite cellulare di alcuni non mi ricordo neanche come li ho attivatiiiiiiii (la vecchiara galoppante è una brutta cosa)

Detto questo, avete capito che non ho esigenze elevate, a parte l'affidabilità (uso il cellulare ad esempio per poter lavorare in smart working) che mi consigliate?
Stando sotto ai 300 euro riesco a prendere qualcosa di discreto e che, probabilmente, potrò tenere almeno tre anni? O devo necessariamente salire di spesa?


Mi intriga il Fairphone per la sua sostenibilità (produzione, pezzi di ricambio, eccetera) ma ho visto che il 3 non viene più prodotto mentre il 4 sta a 579euro, troppo.

Resto sui Readmi? Hanno mantenuto il buon rapporto qualità/prezzo? O Mi butto sul sicuro, tipo un Samsung?
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3534 il: 12 Apr 2023, 18:32 »
Io con il refmi note mi sono trovato subito bene. Avevo il 5 che ho dovuto cambiare perché mi è caduto un milione di volte e alla fine il vetro aveva ceduto, sono passato al 10 pro un paio di anni fa e mi va ancora bene, anche se mi pare che la batteria duri un po' di meno del precedente ma la giornata la svolta bene comunque per quello che ci faccio. Forse la fotocamera la consuma più velocemente. Ho visto sul Mi Store del mio telefono che il 12 pro 5G sta sotto i 300 il il 12 pro e basta 199. Spero che il mio duri almeno un altro paio di anni senza cadute a terra. E comunque, come forse diranno gli esperti, credo dipenda da quello che ci fai.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3535 il: 12 Apr 2023, 18:47 »
Io con il refmi note mi sono trovato subito bene. Avevo il 5 che ho dovuto cambiare perché mi è caduto un milione di volte e alla fine il vetro aveva ceduto, sono passato al 10 pro un paio di anni fa e mi va ancora bene, anche se mi pare che la batteria duri un po' di meno del precedente ma la giornata la svolta bene comunque per quello che ci faccio. Forse la fotocamera la consuma più velocemente. Ho visto sul Mi Store del mio telefono che il 12 pro 5G sta sotto i 300 il il 12 pro e basta 199. Spero che il mio duri almeno un altro paio di anni senza cadute a terra. E comunque, come forse diranno gli esperti, credo dipenda da quello che ci fai.

Appena preso il 12 pro 5G 256.
Venivo dal redmi 9 lite: è  un signor upgrade, il processore è una scheggia e la camera è another level proprio.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3536 il: 12 Apr 2023, 18:48 »
Resto sui Redmi? Hanno mantenuto il buon rapporto qualità/prezzo? O Mi butto sul sicuro, tipo un Samsung?

Secondo me a parità di accessori memoria etc il Samsung costa un 30% in più, ingiustificato.
MA l'assistenza Samsung è molto seria, a confronto di Xiaomi.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3537 il: 12 Apr 2023, 19:13 »
Appena preso il 12 pro 5G 256.
Venivo dal redmi 9 lite: è  un signor upgrade, il processore è una scheggia e la camera è another level proprio.

256 sono i GB di memoria? Sul Mi Store vedo che sta a 499€, con 8 MB di RAM. Il mio è 6+2 con 128 GB di memoria, praticamente con il mio livello di attività non ho mai avuto problemi di spazio di archiviazione dati e scarico foto file e filmati due o tre volte l'anno ma a volte non mi pare proprio velocissimo. Il correttore automatico è un mezzo disastro ma credo che lo siano un po' tutti. L'assistenza non ho mai dovuto attivarla quindi non so.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3538 il: 12 Apr 2023, 19:15 »
iphone11 su swappie.
3 piotte come nuovo e un anno di garanzia.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3539 il: 12 Apr 2023, 19:25 »
256 sono i GB di memoria? Sul Mi Store vedo che sta a 499€, con 8 MB di RAM. Il mio è 6+2 con 128 GB di memoria, praticamente con il mio livello di attività non ho mai avuto problemi di spazio di archiviazione dati e scarico foto file e filmati due o tre volte l'anno ma a volte non mi pare proprio velocissimo. Il correttore automatico è un mezzo disastro ma credo che lo siano un po' tutti. L'assistenza non ho mai dovuto attivarla quindi non so.
Io odio il correttore automatico: è la prima cosa che disattivo.
Si, 256 magari manco me servivano ma la wind me l'ha offerto a 300 a rate: ho accettato
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod