Tiro su il topic perché non ne voglio creare uno ex novo.
Allora, sto per salutare il mio fidatissimo Asus ZenFone 6 perché mi si è praticamente spaccata la flip camera (per colpa mia dato che l'ho involontariamente schiacciato di taglio contro uno spigolo) e devo pensare a cosa comprare.
La cosa che più mi ha fatto godere lo ZenFone è stata la durata ancora eccezionale della batteria. Uso intenso per mail di lavoro, mappe o navigazione e ancora adesso mi porta a sera con oltre il 20% di batteria.
L'ho usato anche per fare itinerari in bici attaccato alle cuffie bluetooth per ore o per escursioni dove mi trovavo lontano da una presa elettrica anche per un paio di notti.
Ma adesso lo devo salutare.
Fondamentalmente sto cercando lo stesso telefono, anche più piccolo eventualmente con queste priorità:
-durata batteria
-preciso nelle Maps e navigatori
-5g
-possibilmente entro i 450 euro
-qualche fotina decente in escursione/bici/viaggio.
Mentre faccio queste considerazioni mi è però passato davanti il sito di fairphone. Non è un top di gamma ma il riciclaggio dei materiali e la riparabilità in casa con i pezzi di ricambio e i 5 anni di garanzia (più tutte le eventuali certificazioni di sostenibilità e equità) me lo hanno fatto considerare anche se costa più di quel che costano i competitor della stessa fascia.
In più però avrei la possibilità di comprare già una seconda batteria e così averne due e staccando la cover sostituire quella che si scarica.
Voi lo conoscete?
O avete comunque consigli su altro con le caratteristiche sopra elencate?